Grillo sulla crisi: “Peggio della mafia che almeno non strangola le vittime” – Palermo – Repubblica

da facebook:
http://www.facebook.com/groups/indignatositalia/

Fiorella Romagnoli

palermo.repubblica.it

A Palermo per sostenere il candidato sindaco Nuti: Cosa Nostra si limita a prendere il pizzo
Mi piace · · Non seguire più il post · Condividi · 10 ore fa
  • A 13 persone piace questo elemento.
    • Fiorella RomagnoliNon lasciamo il Paese in mano a questo “arruffapopolo” disposta anche a lisciare il pelo alle mafie!! Buona giornata. Fiorella.

      10 ore fa · Mi piace · 1
    • Visconti Mauriziomegli la demagogia di ali baba e le 965 merde che mal ci rappresentano e che ci fottono tutti i giorni ??

      10 ore fa · Mi piace
    • Maria ZucarellaUnoSarà meglio cambiare completamente volto alla politica e ci conviene arrivarci a lui (BEPPE GRILLO & COMPANY) altrimenti saremo derubati e mangiati da loro.

      10 ore fa · Mi piace
    • Visconti Mauriziovorrei dire a chi si scandalizza per le parole di Grillo sulla mafia che chi ci ha governato per 30 anni ha fatto uccidere Borsellino e Falcone non solo non proteggendoli ma cercando di depistare infiltrare e tramando collusi contro l’onesta e il coraggio di questi eroi quindi …TACETE!

      9 ore fa · Mi piace · 1
    • Alfredo CoscoMa io sono d’accordo con lui. Il sistema di potere che sta dietro alla crisi, banche, tecnocrati, affaristi senza scrupoli che stanno distruggendo interi Paesi e hanno ridotto la Grecia alla disperazione.. sono certamente peggio della mafia. La mafia è un orrore, ma questi sono peggio. Grillo ha ragione. E in un contesto di governo e opposizione completamente asserviti.. ed autori di ben altri crimini.. diventa secondario secondo me prendersela con Grillo, che almeno alcune cose… le dice.

      9 ore fa · Mi piace · 1
    • Ciro Campajolail problema non è Grillo o altri ma siamo noi…..se venisse anche Che Guevara noi non faremmo altro che “linkarloo”….secondo me rendendoci ridicoli dal momento che citiamo e basta da 10 anni e più…..cazzo possono Grillo O Che Guevara da soli? Secondo me dal momento che vogliamo farci fottere senza ribellarci più di tanto sarebbe più intelligente non linkarle le notizie in cui si dice che ci fottono, almeno abbiamo un alibi ….possiamo dire di non saperlo….ma saperlo e non fare è essere complici

      9 ore fa · Mi piace
    • Alfredo CoscoCiro hai ragione.. nel senso che si deve agire.. ma molti ci stanno provando.. ieri per esempio a Catanzaro abbiamo fatto un’iniziativa per lo Scec e la moneta locale che potrebbe aiutare molto le economie locali. E ci sono tante iniziative in Italia. Che non basti solo la denuncia sono d’accordo con te.

      9 ore fa · Mi piace
    • Ciro Campajolaormai non abbiamo più scusanti, tipo i tempi non sono maturi e barie…per farli maturare sono andati a male:))))

      9 ore fa · Mi piace
    • Ciro Campajolavarie

      9 ore fa · Mi piace
    • Visconti Maurizioabbiamo ancora il voto grazie A Dio ,usiamolo alle prossime elezioni senza far del disfattismo come sento spesso dire “tanto son tutti uguali”

      9 ore fa · Mi piace
    • Alfredo CoscoMa non solo il voto Maurizio.. mille azioni concrete.. si possono fare mille azioni a livello locale…e non solo..alcuni stanno già iniziando.. un saluto a tutti..

      9 ore fa · Mi piace
    • Ciro Campajola e a chi votiamo???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? NON SE NE SALVA MEZZO!!!!! NON E? DISFATTISMO E’ REALTA’….SVEGLIAMOCI CHE TRA UN PO? CI CHIEDERANNO I NS FIGLI DA MANGIARE!!!!!! Facciamo i referendum e gettano via le ns firme, a Cagliari pochi giorni fa nella ricorrenza di A. Gramsci il sindaco autorizza una manifestazione di protesta della destra contro Gramsci (mentre c’è ancora una legge che vieta l’apologia al fascismo) Arriva gente che protesta e la polizia ha caricato loro invece che il corteo che inveiva contro Gramsci e urlava slogan inneggianti al fascio……(tanto per dire l’ultima) ma a chi dovremmo votare? Abbiamo na costituzione ed è come se non lo sapessimo….ammettiamolo che ci sta bene …anzi che non ci sta bene ma vorremmo delegare il fastidio di protestare VERAMENTE ad altri e facciamo una figura più degna oppure andiamo FISICAMENTE da Napoilitano e facciamo valere il nostro “essere sovrani” che pare nessuno lo ricordi più, non ci sarebbe bisogno di alcuna rivoluzione, basterebbe rispettare la costituzione

      9 ore fa · Mi piace · 1
    • Visconti Maurizioio sono disponibile a qualunque iniziativa che non sia legata ai partiti ma al malessere di tutti noi cittadini sovrani di questo stato. Su Milano e provincia visto il programma ,sono disponibile ,contattatemi in pvt Ciao

      9 ore fa · Mi piace · 1
    • Ciro CampajolaNon lo metto in dubbio Maurizio, ma diciamo tutti “contattatemi io sono disponibile” dovremmo cominciare a dire “facciamo cos’… io ho quest’idea”….(secondo me)

