1) All’Italia si impedisce la spesa (pareggio di bilancio di ieri) – 2) All’Argentina la sovranità monetaria consente di nazionalizzare le compagnie petrolifere (ieri)

Cristina Kirchner

Cristina Kirchner

Vi sono due notizie che oggi i quotidiani mettono in sordina:

1)
La prima è impedire al governo di finanziare la spesa e sprofondarci ancora di più nella depressione economica sancita dalla rincorsa di chiedere tasse e non usarle per gli investimenti. Il cosiddetto “pareggio di bilancio” inserito come legge costituzionale.

2)
La seconda è non relazionare come un paese che crea inflazione stampando moneta vede una inflazione al momento della emissione, ma una possibilità di investire su investimenti produttivi, come ad esempio la estrazione petrolifera, e non soltanto ripianare la svalutazione causata dalla nuova moneta emessa, ma addirittura produrre ricchezza eccedente (surplus).

Perché?

Perché si cerca di nascondere queste due notizie?

Perché 2+2=4

Se si capisse che come l’Argentina aveva rinunciato alla sovranità monetaria agganciandosi alla moneta straniera che era il dollaro e poi è fallita,

COSI’

è successo alla Grecia agganciata alla moneta straniera che è l’euro su cui non ha potestà di emissione tramite una banca sovrana pagatore di ultima istanza sui titoli invenduti, e quindi la Grecia è fallita ..

ALTRETTANTO

succederà ad ogni paese dell’area EURO dove l’euro sia usato come

EURO = ARMA DI DISTRUZIONE DI MASSA.

La questione non è di cattiveria, ma di matematica.

Perdendo il controllo sulla emissione monetaria uno stato è esposto -come un qualunque privato che vuole farsi finanziare- a cercare soldi impegnando beni, magari andando al monte di pietà.

Così sarà per ogni paese europeo che cerca di finanziarsi senza una BCE di una stato EUROPA, poiché la BCE tutela la finanza e quindi presta soldi alle banche all’1% ma non agli stati. Non quindi di fondo salva stati si tratta, ma di fondo salva banche che hanno in prestito grazie alle garanzie (obbligazioni) offerte dagli stati che si indebitano per favorire la finanza speculativa.

In definitiva abbiamo perso di controllo democratico su istituzioni che non garantiscono più i cittadini ma gli oligarchi, le elite, l’alta finanza.

Noi popolo viola, noi che amiamo la nostra Carta Costituzionale vediamo la nostra Costituzione Italiana esposta a coloro che tutelano le banche, e ci impediscono la nostra sovranità monetaria che non ha più l’Italia e non ha più nessuno stato di Europa, perché Europa non c’è. C’è solo una cosiddetta banca centrale BCE che tutela altre banche private come la BCE è una banca privata che si può rifiutare di acquistare titoli pubblici. Non lo può fare la FED degli USA di rifiutarsi, ma lo può fare la BCE. Siamo nella trappola dell’euro. La più grande arma di distruzione di massa che sia mai stata inventata per tutti i popoli di Europa, una idea che non è una organizzazione di rappresentanza degli europei.

more info:
filo Monti
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-04-17/appoggio-bipartisan-presidenta-cristina-160436.shtml?uuid=AbD7zYPF

anti Monti
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=10176

anti Monti
http://petrolio.blogosfere.it/2012/04/monti-e-argentina-la-manipolazione-dellinformazione.html

anti Monti
http://www.cobraf.com/forum/coolpost.php?reply_id=123462746

Questa voce è stata pubblicata in Massmediologia e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...