BARNARD-GRILLO: LA REPLICA DELL’EX REPORT, ”BASTA BUGIE SU DI ME” Abruzzo Web

Paolo Barnard:
‎”Ok, collaboro con Beppe Grillo…” (ironic mode)

www.abruzzoweb.it

L’AQUILA – Non si è fatta attendere la risposta del giornalista Paolo Barnard al comico Beppe Grillo. Il comico genovese, ieri all’Aquila per la presentazione ufficiale della lista del Movimento 5 Stelle per le amministrative dei prossimi 6 e 7 maggio, aveva dichiarato ad AbruzzoWeb di non “avere…
Mi piace · · Non seguire più il post · Condividi · 23 ore fa

    • Mirko Celii‎:-)

      23 ore fa · Mi piace
    • Arlette Grossetti ok, non collaborerà mai.
      Speriamo solo di potercela fare da soli.

      23 ore fa · Mi piace
    • Claudio Casaliniloro litigano e l’italia si suicida ha ragione vasco ne ha rovinati piu l’orgoglio del petrolio io ho offeso grillo perche mi ha censurato ma se mi dicesse che è stato un malinteso lo perdonerei per il bene dell’Italia ma io non sono nessuno e grillo non mi ha ancora chiesto scusa

      23 ore fa · Mi piace
    • Arlette Grossetti Non è questo, Claudio. Non è affatto questo.
      E’ che Barnard non crede minimamente alla buona fede di Grillo (e ha ragione).

      23 ore fa · Mi piace · 5
    • Claudio Casaliniarlette scusa se oggi mi andava di fare un po lo sciocco perche so che tu invece ti stai inpegnando veramente.ma a parte gli scherzi non credi che aldilà di grillo il m5s sia attualmente formato per la maggioranza da persone oneste e vicine alla mmt come mentalita lontana dalle parrocchie

      23 ore fa · Mi piace · 1
    • Arlette GrossettiPuò darsi. Ma allora devono prendere le distanze da Grillo, che li ha traditi.

      23 ore fa · Mi piace · 2
    • Claudio Casaliniper me l’hanno gia fatto perche io sul m5s di treviso pubblico quello che voglio e nessuno mi censura

      23 ore fa · Mi piace · 2
    • Dario De Angelisprove uno schifo enorme a leggere il nome di Grillo in questa pagina…

      22 ore fa · Mi piace · 1
    • Mauro Ciriminnapiu tempo sprecate a insultar grillo, che monti…su non vi fate prendere dall invidia di barnard..

      21 ore fa · Mi piace
    • Giusy AstaritaInvidia? Ahahahaha!! Questa è bella!!

      21 ore fa · Mi piace
    • Mauro Ciriminnagrillo con 1/100 el talento ha 1000000 volte piu’ successo. il movimento mmt ch si vorrebbe crear e’ gia’ occupato nello spazio dai 5stelle.. spazio non ce n e’ tanto..e l’accanimento di barnard contro grillo e non contro altri (mi ripeto…lombardo) e’ la dimostrazione…cosi’ e’..

      21 ore fa · Mi piace
    • Mauro Ciriminnapoi qui si perde piu tempo ad attaccare possibili alleati (grillo, anche signoraggisti, no debito) per dimostrar di esser piu’ bravi degli altri (ops..ma solo 2,000 quindi bravi ma irrilevanti), piu’ che cercar di far qualcosa. La superiorita’ morale non essite (mr parguet che faceva 20 anni fa??qualcuno lo sa?). Studiare? ok studiate il licenziamento degli accademici vostri idoli, licenziati dall’Argentina (il vostro modello economico mmt). Cerchiamo risposte al posto di attaccare sempre tutti gli altri per dimostrar di esser i piu’ bravi.