      9 ore fa · Mi piace
    • Visconti Mauriziobeh caro Ciro io ho espresso idee suggerimenti e sono sceso in piazza andando a roma sono andato a far casino davanti a palazzo di giustizia ho partecipato a dei referendum sul web mi manca solo andare a fare il black block ma ho visto tante e tante persone lamentarsi ma non voler fare una firma per la paura di essere “schedata ” in qualche modo indecisi e cagasotto e per questo che dico il voto è l’unico modo per far tirare fuori la testa agli struzzi

      8 ore fa · Mi piace
    • Visconti Mauriziocome dice uno slogan un popolo di pecore non puo’ che avere un governo di lupi inutile ringhiare se non hai i denti per mordere

      8 ore fa · Mi piace
    • Visconti Maurizioil primo Maggio festa dei disoccupati scendo in piazza chi altri lo fara’ coi fatti e non con le parole ?

      8 ore fa · Mi piace · 1
    • Fiorella RomagnoliNon vanno bene nessuno dei 2 sistemi. E per chi pensa oggi che Grillo possa esere il salvatore della Patria…..si sbaglia di grosso, e consegnerà l’Italia a un arruffapopolo, che a sua volta sarà l’ennesima pedina che manovrano le mafie. Quindi attenzione a fidarsi troppo dell’eenesimo populista che spunta allorizzonte! D populismi a cui parte degli italiani avevano dato fiducia ce ne sono già stati…..come dimostrano il caro Silvio, e la Lega. Quanto a TACERE……..io non taccio sono una donna libera e esprimo liberamente il mio pansiero…..senza permeetermi neppure di sognarmi di impedire al mio prossimo di fare altrettanto. A differenza di qualcuno invece! Buona giornata. Fiorella.

      7 ore fa · Mi piace
    • Visconti Mauriziocerto che bisogna avere i calli sul culo ed essere masochisti a votare ancora chi ci ha levato la dignita’ e ci ha consegnati in mano alle lobby bancarie

      7 ore fa · Mi piace · 2
    • Salvo GiuffrèRagazzi,avete sentito l’ultima uscita di Monti sui suicidi in Italia?Dice in Grecia sono piu’ di mille,come dire che vi lamentate a fare,devono morire ancora in molti??Ma che cazzo aspettiamo ad andare a prendere a calci nel culo gente che guadagna uno sproposito di stipendi e privileggi affamando un popolo senza piu nessuna dignita’ nel vivere almeno con il minimo per tirare avanti una famiglia??

      6 ore fa · Mi piace · 1
    • Pietro SimmaHo sentito un patetico confronto recentemente sulla stampa,nel web sulle tv su questa frase di Grillo.La provocazione è geniale,ma ci siamo limitati solo alle differenze sostanziali, senza cogliere il significato del messaggio.Oggi nessuno cerca un salvatore della Patria, ma qualcuno,qualsiasi persona,partito politico che svegli il popolo da questo sonno profondo.

      6 ore fa · Mi piace · 2
    • Fiorella RomagnoliMi spiace ma, non hai capito un cavolo! Maurizio……se ti piace tanto Grillo bene! Spiegami quele sarebbe il suo programma di governo? Perché di grazia…..non mi pare che ancora ce lo abbia spiegato! Mi pare invece che il suo sia solo un lavoro distruttivo e disgregante. Apparte questo ho detto anche sopra che non va neppure bene il sistema corrotto in cui parte della politica rappresentata da i partiti, ha fatto fino ad oggi. Questo però non significa che tutto e tutti siano da buttare nel cesso. La stassa cosa vale per i movimenti……che non sono tutti uguali! Quanto a Monti che certo non è corrotto come il berlusca, però attua una politica di rigore e di restringimento che soffoca il paese e i cittadini…..però attenzione, Monti è arrivato per la corruzione, e la incapacità delle politiche precedenti. Ma Monti stà attuando un programma politico di destra liberista, che non potrà mai esere conciliatoria con gli strati più deboli della società! Grillo per gli strati più deboli della società, cosa avrebbe intenzione di fare??????? Buon pomeriggio.

      6 ore fa · Mi piace · 2
    • Visconti Mauriziobravo Pietro ma il problema e che chi si lamenta ha lasciato per anni due eroi come falcone e borsellino soli contro la mafia ,ed han dovuto combattere anche ,contro uno stato e una giustizia che li ha sgambettati piu’ volte

      6 ore fa · Mi piace · 1
    • Visconti Mauriziofiorella ma perche’ ti scaldi troppo ?hai qualcosa da portare al tuo mulino ? posso aver la LIBERTA’ di dire e condividere le mie opinioni o devo calare la testa e mettermi a proni al tuo giudizio che accetto ma non condivido ?

