Il teatrino della politica .. (TV o no TV questo è il problema?)

Nessuno può insegnare ai VIOLA chi sia Silvio Berlusconi.
Fummo noi, su sollecitazione di San Precario a indire il primo NO B DAY, dove B sta per B_erlusconi.

Questa doverosa premessa per dire una cosa semplice: sembrava impossibile che ci potesse essere un governo peggiore di quello di Silvio Berlusconi, eppure siamo riusciti a dare fiducia (PD+PDL+UDC) a un governo che ha peggiorato tutti, e dico tutti gli indicatori economici dell’ITALIA!

.. e peggiorato rispetto a Silvio Berlusconi, il che è tutto dire .. solo Nerone nel suo proposito di bruciare Roma (perché potesse risorgere “più bella e più gioconda che pria”) poteva -forse- fare di peggio, e diciamo forse come termine di paragone, ma la distruzione di tutta l’industria italiana costringendo a chiudere le attività per un innalzamento della tassazione che non ha pari nel MONDO .. ci dovrebbe meravigliare nel senso che ci dovremmo stupire del come mai non siamo ancora tutti a chiedere l’elemosina per strada.

Ribadito che la ricetta NON è quella di Silvio Berlusconi che sostanzialmente è un venditore di fumo poiché ad esempio le sue promesse sui terremotati a L’Aquila ce le potrebbe raccontare Bertolaso delegato alla ricostruzione .. o magari i suoi compagni di merende che ridevano per gli appalti alla casa dello studente anziché piangere i ragazzi morti sotto le macerie ..

Ribadito tutto ciò _sia_chiaro_ noi, VIOLA, consideriamo Mario Monti l’attuatore della politica a favore dei poteri forti.

Basterebbe citare che tutti pagano l’IMU escluse le banche, e che rifinanzia con circa 4 miliardi euro i Paschi di Siena, senza spiegare perché prende quei soldi dal debito pubblico italiano, visto che quei soldi sono stati persi da una banca privata.

Quale ricetta .. allora?

Stiamo attaccando anche il Movimento 5 Stelle, come noterà chi segue questo Blog, non tanto e non solo perché i rappresentanti che andranno in parlamento accettano le direttive del loro duce indiscutibile senza capire che è un comico e per di più pregiudicato, condizione che Grillo reputa incompatibile a incari pubblici ..

Stiamo attaccando il M5S, perché i singoli candidati debbono capire che -sebbene l’ambientalismo e molti dei loro temi sono ok- NON si può assumere una delega senza metterci la FACCIA!

E’ singolarmente il candidato che assume la delega che risponde a chi lo ha eletto, senza mediazioni, senza garanti.

Il nostro è un appello a scoprire cosa significa la parola DEMOCRAZIA.

Siamo convinti che la BASE del M5S capirà che il suo fondatore insieme a Casaleggio debbono ricredersi sulla loro posizione AUTORITARIA, almeno per il loro crollo nei sondaggi proprio a favore di Silvio Berlusconi a cui stanno dando gioco facile di dire che Grillo è peggio di Alba Dorata, ossia un movimento neo-nazista, mentre l’attivismo della base grillina è meritorio, ma non è meritorio avere paura dell’esplusione perché NON ci deve essere un dialogo sulla LINEA POLITICA, che invece avviene tramite EDITTI del DIVINO Grillo sebbene Casaleggiato con una supercazzola a destra e a sinistra.

Il primo comandamento della DEMOCRAZIA, udite udite, è il  diritto di PAROLA!
(esclusa la apologia di reato)

.. ed i grillini o saranno *parlanti* o NON saranno!

Chi vi promette ancora il suo voto non sa cosa sia stato il nazi-fascismo.

E però ci saremo noi, VIOLA, a ricordare il perché si fecero fucilare i partigiani italiani che si batterono per liberarci dal nazi-fascismo.

Un invito -pressante- dunque non a dare semaforo rosso o verde al fatto che si possa andare in tv o no.

Un consiglio di cuore di non imboccare una strada che porta a uscire dalla democrazia, e quindi a trovare noi, democratici non pd-ini doppiogiochisti, ma VIOLA, a puntare l’indice a chi non sappia come va rispettata la COSTITUZIONE ITALIANA senza chiedere un soldo, e neanche i 6 milioni di euro di Benigni per due ore di omissioni sul chi impedisce che sia applicata.

Questa voce è stata pubblicata in Massmediologia. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...