Syria: L’INATTENDIBILITA’ DELLA FONTE “OSSERVATORIO SIRIANO PER I DIRITTI UMANI” [di Marinella Correggia]

simbolo armi chimiche

simbolo armi chimiche

Se cercate con google la notizia del giorno “Siria, bombardamento vicino al confine turco. Ventuno bambini uccisitrovate una sola versione dei fatti, sia in giornali di destra, di centro, di sinistra.

Ad esempio la seguente, de “il fatto quotidiano” considerato un quotidiano indipendente:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/12/26/siria-bombardamento-vicino-al-confine-turco-venti-vittime-otto-sono-bambini/455315/

E troveremmo la stessa versione sul corriere:
http://www.corriere.it/esteri/12_dicembre_26/siria-bombardamenti-morti-bambini_b26dab46-4f4c-11e2-928c-8cc85a40346e.shtml

Oppure su il sole 24 ore:
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-12-26/siria-ancora-sangue-bambini-123739.shtml?uuid=AbntPGFH

Da notare che in pratica non vi sono eccezioni perché solo sfogliando più pagine di google si riesce a trovare un report che tenga conto del punto di vista di entrambe le parti in contesa.

Noi chiameremmo ciò “un bombardamento massmediale senza il beneficio del dubbio”.

A cosa serve?

A nostro avviso a creare le condizioni di un intervento nella regione, ed in particolare in Syria, appoggiato dalla NATO.

Naturalmente è solo una illazione, peraltro fondata sulla osservazione di una informazione mono-direzionale che non valuta cosa sia il giornalismo, laddove un giornalista è tenuto a dare conto non solo di una sola parte, ma di entramenbe le parti su una contesa, al fine che il pubblico di possa formare una sua opinione.

Riteniamo inoltre che ciò sia una forte forma di manipolazione della opinione pubblica, e specie in periodo elettorale.

Ma veniamo -allora- a proporre una versione non allineata, non solo e non tanto perché sia il vangelo, ma per ridare al lettore la possibilità di sentire entrambe le CAMPANE..

Oggi (28-12-2012) vi segnaliamo -a tal fine- l’articolo su magozine.it che riprende (anche questo spazio, come sibialiria.org che abbiamo citato nei giorni scorsi: qui http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=11258), un articolo di Marinella Correggia:

http://www.magozine.it/siria-menzogne-e-omissioni

Chi volesse farsi caricato del cercare di capire del perché la stampa italiana sia così sbilanciata legga l’articolo seguente:
https://partitoviola.wordpress.com/2012/12/27/chi-controlla-lalbero-delle-info-in-italia-ricostruzione-storica-dal-1945-fino-ad-oggi/

Chi volesse farsi una opinione su quale sia il disegno complessivo e non solo in ITALIA:https://partitoviola.wordpress.com/nuovo_ordine_mondiale_new_world_order/

Questa voce è stata pubblicata in Massmediologia. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...