      6 ore fa · Mi piace
    • Visconti Maurizioho chiesto gentilmente il tuo programma e mi hai risposto come il cartello che si vede sulla salerno reggio calabria “stiamo lavorando per voi ” (da 50 anni…)

      6 ore fa · Mi piace
    • Visconti Maurizio volevi un programma reale questo e’ un programma vogliamo fatti non belle parole …iNessuna immunità parlamentare.
      L’eletto al Parlamento non potrà godere di privilegi specifici , in quanto la sua scelta di mettere a disposizione della collettività, le sue conoscenze non dovrà essere la causa di un divario sociale per l’acquisizione di benefit personali ; stipendio parlamentari o governatori della regione adeguati alla media europea , meno il gettone di assenza, eleggibili per massimo 2 candidature con effetto retroattivo . Per tutti gli altri amministratori locali decurtazioni adeguate e allineate con la media delle amministrazioni locali europee .
      Nessun finanziamento pubblico ai partiti ed ai giornali. Sostituzione immediata di tutti coloro che hanno pendenze penali (mafia – corruzione – truffa) con la giustizia e che ricoprono poteri pubblici .
      Istituzione di una commissione d’inchiesta per definire il chi e il come del debito pubblico italiano con conseguente esproprio di tutti i beni per i colpevoli.
      L’individuo cittadino è libero di autodeterminarsi secondo i propri convincimenti e la propria coscienza e si assume la piena responsabilità delle azioni od omissioni compiute nell’esercizio di tale prerogativa.
      Ogni scelta dell’individuo che non sia in contrasto con la libertà altrui è personale e non può essere materia di competenza dello Stato.

Economia fiscale

Esproprio di tutti i beni di chi è stato dichiarato colpevole di corruzione, mafia evasione fiscale grave .
Tassa di solidarietà nazionale incrementale sui beni in Italia superiori 760.000 euro, compresi quelli intestati a qualsiasi società straniera (Vaticano compreso ).
Scaglioni :

Viene applicata un aliquota progressiva compresa fra lo 0,55 e l’1,8% del patrimonio.

A partire da 760mila euro e fino a 1,3 milioni la tassazione sarà dello 0,55%,

lo 0,75% fino a 2,5 milioni,

l’1,2% fino a 10 milioni

l’1,8% è a carico di chi ha un patrimonio superiore a 10 milioni

La base imponibile è costituita dal valore catastale, rivalutato annualmente.

Per beni si intende tutti gli immobili, terreni, beni mobili registrati, patrimoni finanziari situati in Italia tale imposta potrà essere dedotta dall’imponibile fiscale sui redditi.

6 ore fa · Mi piace · 1
  • Visconti Maurizioio e’ possibile che non capisca nulla ma alle belle parole e alla demagogia di potere, preferisco la chiarezza e la trasparenza ho le idee ben chiare di cio’ che stia avvenendo e soprattutto al caos pilotato per confondere la gente e riportare allo stato attuale chi e indeciso nel votare se il nuovo o farselo rimettere in quel posto

    6 ore fa · Mi piace
  • Visconti Maurizioah questa e’ solo una parte del programma e per rispetto non diro’ nemmeno il movimento ,il web e un ottimo mezzo di divulgazione ma stare in mezzo alla gente e cio’ che vogliamo e divulgare chiarezza e onesta’ e rispondere direttamente ai cittadini con chiarezza in tutte le piazze ascoltando la gente e non pilotandola

    6 ore fa · Mi piace
  • Renè Valente ‎”In prima linea contro le mafie sempre e da sempre”. Riccardo Nuti, candidato sindaco del Movimento Cinque Stelle di Palermo si scaglia ”contro chi – ad ogni costo – vuole scaricare fango sul Movimento Cinque Stelle”. ”Mafia e Movimento – dice – vanno d’accordo come il presepe e Ferragosto, sono antitesi allo stato puro. Sono i fatti – dice – non le parole che gridano a grandissima voce il nostro antico e costante impegno antimafia. Siamo gli unici ad aver chiesto alla Regione siciliana di costituirsi parte civile in caso di rinvio a giudizio di Raffaele Lombardo, indagato per concorso esterno in associazione mafiosa”. ”Grazie alla nostra iniziativa ”Chiediamo i danni a cosa nostra” – continua Nuti – la Sicilia si e’ dotata di una legge che obbliga la Regione a costituirsi parte civile nei processi di mafia che coinvolgono i pubblici amministratori”. “Siamo gli unici – prosegue – che pubblicano nel proprio sito web i casellari giudiziali dei candidati, tutte persone al di sopra di ogni sospetto, al contrario di altri che candidano indagati e addirittura arrestati”. ”Anche oggi Ferrandelli – sottolinea Nuti – ad esempio dovra’ prodursi nell’ennesimo equilibrismo lessicale per difendere l’indifendibile, per giustificare l’ennesimo candidato con precedenti penali che va ad aggiungersi ad arrestati e a persone con procedimenti in corso. E non finisce qua: collaboriamo con Salvatore Borsellino per l’organizzazione della manifestazione in onore di suo fratello Paolo, abbiamo sostenuto Radio Mafiopoli, abbiamo collaborato con l’associazione nazionale vittime della mafia. Tutte azioni, queste, fatte spesso in silenzio, perche’ non era il ritorno mediatico che cercavamo ma dare il nostro concreto contributo di fatti e non di chiacchere alla lotta alla mafia.
    Beppe s’è sempre schierato contro la mafia.Il percorso di Grillo e’ sempre stato – sottolinea Nuti – cristallino e voler sfruttare il suo gusto per il paradosso, estrapolando frasi da un contesto piu’ ampio per costruire inesistenti e improbabili architetture e’ quantomeno scorretto. Per dirne una, Grillo pubblica ogni anno il calendario del santi laici, col quale ricorda le vittime della mafia. Meglio di tantissimi altri che della mafia parlano solo per raccattare facili consensi”. “Gran parte della stampa – prosegue Nuti – sembra non voler perdere occasione per scagliarsi contro il Movimento Cinque Stelle e la notizia riportata da alcuni organi di informazione che in piazza ieri ci sarebbero state 400 persone non fa che confermarlo clamorosamente. Delle due l’una o chi l’ha scritto non c’era o non c’era con la testa. Altre fonti parlavano di diecimila persone presenti. Impossibile capire quante fossero realmente, basta pero’ dare un’occhiata alle foto della piazza stracolma per capire che la seconda ipotesi e’ molto, molto piu’ credibile. Se si arriva a distorcere l’evidenza di un’immagine, figurarsi cosa si puo’ riuscire a fare con le parole”.