      21 ore fa · Mi piace
    • Giusy AstaritaTi lascio solo con i tuoi deliri,delle tue infondate accuse se ne è già discusso in maniera esaustiva: sbuchi ad ogni threade,ergo non sei ignorante,ma in malafede,è chiaro il tuo intento denigratorio.Buona vita.

      21 ore fa · Mi piace · 1
    • Lino Cibernetico TufanoHo avuto un’idea: se si menano finiamo sui giornali! : – )

      21 ore fa · Mi piace · 3
    • Davide Gionco Io provengo da una esperienza nel M5S e credo di conoscere abbastanza bene la situazione.
      Inoltre seguo Barnard da anni, già dai tempi in cui collaborava con la Gabanelli, poi con Minoli e poi quando è andato avanti da solo.Grillo non vuole collaborare con nessuno, questo è evidente, infatti ha litigato con tutti, compresi i suoi attivisti più validi. Sono convinto che non sia in buona fede e che il M5S esista soprattutto per garantire gli utili derivanti dagli spettacoli di Grillo. La politica e il servizio del paese sono un fatto secondario ed eventuale.Barnard è encomiabile per l’impegno civico e per il coraggio, ma trovo che non abbia un carattere adatto a collaborare con altre persone. Non trovo credibile che tutti siano in complotto contro di lui.Detto questo, concordo con Mauro Cimina che non abbia senso mettersi ad attaccare a destra e a manca.
      Quasi tutti quelli che si impegnano per cambiare l’Italia hanno delle ragioni. Dobbiamo solo tentare di mettere insieme tutti quelli disposti a lavorare insieme, accettando il fatto di stare con persone che non avranno sempre la nostra stessa visione su tutte le questioni politiche.

      Ci si deve ritrovare intorno a pochi punti chiave e fondamentali, tra i quali la sovranità monetaria non deve mancare.
      E poi bisogna iniziare a lavorare insieme, con umiltà e spirito di servizio.

      I nostri figli un giorno non ci chiederanno se avevamo saputo dimostrare di essere i migliori, ma che cosa abbiamo fatto di buono e di CONCRETO per salvare il nostro paese

      21 ore fa · Mi piace · 3
    • Armando Magrani Vorrei solo aprire una piccola parentesi sul signoraggio ( visto che Mauro ne ha accennato,ritenendoli ‘possibili alleati’). Paolo Barnard asserisce che la “teoria del signoraggio” è completamente falsa, che quindi è inutile parlarne, perché si basa sin dall’inizio su un principio originario “che non esiste affatto” (cioè le banche che stampano moneta per trarne profitto ecc.).
      Ma come potrebbe essere altrimenti?
      Se la teoria del signoraggio fosse vera la “Modern Money Theory” sarebbe una cavolata pazzesca. Le due teorie sono completamente antitetiche, quindi non vedo come Barnard (ed io che la penso come lui) possa in qualche modo avere delle aperture per questa teoria, ed è altresì evidente che un signoraggista (che è per l’abolizione del debito pubblico) non possa mai simpatizzare per le teorie del MMT ( che derivano dal pensiero di keynes, della spesa a deficit, il debito come ricchezza dei cittadini, ecc.). Tuttavia è anche vero che su molti aspetti le 2 teorie possano convergere (trattato di lisbona, moneta sovrana, lotta contro il vero potere), ma di fondo sono completamente opposte, anche per origine ideologica direi. La MMT deriva appunto dai vari Keynes e da altri economisti che potremmo definire progressisti, socialisti (o socialdemocratici), mentre la teoria del signoraggio bancario ha una chiara derivazione reazionaria, di matrice assolutamente borghese, populista e conservatrice.

      21 ore fa · Non mi piace più · 2
    • Luca Zanicchie allora invece di fare la guerra tra poveri lavorate insieme……in questo gruppo ci sono tante persone molto capaci e competenti…..non disperdetevi.

