versione sintetica:
—
versione completa:
—
http://www.paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=387
26.05.2012
cit:
ULTIMA PAROLA
Impossibile spiegare la MMT in un talk show.
Il massimo che si può ottenere è di far sorgere un’ombra di dubbio negli spettatori sul fatto che ci sia qualcosa di drammaticamente storto in questo Euro.
A Matrix dovetti fare la rissa, perché Vinci mi aveva bollato. Paragone… non c’è paragone con Vinci, e ho voluto ripagare la sua correttezza con altrettanta correttezza, cioè non ho voluto prendermi spazi a urli, che fra l’altro si prestano alle strumentalizzazioni contro di me facendomi passare per un violento urlatore. Unica critica a Paragone: non ha saputo contenere Colaninno che ha sproloquiato a vanvera troppo a lungo, rubando spazi a tutti.
Oliviero B. mi ha contestato l’uso della parola criminale, come fattore che svia dalla sostanza dell’analisi di un crimine. Gli rispondo che spersonalizzare un crimine è immorale. Gli va dato un volto, e ci vuole il coraggio di farlo. Quel volto è Mario Monti qui, oggi.
Come sempre io ho elencato dati, e gli altri opinioni.
Ultima cosa: riguardate il mio intervento contro Monti. Non ho memoria di un altro giornalista che alla RAI abbia chiamato un presidente del Consiglio ‘bugiardo e criminale’ insieme, secco, netto, in faccia. Ho già scritto che gli umili non erediteranno nulla, la giustizia non esiste. Ma morire da perdenti e oltre tutto muti è troppo. Glielo si deve almeno urlare in faccia al torturatore che è un infame. Notte e grazie. PB
da it.cultura.filosofia / it.economia / it.politica:
From: "obizza" <ismaeletrvn@gmail.com> Newsgroups: it.cultura.filosofia Subject: Paolo Barnard crisi.
Obizza:
Ex di report, alla trasmissione ultimaparola rai ha detto in diretta che Monti e' un criminale che sta scientemente applicando un modello monetarista delinquenziale che viene da lontano. Non male Barnard.
—
Cipi:
Io non riesco a capire queste critiche così irresponsabili. Da quando il mondo è mondo, se una persona si indebita via via sempre più di anno in anno, verrà un momento in cui non troverà più nessuno disposto a prestargli dei soldi. E allora, prima che ciò accada, l'unica cosa da fare non è forse quella di cominciare a risanare le proprie finanze, cioè, tagliare le spese e trovare qualche fonte di ingresso in più? Ecco lo stato italiano è quella persona lì e Monti è stato chiamato a risanare le finanze. Dov'è tutto questo scandalo? Possiamo discutere su quali siano le priorità nei tagli e su cosa sia più adeguato tassare, ma gridare al criminale come fa Barnard, mi sembra proprio il colmo della paranoia e dello squilibrio mentale. Cos'è che propone lui come alternativa in alternativa? La abolizione del mercato? La fucilazione dei banchieri e la nazionalizzazione delle banche? Ecco, se proponesse la nazionalizzazione delle banche io sarei totalmente d'accordo, ma da un complottista come lui non mi posso aspettare una proposta sensata.
—
Lino Cibernetico:
L’ignoranza umana è più grande della misericordia di Dio?
1) I video per sapere i fatti:
https://partitoviola.wordpress.com/2012/05/26/lultima-parola-25-05-2012/
2) Lo studio per sapere da professori in economia di cosa stiamo parlando:
https://partitoviola.wordpress.com/mmt-rimini-2012-video-democrazia-mmt/
3) la sintesi in 30 sec:
https://partitoviola.wordpress.com/mmt-30-sec/
4) la spiegazione del “ecco come morimmo” con le fonti bibliografiche:
https://partitoviola.wordpress.com/2012/04/22/ecco-come-morimmo-paolo-barnard/
—
Lino Cibernetico:
Il 26/05/2012 15:05, L ha scritto:
23 agosto 1971 per la precisione (la data di “ecco come morimmo”):
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=6388