    6 ore fa · Mi piace
  • Francesco VerrengiaScusa Renè queste cose perché non le dite a Grillo.

    6 ore fa · Mi piace · 1
  • Renè Valentecosa?

    6 ore fa · Mi piace
  • Francesco VerrengiaQuello che hai Scritto.Siamo indignati per le parole di grillo che fa il Buffone, Certamente non per Riccardo Nuti che non conosco.

    6 ore fa · Mi piace
  • Renè Valentesi vede che non hai capito nulla.. leggi meglio

    5 ore fa · Mi piace
  • Francesco VerrengiaRipeto Rispetto per Nuti, Ma il Comico Grillo fa il Furbo. E State attenti non Vi fidate di Un Uomo solo al Comando del Partito – Movimento.

    5 ore fa · Mi piace · 1
  • Alfredo Cosco Fiorella fa legittime domande, a cui ha pieno diritto…. naturalmente.. Circa il programma di Beppe Grillo e del Movimento a Cinque Stelle (a cui io non aderisco tra l’altro)… c’è tanto materiale per chi vuole cercare.. quindi visto che chiedevi in merito.. ti consiglio la lettura di questo link, ad esempio.. http://www.beppegrillo.it/iniziative/movimentocinquestelle/Programma-Movimento-5-Stelle.pdf

    5 ore fa · Mi piace
  • Alfredo CoscoFiorella sia in questo link che in altri spazi troverai molti argomenti, ricerche e proposte che il movimento a cinque stelle porta avanti. Quindi potrai leggere il loro programma su tanti aspetti… molto interessanti sono quelli che riguardano ad esempio le energie alternative… le fonti rinnovabili.. i mezzi di comunicazione… la sanità.. l’istruzione.. gli enti locali. Visto che sei contro giustamente la demagogia… dai un’occhiata ai loro programmi, e contesta nel merito le singole cose. Perchè ridurre tutta l’esperienza di Grillo e del movimento a cinque stelle, che ha coinvolto migliaia di persone al delirio di un arruffapopolo è limitante. Ci sono dei programmi.. sarei interessato a sapere la tua opinione, anche contraria sui singoli punti del programma. Che aggiungo.. e va riconosciuto a Grillo.. non è stato un programma scritto da grillo.. ma da un forum che ha coinvolto migliaia di utenti durato mesi.. non so se gli altri partiti hanno fatto la stessa cosa.

    5 ore fa · Mi piace · 1
  • Alfredo CoscoCi tengo a dire che per me Grillo non è assolutamente un salvatore della patria e che ha tanti limiti e a suo tempo scrissi cose molto critiche su di lui.. ma una valutazione va fatta a senso ampio.. e non si può ridurre tutta l’esperienza di Grillo a quella di un arruffapopolo qualsiasi,, andrebbe distinta l’antipatia che può dare il personaggio da una valutazione che non tiene conto di tutti gli aspetti.. comunque…ora vi riporto un intervento che ho fatto al riguardo stamattina su Grillo…

    5 ore fa · Mi piace
  • Alfredo CoscoDobbiamo ricordare che se mille vecchiette e pensionati e famiglie non sono finiti sul lastrico per i vari casi Parmalat e Cirio perdendo tutti i loro risparmi lo devono a lui che all’epoca fu l’unico che parlava del prossimo crac di Parmalat, Cirio, Telecom…Grillo fu uno dei primi che a livello di massa ha parlato di polveri sottili, uranio impoverito.. energie alternative. Ha dato spazio sul suo blog a tanti ricercatori, medici, e studiosi indipendenti.. e anche a economisti alternativi di fama mondiale. Ha contribuito ai referendum sui beni pubblici. Ha diffuso conoscenze che non erano certo arrivate al grande pubblico… Ha creato un movimento che in mille piccole amministrazioni si sta facendo il mazzo.. proponendo riduzioni dei costi della politica, riforme amministrative coraggiose, sperimentazioni mediche di nuove cure, progetti di energia alternativa. Se anche non gli si volesse riconoscere nessun merito, gli andrebbe riconosciuto quello di avere creato un movimento che al momento si sta facendo il mazzo e i cui esponenti quando sono eletti si autoriducono lo stipendio. Potrei fare una lista chilometrica dei suoi errori..come quello di ieri.. ma ripeto.. è uno che , maldestramente e con mille eccessi, cerca di organizzarla una resistenza popolare, ho conosciuto persone del suo movimento che non dormono la notte per agire a livello locale… e le battaglie sugli inceneritori, i rigassificatori, il nucleare.. Quante persone stanno morendo di tumore nei nostri territori? Donne, uomini,bambini.. per via di discariche, polveri sottili, inquinamento elettromagnetico.. non è mafia questa? Chi si è opposto a questa mafia? Lui, ci è andato a Terzigno e in Val di Susa… lui ha sempre sostenuto le battaglie contro le discariche.. che STANNO UCCEDENDO ORA MIGLIAIA DI PERSONE PER TUMORI E MALATTIE DEGENERATIVE. Io ricordo chi diceva che Grillo era un pazzo perché parlava di uranio impoverito, onde elettromagnetiche, discariche, polveri sottili.. QUANTE PERSONE SONO IN REPARTI ONCOLOGICI OGGI PER QUESTE COSE? E Combattere questo non è combattere contro la mafia? Lui ci è andato là.. ha raccolto petizioni.. ha dato sempre spazio a quelle popolazioni, come quelle di Terzigno, mentre altri dicevano che erano tutte stupidaggini. Non è anche quello combattere contro la mafia? Chi critica Grillo è mai andato a Terzigno, in Val di Susa, vicino alle discariche? Bisogna ricordarle queste cose..

