Political Polis: Prof. Claudio Moffa e Ing. Fabio Sipolino (Sovranità Monetaria)

Sulla politica di svendita dei beni pubblici in tutta Europa come gestione della crisi finanziaria che sta distruggendo interni popoli ..

nota bene: il Prof. Claudio Moffa è per la teoria del Signoraggio secondo la scuola di Auriti e non è al corrente che la moneta euro è moneta a debito e non moneta a credito.
Su tali fatti si consulti il link seguente:
https://partitoviola.wordpress.com/signoraggio_di_-auriti/

da economia a 5 stelle su facebook di oggi 10.08.2012

http://www.facebook.com/groups/341357459231627/459913554042683/?comment_id=460299437337428&notif_t=group_comment_reply

nella data del 11-11-11 quando Berlusconi si dimise, disse: “La BCE deve essere -per essere una vera banca centrale- con le stesse prerogative della FED in USA: prestatore di ultima istanza”. Evidentemente o lo sapeva oppure se lo è fatto spiegare. L’euro è stato gestito come una arma di distruzione di massa e il grilletto per sparare è la facoltà di comprare i titoli di stato / oppure no/ della BCE, cosa che INVECE la FED è _obbligata_ a fare.

Detto questo che chiarisce che Berlusconi sapeva bene almeno dalla data citata che c’era stato un complotto per spodestarlo e spaccare l’asse Libia/Italia/Russia, rimane il fatto che Berlusconi dice alla Polverini alle regionali: “digli quello che si vogliono sentire dire! .. digli che non metteremo il nucleare nel Lazio”.

La tesi di laurea di Berlusconi era sulla pubblicità: quindi il suo fare è dire il vero, oppure dire il falso, per *farsi i cazzi suoi* come obbiettivo principale.

Tanto è vero che aveva 3 mila miliardi di lire di debiti entrando in politica ed oggi è l’uomo più ricco d’Italia per un accordo con Luciano Violante che se ne vanta alla camera dei deputati.

Berlusconi -in quanto in palese conflitto di interesse come licenziatario di concessioni pubbliche- non poteva essere eleggibile in base alla legge vigente.

Ma un soggetto ricattabile era utile alla finta democrazia dentro cui siamo, completamente prona ai poteri forti.

Il sistema è talmente marcio che gli hanno fatto passare -a Mr Monti- qualsiasi porcata su cui ha voluto chiedere la fiducia, e non fatemi fare tutto l’elenco (con i voti di _tutti_ .. che Di Pietro sta facendo ora i distinguo ma ha votato anche il pareggio di bilancio al senato, basta andare a controllare).

Quindi, fatta questa panoramica della situazione, per cui mi toccherà votare Beppe Grillo perché non vedo dei reali movimenti di base in grado di dirsi democratici, e non sono soddisfatto del tasso di democrazia dentro il M5S, perché -per me- “ognuno vale uno” .. e quindi si deve votare su tutto -> candidati, linea politica, etc ..

.. fatta questa panoramica .. dicevo .. il fatto che Berlusconi appoggi l’euro lo colloca nel filone della destra europea e del ricorso ai “nazionalismi” come mezzo di salvezza della esaltazione tipica della destra del concetto di razza superiore.

Nella eterogenesi dei fini, a me personalmente, non interessa perché chiunque appoggi qualcosa di sensato per ragioni che non coincidono con le mie, ma cerco di non danneggiare il formarsi di un partito NO EURO.

Aggiungo che si potrebbe anche rimanere nell’euro se la BCE fosse con le stesse prerogative della FED.

Il mio pronostico è che la BCE sarà trasformata nella FED, ma prima la speculazione internazionale avrà spolpato tutti i beni pubblici, non solo in Italia, ma in tutti i paesi dell’area euro, verso un cartello di “amici degli amici”.

E tutto ciò dovrebbe convergere nel piano dei poteri occulti alla moneta mondiale di cui un pezzo è anche la crisi in Siria e poi in Iran.

Ma il piano potrebbe anche fallire se vi fossero persone che capiscano che la democrazia spetta al popolo e che “ognuno vale uno”.

Questa voce è stata pubblicata in Massmediologia e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...