CINA: Vladimiro Giacché – Quattro errori sulla Cina [dalla mitologia alla analisi scientifica]

Vladimiro Giacché - economista

Vladimiro Giacché – economista

saggio: quattro errori sulla Cina - di Vladimiro Giacché

saggio: quattro errori sulla Cina – di Vladimiro Giacché

http://www.partito-viola.it/docs/quattroerrorisullacina_giacche.pdf

Commento:
Necessita studiare la situazione reale della Cina per passare dalla mitologia alla analisi scientifica di un fenomeno che è stato male interpretato. La mitologia diceva che aprire al mercato cinese senza una uniformità tra le legislazioni dei paesi che commerciavano sarebbe stato a favore dell’Occidente, grazie ai prodotti a basso costo realizzati in Cina. In realtà -come stiamo vedendo- è stata la Cina a usufruire di imporre i suoi prodotti sul mercato mondiale creando povertà nel resto del mondo. La capacità competitiva della Cina è quindi un fenomeno da esaminare stando ai fatti. E i fatti ci dicono che la stessa Cina è stata utilizzata per accelerare la crisi internazionale che sarebbe da stupidi pensare che non sia stata “programmata” per svolgersi esattamente con i connotati con cui si sta mostrando.

Perché progettare una crisi?

Serviva una crisi al progetto di creare uno stop all’aumento demografico, cioé l’aumento della popolazione mondiale che dal 1900 al 2000 passa da 1 milardo di persone a 7 miliardi di persone.

Ma la cosa ignota ai più è che la crisi non è la unica soluzione ai problemi del pianeta terra: l’alternativa è una politica di eco-sistema che però distribuisce le risorse in modo equo e non usa la competizione per creare pochi super ricchi e un 99% di persone ridotte alla fame.
(Ecco perché è avversata dalle elite finanziarie).

Sta al 99% delle persone prendere coscienza di sé e comportarsi come popolo viola e non come popolo bue che crede alla favoletta della crisi meterologica.

Solo allora i rappresentanti del 99% non saranno dei monarchi leonini che impongono dall’alto un volere del tipo dei faraoni di Egitto che si consideravano una specie superiore come -del resto- teorizzava anche il nazismo di Hitler.

Serve la applicazione della democrazia tramite la non violenza.

Non serve la violenza quando il 99% delle persone incrociano le braccia e ricordano a tutti che la democrazia segue le decisioni della maggioranza.

Questa voce è stata pubblicata in Massmediologia. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...