    5 ore fa · Mi piace
  • Alfredo CoscoAllora Fiorella… io rispetto il tuo intervento.. e ti rispondo… uno, c’è un ampio programma elaborato in mesi su cui vorrei ti soffermassi in concreto.. leggendolo e dicendomi cosa non condividi e cosa no… due, grillo ha tanti limiti e ha fatto tanti errori.. tre, quando diciamo che cosa ha fatto per gli strati popolari.. dovresti rivolgere la domanda a quei risparmiatori che salvarono i loro risparmi fidandosi delle sue previsioni sul caso Cirio, Parmalat e compagnia… a quei ricercatori indipendenti a cui diede spazio… alle popolazioni di Terzigno, a quelle vicino alle discariche, ai malati di tumori per le polvere sottili, e alla gente della Val di Susa.. che se lo sono visti sempre vicino… chiedi anche la loro opinione.. sarebbe interessante sentire cosa risponderebbero al riguardo. Un saluto..

    5 ore fa · Mi piace
  • Fiorella RomagnoliLe energie alternative le sostengo pienamente anche io….e non da adesso. Per il resto…..non parlo essendo allo scuro di tutto ma ciò che conosco di Grillo…..non mi piace. Per tante ragioni…..in primis il modo di porsi. Quanto al suo “programma” quello che io vedo non mi pare funzionale alla gestione di uno Stato. Inoltre: pensare che tutto e tutti chi si è impegnato negli anni nella politica sia da buttare e sia un emerito delinguente…..da buttare nel cesso….lo trovo sbagliato a prescindere.

    5 ore fa · Mi piace · 2
  • Alfredo Cosco Ma Grillo ha tanti limiti… infatti non lo santifico mica.. ma molti, e sicuramente non è colpa loro, perchè non si può seguire tutto a questo mondo, molti non sanno la sua storia.. negli ultimi venti anni ha fatto cose preziose. In Val di Susa non c’erano Alfano, non c’era Bersani, non c’era Veltroni, non c’era Vendola, non c’era Bertinotti.. lui c’era… idem per le discariche.. idem contro Cirio e Parmalat..idem contro l’uranio impoverito..idem contro le polveri sottili.. idem contro la follia dei derivati e altre diavolerie finanziarie. Dico solo che vedere il grillo tribunizio… può dare una impressione di lui e di tutta la sua vicenda.. limitante. Probabilmente anche io vedendo solo alcune sue recenti battute potrei pensare cose critiche… Dico solo, e senza polemica, ho avuto modo di seguire la sua vicenda negli anni. Su tante cose fu uno dei pochi a parlare… gli davano del pazzo.. tutti i rappresentanti del mondo politico.. salvo poi i fatti confermare molto di ciò che disse (Parmalat, Cirio, Telecom.. urani o impoverito..discariche…). E poi.. altre due cose.. lo spazio che ha dato sul Blog a ricercatori, economisti, studiosi internazionali, semplici cittadini.. e la creazione di un movimento che al momento sembra stia facendo cose molto apprezzabili. Non contesto chi lo critica.. dico solo.. non dimentichiamo tutte queste cose… non riduciamo una lunga vicenda con tanti passaggi e momenti.. ai deliri di un folle demagago uscito adesso dal cappello. C’è indubbiamente di più. Un saluto Fiorella, senza alcuna polemica..

    5 ore fa · Mi piace · 1
  • Fiorella RomagnoliA Maurizio: non mi scaldo affatto, non è mia abitudine farlo, “quindi pensare ciò da parte tua…è un’altro errore di valutazione e di giudizio” nei miei confronti. Aggiungo neppure io condivido il tuo pensiero…..ma non sono il tipo di persona che possa neppure lontanamente pensare di zittere gli altri! Mentre invece sono perecchio daccordo con Francesco. Per il resto…..mi piacerebe continuare questa conversazione con tutti voi, ma purtroppo tra poco devo uscire. Perciò se trovo il tempo di farlo…..posso riprendere stasera…..magari dopo cena. Buon pomeriggio a tutti. Fiorella.

    5 ore fa · Mi piace · 1
  • Alfredo CoscoSalutamos Fiorella…

    5 ore fa · Mi piace
  • Scampoli D’assenza InterottiIo non amo le profezie ma credo che questo comico strampalato con il suo movimento alle prossime elezioni, sia nelle condizioni sociali e politiche per fare un risultato clamoroso, Le sparate generano attenzione mediatica: servono per rimanere in vista, e Grillo assicura infinità di inutili dibattiti sul suo linguaggio, i partiti decretano intanto la fine della politica con il loro lasciapassare alla ruberia Italiana. Grillo Monta l’insoddisfazione contro gli eccessi della finanza e dell’iperliberismo, ed avra’ ragione a lungo termine, anche con sparate da circo. Con una destra incastrata al neoliberismo e alla conservazione dei valori della società tradizionale; la Lega ha un sogno che in vent’anni è diventato un incubo – ed è politicamente svanito; la sinistra è perfino più conservatrice della destra, e chiede quando è in grado di chiedere qualcosa ,semplicemente che la società e la gestione del potere e della cultura restino gli stessi di venti-trent’anni fa. Spendere parole di ottimismo in questo scenario diventa difficile, anche in rete si finisce per essere considerati vigliacchi senza coraggio di osare a fare denunce che a mio parare potrebbero solo in parte scalfire il vero potere. IL sogno di vedere un Paese unito senza cavalcare odio rancore ideologie sembra sempre piu’ utopistico.

