Monti alla Scala: il suo canto del cigno .. il 7-12-2012 .. quando diceva che “il Re Sole si è allontanato da me”

Il ritorno del Re Sole, per alcuni il Re Sola (Berlusconi), visto che l’IMU è passata anche con il voto di Berlusconi che aveva promesso di togliere la ICI sulla casa, da lui definita tassa “odiosa” .. è del 6 6+6 2012. (6.12.2012).

Il 7-12-2012 Mr Monti, detto anche Rigor Mortis, o Cimitero Monti, per la sua azione di prendere una economia che cresceva e portala in recessione, quindi con diminuzione del PIL (Prodotto Interno Lordo), aveva già la spina staccata dalle dichiarazioni di Mr Bunga Bunga del 6 12 2012 (ossia Mr Berlusconi).

Come questo nuovo miracolo italiano di prendere un paese sano, con il più alto risparmio delle famiglie al mondo e portarlo in recessione?

Semplice: aumentando la pressione fiscale al livello più alto al mondo!

Sebbene -infatti- le tasse non le paghino tutti, e questo potrebbe essere facilmente risolto da una completa tracciabilità di tutte le transazioni finanziarie e abolizione del segreto bancario, visto che se le transazioni sono lecite non si capisce perché dovrebbero essere segretate, magari con condoni periodici ai depositi nella movimentazione da/verso le banche di Svizzera o di Germania ..

.. sebbene le tasse non le paghini tutti, dicevamo, chi le paga è facilmente portato a fallire, poiché lo stato ufficialmente chiede circa il 70% dei redditi, ma raramente tiene conto delle spese non deducibili e né detraibili, poiché -secondo l’attuale regime fiscale- sarebbero spese voluttuarie persino le spese alla sanità, o per la alimentazione, o per le manutenzioni, visto che non ne consente la completa scorporazione dall’imponibile su cui calcolare le tasse da versare alla Agenzia delle Entrate. (Raziocino vorrebbe che le tasse fossero su

“Ricavi-Costi=_Guadagno_”

.. e solo una parte del lecito guadagno vada alle spese sociali tramite le tasse .. come farebbe a versare una persona delle tasse su denaro che non ha? .. magari perché ha delle case in cui abita ma con un reddito _teorico_ e non reale?).

Una situazione -quindi- che spinge a infrangere la legge per istinto di sopravvivenza, oppure morire di tasse(?).

more info:
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=398720323536903&set=a.115296575212614.20798.100001968179068&type=1&theater

Monti in alcune vignette su facebook:

  • Come nel film di Potter:
  • Come ne “il Signore degli Anelli”:
Questa voce è stata pubblicata in Massmediologia. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...