Assemblea Nazionale domenica 27 maggio 2012 ore 9:30 a Roma

Assemblea nazionale domenica 27 maggio 2012

Assemblea nazionale domenica 27 maggio 2012


link su facebook:
http://www.facebook.com/events/160848907377027/

“PER COSTRUIRE INSIEME UNA GRANDE ALLEANZA ELETTORALE alle prossime elezioni politiche in alternativa ai partiti della CASTA”
invitiamo te, i gruppi/movimenti/liste civiche ecc. a partecipare e co-promuovere un incontro nazionale volto a raggruppare quanti (costituenti, federazioni, reti, movimenti e singoli cittadini) desiderano impegnarsi per creare un nuovo soggetto elettorale per partecipare alle prossime elezioni politiche.
E’ da più di un anno che ci stiamo lavorando, non si tratta di un progetto chiuso, ma di un percorso dove i partecipanti sono attori e non comparse.
A questo progetto abbiamo dato un nome provvisorio “Per una lista civica nazionale” : noi firmatari vogliamo definire insieme a tutti gli aderenti nome e simbolo definitivi.
E’ un sogno che tocca una grande parte della popolazione, che è comune a tanti cittadini organizzati ma che purtroppo non è facile da realizzare.
Il primo nemico di questo progetto siamo noi stessi, spesso prigionieri delle nostre specifiche convinzioni, prevenuti nei confronti degli altri, chiusi nelle nostre verità.
Per iniziare a creare le basi per questo progetto comune mantenendo le proprie identità e specificità abbiamo cominciato a individuare e a lavorare su alcune campagne con obiettivi specifici.
Questa prassi ci ha permesso di iniziare a conoscerci, di trovare modalità e punti di partenza concreti, di definire i primi contorni di una proposta elettorale costruita dal basso per dare voce a tutte quelle buone pratiche e quelle idee che attualmente mancano di rappresentanza.
Per renderti conto di come ragioniamo puoi leggere su :
www.perunalistacivicanazionale.it la nostra carta di intenti.
Chiariamo sin da ora che – per non snaturare il progetto – i punti qualificanti non modificabili sono:
– gli aderenti devono essere disponibili ad adottare, per la gestione di questo progetto, i metodi della democrazia diretta.
– no ad alleanze elettorali con quei partiti tradizionali che hanno contribuito all’erosione degli spazi democratici e non hanno lavorato per il bene comune.
– i candidati alle elezioni che saranno democraticamente nominati (primarie) dovranno accettare regole stringenti per garantire il rinnovamento delle modalità di fare politica e non ricreare una casta. Per noi un rappresentante deve essere un cittadino tra i cittadini.
Riassumendo lo scopo dell’incontro è di: – individuare valori e obiettivi comuni, – costituire un gruppo di facilitazione (democraticamente eletto, controllato periodicamente e periodicamente rinnovato) per il perseguimento degli obiettivi condivisi
Adotteremo il metodo del consenso: si lavora su ciò che unisce e si discute su ciò che divide.
L’assemblea si terrà domenica 27 maggio a Roma; presso l’Hotel dei Congressi Roma – Viale Shakespeare, 29 (Fermata EUR della linea B metropolitana a 15 min dalla stazione Termini) 
dalle ore 9,30 alle ore 18
Per ricontattarci (perunalistacivicanazionale@gmail.com).

in questo link trovate l’elenco delle associazioni, Liste,Movimenti e gruppi che partecipano e promuovono l’iniziativa; CHI VUOLE AGGIUNGERE IL PROPRIO GRUPPO può farlo attraverso un commento quà sotto inserendo NOME ED EVENTUALI LINK DI RIFERIMENTO.

https://www.facebook.com/groups/lista.popolare/doc/435182559831956/

QUESTO EVENTO è PUBBLICO PERCHE’ VOGLIAMO CHE SIA VISIBILE E CONDIVISIBILE QUANTO PIU’ POSSIBILE; pertanto è fondamentale che ciascuno inviti tutti i suoi amici su fb a partecipare all’evento invitandoli a fare altrettanto.

archivio su wiki:
http://www.partito-viola.it/wiki/index.php?title=Eureka!:Current_events

archivo sigma:
https://partitoviola.wordpress.com/archivio-sigma/

modulo di iscrizione:
http://www.perunalistacivicanazionale.it/2012/05/06/adesione-evento-nazionale-27-maggio-2012/

Questa voce è stata pubblicata in Massmediologia. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Assemblea Nazionale domenica 27 maggio 2012 ore 9:30 a Roma

  1. Kathaleen ha detto:

    always i used to read smaller articles that also clear their motive, and that is also happening with this post which I am reading at this place.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...