    5 ore fa · Mi piace · 1
  • Fiorella RomagnoliTutti quelli che sono morti per colpa della mafia forse non sono stati strangolati, ma sicuramente sono morti. Peppino Impastato docet!!!!!!!!! E tanti altri!

    5 ore fa · Mi piace
  • Alfredo CoscoLa frase di ieri è stata una bestialità… ricordo però anche i morti per uranio impoverito, per le polvere sottili, per le discariche.. e quelli adesso malati di tumore e altre patologie per queste cause.. e che si sono visti vicini pochi altri oltre a Grillo (tra personaggi famosi intendo) nella lotta contro queste mafie…

    5 ore fa · Mi piace
  • Kasamatta Disobbediente INDIGNATI SI, COGLIONI NO!
    MA CHE VOLETE DA UN QUALUNQUISTA. QUESTO NON CONOSCE NA SEGA. PENSA CHE SOCIETA SIGNIFICHI UNA SERIE DI CONNESSIONI E CALCOLI MATEMATICI, CONFONDE LA RETE PER LA VITA. FORSE E’ CONVINTO DI ESSERE LUI L’ELETTO, NON SA DI ESSERE MR SMITH, IL VIRUS…

    4 ore fa · Mi piace · 1
  • Luigino Bertoniper me’ bastano anche queste dichiarazioni ,

    3 ore fa · Mi piace
  • Francesco Fazzerila frase di grillo sta a significare che la mafia non distrugge il suo cliente, se no perde la rendita, uccide ma solo quando è necessario a differenza di questo stato che non si cura se uccide o meno i suoi cittadini, male ha fatto a non spiegarla bene, ma gia in altre occasioni grillo aveva espresso questo concetto.

    3 ore fa · Mi piace · 1
  • Luigino Bertonici stiamo arrampicando sugli specchi , mi ricorda un’altra persona poco tempo fa’ …

    3 ore fa · Mi piace
  • Francesco FazzeriLuigino cercati le dichiarazioni di grillo fatte in passato… oppure resta della tua idea del resto a me di grillo e di te non frega niente, cerco solo di far conoscere la verità

    3 ore fa · Mi piace
  • Luigino Bertoniscusate se sono ignorante , e non faccio teoremi ..

    3 ore fa · Mi piace
  • Clem EntinaUNA SOLA DOMANDA PERCHE’ LA FOTO SOPRA APPARE SEMPRE IN PRIMA POSIZIONE , VORREI CAPIRE QUALE SISTEMA SI USA

    3 ore fa · Mi piace
  • Clem EntinaPERO’ NON DELUDETEMI … RISPONDETE

    3 ore fa · Mi piace
  • Clem EntinaVI PREGO !!!!!

    3 ore fa · Mi piace
  • Francesco Fazzeriappaiono sempre ad inizio pagina i post nuovi oppure commentati di recente Clem

    3 ore fa · Mi piace
  • Clem EntinaNON MI RISULTA . IL POST E’ DI 6 OR FA E NON E’ IL SOLO A RICEVERE COMMENTI

    3 ore fa · Mi piace
  • Francesco Fazzeriin questo momento si. ti faccio vedere

    3 ore fa · Mi piace
  • Clem EntinaPER ESEMPIO ORA COMMENTERO’ UN’ ALT FOTO O FRASE .. VEDIAMO SE CAMBIA

    3 ore fa · Mi piace
  • Visconti Mauriziovolevo dire una cosa che nessuno ha detto ..grillo sostiene il movimento e le loro idee ma non si candida alle elezioni, e vero potrebbe lavorare dietro le quinte ma cio’ che dice e che chiede se fatto equamente e con un programma attuabile ,che esiste ,non mi sembra utopistico ma e’ anche il desiderio di migliaia di persone che si sono lamentate sul web

    2 ore fa · Mi piace
  • Francesco VerrengiaLo spirito antipolitico di Grillo, su questo penso non ci siano dubbi, sono da considerarsi di destra. Non solo per un certo approccio qualunquista alla politica che ricorda il movimento dell’Uomo Qualunque di Guglielmo Giannini (comparazione quanto mai negativa) che aveva caratteristiche di destra e che tra l’altro fu un veicolo per molti apparati dell’ex regime fascista per tentare di riaffacciarsi sull’agone politico. Ma lo è anche nei contenuti. Contenuti che molto spesso del resto sono conseguenza di un certo modo di fare di Grillo prettamente di destra. E allora l’uscita dall’euro, la contrarietà alla cittadinanza per gli immigrati e proposte di rimborso legate ai titoli di stato sembrano non molto dissimili dai manifesti del vecchio Fronte Sociale Nazionale di Adriano Tilgher e ai suoi revanscismi pro-vecchia lira. T.P.

    2 ore fa · Mi piace · 1
  • Enrico LipariMa che dici? Stai delirando? Possibile che non riusciate a capire che non c’è niente di qualunquista nel m5s…semmai c’è molto di tutto! E poi basta co st’idea del fascismo che sta cercando di tornare al potere. Aprite gli occhi, abbiamo una ed una sola possibilità per riappropriarci della democrazia…non lasciamoci sfuggire quest’occasione!