      21 ore fa · Mi piace
    • Armando MagraniNessuna guerra tra i poveri, solo che mi sembrava necessario sottolineare che fondamentalmente le due ‘teorie’ sono tecnicamente antitetiche, è vero che nella lotta contro il potere si possono trovare dei compromessi, ma mi sembra evidente che di partenza la MMT e la teoria del signoraggio ci sia molta distanza al momento.

      21 ore fa · Mi piace
    • Lino Cibernetico Tufano Per la n-esima volta: non sono false né il signoraggio e né la MMT.

      Il problema è che il signoraggio esamina il problema del conio, della reificazioni in metallo o su carta e che vede un valore di 20 centesimi a banconota come il problema centrale e in tal modo realizza un depistaggio su dove risieda la vera truffa.

      La truffa è nel fatto che solo uno stato può emettere moneta poiché se lo fa un privato, sia pure la BCE succede quello che è successo per la Grecia e presto anche per altri paesi: opera di strozzinaggio. Tassi oscillanti del 35% fino a 40% per fare prestiti alla Grecia, chiaro?

      21 ore fa · Mi piace · 1
    • Lino Cibernetico Tufano http://www.bloomberg.com/quote/.GRGER10:IND

      www.bloomberg.com

      Index performance for Greek German Spread (.GRGER10) including value, chart, profile & other market data.
      21 ore fa · Mi piace ·
    • Davide GioncoArmando Magrani.
      Il signoragggio ESISTE nell’attuale sistema di creazione del denaro e NON ESISTE in un sistema MMT.Ma, oggi, per l’Italia, è un problema reale.
      Con l’adozione dell’euro in pratica tutto il debito pubblico di 1900 miliardi di euro è costituito da costi da signoraggio, ovvero dai costi di creazione della moneta che utilizziamo.
      Se tornassimo alla lira, convertendo il debito pubblico in lire e attribuendo allo Stato il potere di creare moneta, il signoraggio scomparirebbe.

      21 ore fa · Mi piace · 1
    • Carmine Del MondoBarnard ha un carattere di merda, cova troppi risentimenti. Stiamo davanti al più grosso crimine della storia, lo sappiamo perchè ce lo ha detto lui, e che fa davanti all’unica finestra politica possibile? Innesca una polemica personale, fine a se stessa e per certi versi infantile. Bah alla fine se grillo decide di inserire nel suo programma la MMT con o senza Barnard io, ma anche molti di voi, lo voteranno.

      20 ore fa · Mi piace
    • Lino Cibernetico TufanoDavide Gioncoti informo che da checchennina la moneta non viene più stampata, ma solo una frazione, detta riserva frazionaria: quindi 1° errore. Il problema del debito non dicesi signoraggio, poiché il debito è causato dal fatto che lo stato emette titoli di stato: 2° errore. Con chi ha lo stato il suo debito? con chi ha acquistato i titoli: 3° errore. Perché in tale tecnica ci stiamo affossando? Perché non abbiamo più una vera banca centrale che -se fosse sotto il tesoro- sarebbe obbligata a comprare i titoli invenduti e il tasso dato alle aste non schizzerebbe come per la grecia: 4° errore. Che c’entra il signoraggio in tutto ciò? solo per la creazione della riserva frazionaria che poi è la parte della stessa riserva che veramente fosse reificata e una frazione della riserva stessa come costo delle banconote o delle monete che poi va allo stato dedotte alcune percentuali ancora minori per le spese di conio: 5° errore. Ma perché non provate a studiare la normale economia di emessione? La mmt non dice null’altro di come funziona un paese a moneta sovrana. Non è fantascienza, ma ciò che è stato fatto in Argentina che era stata distrutta dall’aggancio al dollaro come noi siamo agganciati all’euro, una moneta che non possiamo emettere in modo sovrano. Mi dispiace essere così brutale. Ma non stiamo facendo una guerra idelogica e dovremmo parlare di _fatti_.

