Io ti darò voce, io ti darò gambe .. [appello ai bloggers]

Si racconta che ..
Un uomo scendeva da Gerusalemme a Gerico e incappò nei briganti che lo spogliarono, lo percossero e poi se ne andarono, lasciandolo mezzo morto. Per caso, un sacerdote scendeva per quella medesima strada e quando lo vide passò oltre dall’altra parte. Anche un levita(*), giunto in quel luogo, lo vide e passò oltre. Invece un samaritano, che era in viaggio, passandogli accanto lo vide e n’ebbe compassione. Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui. Il giorno seguente, estrasse due denari e li diede al locandiere, dicendo: «Abbi cura di lui e ciò che spenderai in più, te lo rifonderò al mio ritorno».

Va aggiunto che un
(*) levita
http://it.wikipedia.org/wiki/Leviti

cit:
I Leviti erano i membri della tribù israelitica di Levi.
Ad essi era affidato il compito di sorvegliare il tabernacolo e il Tempio.

Grazie di avere letto, e di dare importanza alle parole, poiché le parole sono importanti, ma bisogna scendere sotto la superficie delle parole se si vuole capire.

La storia che vi propongo oggi, come capite, è antica eppure oggi NON LA RICONOSCIAMO!

PERCHE’ NON LA RICONOSCIAMO?

.. prima ancora di dirVi come valga il tempo migliore di ciascuno di noi ci dobbiamo porre questa domanda qui sopra ..

Secondo me non la riconosciamo PERCHE’ abbiamo paura .. abbiamo paura che se noi saremo a terra non vi sarà qualcuno (magari una persona apparentemente disprezzabile .. meglio di niente) che ci verrà a rialzare e curare delle nostre ferite ..

Magari abbiamo il nostro tempo per il culto, o per il gioco, o per un film .. ma non  siamo interessati a fare anche poco per gli altri anche se quegli altri potremmo sventuratamente essere noi ..

NESSUNO SI ILLUDA -> presto per terra ci sarà il 99%

.. e sarà VERO! .. SE NON saremo come un organismo che tutela il diritto di sopravvivere di tutti!

L’utopia è che ci possiamo salvare da soli, di disegnare un cerchio per terra che racchiuda noi stessi e le persone a noi più vicine .. ma la cosa -e a breve- potremo vedere che drammaticamente NON E’ VERA!

Qualcuno pensa che non faremo la fine della GRECIA?

.. bene continuate a vivere la vostra vita senza vedere la persona che è stesa per terra e allora sarà il dolore che ci cambierà ..

.. se INVECE avete un minimo dubbio che quella persona per terra potreste essere voi e nessuno si ferma .. allora dovete leggere una storia che non dovete tenere per Voi .. ma PUBBLICIZZARE ..

Dovete trovare le parole per spiegare che quella storia VA LETTA .. COME FOSSE LA COSA PIU’ IMPORTANTE PER IL GENERE UMANO CHE VOGLIA AVERE ANCORA TEMPO PER VIVERE ..

Vi do il link(**) .. ma vi prego di fare molta attenzione del fatto che potrebbe essere vera, E VA LETTA TUTTA PER POTERE CAPIRE ..

Dobbiamo cambiare il nostro angolo di visuale, il nostro modo di vedere la realtà, perché ciò che ci dicono i MEDIA (AL 99%) è FALSO ..

(**)link:
https://partitoviola.wordpress.com/una_storia_che_fa_paura/

Questa voce è stata pubblicata in Massmediologia. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...