    2 ore fa · Mi piace
  • Kasamatta Disobbedientee questa occasione passa attraverso i guru grillo? siete preoccupanti. veramente…

    2 ore fa · Mi piace
  • Enrico Liparidimmi tu allora da chi passa? Il m5s sarà il terzo partito d’Italia, lascia stare Grillo, che tra l’altro non è nemmeno candidabile…ma prendi in considerazione il movimento che è in continuo aumento e se tutti sparano contro Grillo, vuol dire che si stanno cagando sotto seriamente!

    2 ore fa · Mi piace
  • Andrea Contro Correnteripeto.. non basate il vostro giudizio su dei video presi dal web o dai giornali e telegiornali… I N F O R M A T E V I

    2 ore fa · Mi piace
  • Kasamatta Disobbedientea parte che voi non siete niente e nessuno per salire su un piedistallo e dire come la gente si deve informare e cosa deve votare. a parte che voi fino a ieri probabilmente eravate i supporters della casta e li avete votati per decenni. a parte che un partito in cui ha in mano tutto un solo uomo, cassa, marchio, esisteva solo in romania ma dove credete di andare. a livello locale vi conosciamo tutti, scontenti per quello o per quell’altro, non un progetto politico, non un percorso da fare. pensate di diventare il 3 partito, ragionate gia come la le lega nord.ma voi siete piu pericolosi. con lì abolizione dell art. 81 e del finanziamento pubblico ai partiti, in italia non ci sarà piu democrazia. ci saranno lobby e voi gli unti del signore….

    2 ore fa · Mi piace
  • Andrea Contro Correnteio sono un ragazzo di 21 anni..studente in scienze della comunicazione…sono consapevole come agiscono i mass media per diffondere,manipolare e convergere le informazioni … Dentro i partiti ci sono Lobby a più non posso…e non lo dico io ma inchieste su inchieste… La nostra generazione non avrà una pensione..e forse nemmeno un lavoro… Quindi il sistema è FALLITO! … il Debito pubblico lo produce chi GESTISCE LA COSA PUBBLICA … CHI HA GESTITO LA COSA PUBBLICA ? I PARTITI .punto. Io non ho mai votato nessuno di queste persone… Adesso c’è bisogno di nuove idee..nuovi progetti.. Steve Jobs disse “pensare diversamente..Cambia il mondo” .

    circa un’ora fa · Mi piace · 1
  • Kasamatta Disobbedienteaah. tu hai 21 anni e sei consapevole. e io devo mettere il futuro della mia vita, dei miei figli in mano alla tua consapevolezza. sei esperto di comunicazione, non sembra proprio dici cose che dicevano alla fine dell 800, studia meglio. i partiti hanno permesso che tu possa stare dietro la tua tastiera a scrivere quello che vuoi. i partiti che vengono dalla resistenza hanno permesso lo sviluppo del paese. un conto è l acqua sporca e un conto è il bambino. ma cose da pazzi, se campassero i vecchi partigiani, compreso mio padre, che hanno patito l campi di concentramento e la fame per liberare questo paese vi prenderebbero a calci nel c… voi non sapete che danno state facendo alla democrazia

    circa un’ora fa · Mi piace
  • Enrico LipariKasamatta Disobbedientedicci tu quale movimento o partito dovremmo seguire…

    circa un’ora fa · Mi piace
  • Visconti Maurizioa parte che andremo a votare tra un anno e quindi in questo periodo si vedranno partiti cavalcare l’onda di protesta , i voti ondeggiare da una parte all’altra ,gente che cambiara’ schieramenti e chi ha voluto Monti deprezzarlo e fare come Giuda svenderlo per 30 euro (vista l’attuale moneta )prepareranno promesse e grandi interventi ,cambieranno nomi e pasteggeranno a pane e acqua pur di impietosirvi ,manderanno falsi personaggi a sobbilare il meglio e il peggior partito, ci sara’ di nuovo il tristissimo scaricabarile delle colpe di uno e dell’altro partito .una cosa manca nella politica in generale e nel popolo italiano l’etica MORALE di dire facciamo qualcosa tutti insieme non per il’interesse personale ma per il bene comune perche’ stare bene tutti insieme è un pensiero che nella nostra cultura non esiste. E se, ti viene fatto un favore senza interessamento sicuramente dietro c’è una fregatura

    circa un’ora fa · Mi piace
  • Luigino Bertonisiete uguali , NO VOTO

    circa un’ora fa · Mi piace
  • Kasamatta Disobbedientema perchè ci dev’ essere UN MIGLIORE che sappia qual’è la strada maestra. noi non pensiamo di avere tutte queste competenze e consapevolezze. ogni giorno sul ns territorio cerchiamo di analizzare l’esistente e di produrre proposte. non è possibile definire il futuro, le regole, una nuova società, basandosi sulle cavolate che dice grillo. pensiamo però che fare fronte comune per difendere lo stato democratico non sarebbe tempo perso. prodigarsi nella santificazione di beppe grillo vi rende veramente infimi, senza offesa.ù

    circa un’ora fa · Mi piace
  • Luigino Bertonitante parole per non cambiare nulla … solo parole

    circa un’ora fa · Mi piace
  • Andrea Contro CorrenteKasamatta..per me i partigiani Sono EROI NAZIONALI! …per il resto volevo “umilmente” mettere davanti ai vostri occhi il mio sapere di universitario.. Ma naturalmente rispetto il tuo pensiero..come disse robespierre..” Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere.” 😉 w la democrazia 🙂