      20 ore fa · Mi piace · 3
    • Lino Cibernetico Tufano Carmine Del Mondo se Barnard non ci fosse stato lo avremmo dovuto inventare : – ) Dico subito che anche io ero arrivato alle sue stesse conclusioni ancora prima del summit di Rimini poiché come lui ha impiegato degli anni a partire da una sensazione e poi studiare, cercare la causa della crisi, anche io è dal 2008 che studio la questione e in particolare economia dal 2011, anche se vengo da essere stato anche amministratore di una srl, quindi l’economia la conosco per professione dal 2002 (in merito a essere aministratore di società). Ora la accelerazione di Barnard è stata nella direzione giusta. Quella di alzare il velo sul mondo dell’alta finanza. Ora però -come anche tu giustamente intuisci- il problema è anche politico. Barnard ha già detto che non gli interessa di mettersi in politica e vole fare il giornalista, però nel modo che l’iTalia non consce: dicendo la verità, poiché in Italia conosciamo i Minzolini, i Giuliano Ferrara, i servi del potere che dicono quello che il potere desidera, che leggono le veline, quelle di epoca fascista, quando il fascismo lavorava con la carta copiativa e il secondo foglio era detto “velina”.

      Quindi lasciategli fare il suo mestiere, perché lo sta facendo in modo eccellente!

      E’ Barnard il vero grillo parlante!

      E se Barnard parla non ce ne è per nessuno e quindi conviene a tutti dire la verità, poiché il re è sempre più nudo e le persone -anche nei sondaggi- stanno tirando fuori la testa dal sacco .. visto che tutti i partiti al governo sono in caduta libera e Grillo sta risalendo solo perché attacca le banche ..

      Ma poi bisogna esporsi su cosa propone Grillo/Casaleggio!

      Come attaccherà le banche?

      E’ vero che darà seguito a ciò?

      E come?

      Forza signori la carta vince la carta perde e la mano è più veloce dell’occhio ..

      : – )

      20 ore fa · Mi piace · 3
    • Davide GioncoLino Cibernetico Tufano. E’ tutto giusto quello che dici.
      Il problema del signoraggio esiste, anche se con la situazione europea la situazione è molto ingarbugliata, ma il vero problema è che la creazione della moneta è stata privatizzata e non è utilizzata per acccompagnare lo sviluppo dell’economia reale.Il “signoraggio” in termini classici è un problema trascurabile.
      Il vero problema sono gli effetti del sistema di creazione della moneta sull’economia reale. Li puoi chiamare “signoraggio” per estensione o in altro modo.Per questo davvero non vale la pena di sottilizzare sui termini, anche perchè a volte vengono intesi in modi diversi.Sulla sostanza e sulle cause del problema, qui, credo che siamo tutti d’accordo.

      20 ore fa · Mi piace
    • Michele FaccoliTrascinali tutti nella merda, sti cazzari.

      19 ore fa · Mi piace · 3
    • Mauro Ciriminnagiusy ti do delle ragioni logiche, ma tu proprio non ci arrivi, da dura e pura( e quindi fallimentare). Signoraggio e mmt hanno molto di diverso, ma qualcosa in comune. Vistyo che siete/siamo 4 gatti, asll’inizio bisogna cercar di far numero per almeno stoppare lo sfascio che sta succedendo. Solo che molti, convinti della loro superiorita’ intellettuale, preferiscono che tutto finisca nella merda per poi dire “vedi avevo ragione”. Non e’ meglio cercar alleati, far numeri piu grandi (un gruppo di 2000 e’ come numero ridicolo) ercar davvero di aver un influenza..o ci accontentimao delle false promesse di lombardo? Grillo fa terra bruciata? perche’ barnard che fa, alleanze con lombardo in cui ha perso la faccia completamente, litiga con tutti, da accademici ad altra gente che, non perfetta, comunque fa numero ed e’ in linea..poi tutti integri dobbiamo essere..e quindi andiamo con lombardo? E’ il massimo dell’ipocrisia e ancora qui siete tutti a idolatrarlo..uno che 1 mese prima del summit ci ha scifati tutti, pero’ poi quando voleva soldi per farlo, si’ tornava e noi siam la speranza…uno pubblica una foto (tra l ‘altro uno di queli chepiu lo amano..manco fosse gesu’ cristo) scema e lui riattacca il gruppo, per poi rappacificarsi per il summit in grecia. Certo ora mi attacherete perche cirtico il vostro dio/guru/gesu’cristo, l autore della vostra bibbia, ma e’ o non e; cosi’?