    circa un’ora fa · Mi piace · 1
  • Marco Mazzocchi Innanzitutto,meglio che non vi informate nei giornali Filo Sionisti come Repubblica del Buon De Maledetti,che è nel consiglio dell’amministrazione Rotshild in Francia e hanno tutto l’interesse a screditare uno come Grillo che ha parlato di Signoraggio Bancario.
    Detto questo,si capisce facilmente che la macchina del fango è im pieno atto,perchè lo capisce aanche un bambino il senso delle Parole di Grillo.
    ”La mafia ha tutto l’interesse a mantenere in vita le sue vittime. Le sfrutta, le umilia, le spreme, ma le uccide solo se è necessario per ribadire il suo dominio nel territorio. Senza vittime, senza pizzo e senza corruzione come farebbe infatti a prosperare?”
    Cioè,L’Alta Finanza Internazionale non si fa di questi problemi,perchè le sue vittime, gli Stati, possono deperire e anche morire.
    Gli imprenditori possono suicidarsi come in Grecia e in Italia.
    Spolpato uno Stato si spostano nel successivo.
    Questo è il senso delle parole di grillo,condivisibilissime,il resto è depistaggio forviante,quanto inutile.
    Buon proseguimento.

    circa un’ora fa · Mi piace · 2
  • Kasamatta Disobbedientesolo parole le dite voi, la ns storia sul ns territorio e fatto di fatti, informati. siete voi che esistete solo in matrix. ma vedi che siete forti, non esistete nella realta’. nel mio paese siete 5 persone, ex appartenenti…riuscite a parlare solo con una tastiera. noi abbiamo denunce, azioni, mettiamo sempre la ns faccia. siete arroganti peggio di quella classe politica che vuole imporre questa crisi e questo debito. non leggete questo, sappiate capire che ne la politica ne l’aspirazione e la vocazione per la democrazia nasce insieme a voi. voi siete solo il frutto andato a male della democrazia

    circa un’ora fa · Mi piace
  • Luigino Bertoninel 2013 sarete ancora a parlare , e tenerVi informati su quello che avevate pensato di fare

    circa un’ora fa · Mi piace
  • Kasamatta Disobbedientela tua nullità politica e la tua inesistenza sul tuo territorio ne sono la prova, noi nn parliamo, ma agiamo da sempre e senza bisogno di santoni. quando vuoi vieni a vedere cos’è la politica dal basso, pulita. vera

    circa un’ora fa · Mi piace
  • Barcollo Manonmollo ‎>voi siete solo il frutto andato a male della democrazia

    Si vede che tutto il lavoro che hai fatto lo hai fatto alla cazzo.

    circa un’ora fa · Mi piace
  • Luigino Bertoniadesso posso andare , son arrivati ai paroloni

    circa un’ora fa · Mi piace
  • Kasamatta Disobbedientevedi che gli aspiranti politicanti siete voi, vi state confondendo. dalle ns parti si dice QUANDO VOI ANDAVATE…noi venivamo

    circa un’ora fa · Mi piace
  • Francesco VerrengiaQuesti Luigino non sono paroloni, ma Volgarità e maleducazione se mi permetti. !!!!

    circa un’ora fa · Mi piace
  • Antonio LeinardiFiorella, cambiati gli occhiali, togli quelli con le fette…nessuno ti vuole convincere che Grillo sia la soluzione al problema, ma perchè una “metamorfosi” avvenga, bisogna intanto andare a votare, poi votare partiti che non sono mai stati al Governo, solo così potremo fare un bel “REPULISTI ” di questi politici di merda che chi hanno ridotti in questo stato.Disperdendo il voto è la miglior forma di protesta.Gente nuova e possibilmente pulita, questi si riciclano con un lifiting al partito e lo scranno da 20.000 € non lo mollano se continuiamo a lamentarci e rivotarli.

    circa un’ora fa · Mi piace · 1
  • Luigino Bertoninon volevo dirlo

    circa un’ora fa · Mi piace
  • Fiorenza RossiQuesta volta ha sonoramente e indegnamente sbagliato . Se comincia a farneticare i voti si allontaneranno.

    circa un’ora fa · Mi piace · 1
  • Kasamatta Disobbediente ancfhe pertini prendeva tot milioni al mese, nenni,terracini,lombardi,moro…TUTTI CRIMINALI? ma che ve lo dico a fare voi siete come scientology… le VOLGARITA’ E MALEDUCAZIONE STA NELLE COSE CHE DITE E IN QUELLE CHE DICE IL VS SANTONE, non riuscete neanche a capirne la gravita’

    circa un’ora fa · Mi piace
  • Francesco Fazzeriquel’è una cosa che dice grillo che non è condivisibile? una ne basta una

    54 minuti fa · Mi piace
  • Kasamatta Disobbedienteora vado. kasamatta ha un ruolo attivo nella realtà reale. matrix la lascio a voi ditevela e cantatevela insieme ai mafiosi che uccidono meno dello stato. se poi volete sentire umanità uscite dalla rete e respirate un po….

    54 minuti fa · Mi piace
  • Lino Cibernetico Tufano‎”quel’è una cosa che dice grillo che non è condivisibile? una ne basta una” -> Grillo o meglio Casaleggio non ha consentito che fosse nominato un organismo democratico per la tutela del marchio. E di questo si devono fare carico gli aderenti al M5S perché il movimento abbia una democrazia interna, altrimenti non ci sono gli estremi per un controllo democratico.

    pochi secondi fa · Mi piace
Questa voce è stata pubblicata in Massmediologia. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...