      19 ore fa · Mi piace
    • Sabrina De Cesare Mauro,Armando ti ha già spiegato che un signoraggista (che è per l’abolizione del debito pubblico) non potrà mai simpatizzare per le teorie del MMT ( che derivano dal pensiero di keynes, della spesa a deficit, il debito come ricchezza dei cittadini, ecc.).

      Barnard non fa alleanze con Lombardo,si voleva solo portare la MMT ai siciliani.

      Grillo ripete la solita pappa pronta dell’evasione fiscale,pur sapendo che non risolverebbe alcunchè,rivelandosi un falsario complice di criminali.

      18 ore fa · Mi piace · 2
    • Mauro Ciriminnapero parlando di sovranita’ monetaria si puo’ iniziare su una base comune no?..Beh per barnard no, o e’ la kelton o nessuno. ma se siuete contenti voi.. Barnard non fa alleanze?? Voleva far l summit con lombardo, mentre con grillo manco un passaparola..mel o spieghi perche’? (magari leggendoti il suo articolo “io sono paolo barnard”..ipocrisia davvero fastidiosa).

      18 ore fa · Mi piace
    • Mauro CiriminnaOra da un punto di vista accademico: per usar la teoria di qualcuno, devo anche aver il suo appoggio per farlo..se chi la propone mi sfanculizza, che faccio? la propongo a modo mio scavalcandolo? Ovvio che grillo non la usi la mmt, ne’ la proponga. Barnard non vuole far nulla con lui, anche se grillo la usasse, poi barnard direbbe “ah vedete ora mi copia blabla”..

      18 ore fa · Mi piace
    • Mauro Ciriminnama tanto, vedetela solo da 1 pnto di vista che e’ ppiu’ facile..e mi raccomando..potar la mmt ai siciliani con lombardo mafioso si, portar la mmt ai grillini e a centinaia di migliaiadi persone con 1 passaparola No (perche’ grillo e’ peggio di un mafioso come lombardo, no?). Poi ancora dopo 3 mesi, aspetto chi mi dica perche’ l argetina ha licenziato gli accademici? PErche’ son stati cosi fumosi sui perche’ durante il summit? Chi mi dice che faceva parguet 20 anni fa (visto cdhe fate il discorso “solo ora ci pensa la gente blabla”)?

      18 ore fa · Mi piace
    • Michele FaccoliI deliri di un pazzo. Sembra il titolo di un film, invece è la dura verità. Quando non si capisce un cazzo è dura tirare avanti eh?

      18 ore fa · Mi piace · 2
    • Mauro Ciriminnascusa..perche’ non mi rispondi al posto di offendere? in sto gruppo tutti scienziati di economia, ma quando c e’ da rispondere a critiche, diventate tutti offesi, e accusatori. Sai solo per far ste 2 domande quante offese ho ricevuto…ma mai risposte..siete tutti uguali, intelletuallmente venduti al guru, teste nin pensanti..fate quasi pena, se non fosse che vi sentite i migliori del web.

      18 ore fa · Mi piace
    • Michele FaccoliSe un cane abbaia incazzato tu che fai? Gli abbai contro? Io no. Grillo è un cazzaro che parla di cazzate e ha presa su un popolo di cazzari che dice cazzate. Una persona sveglia prima di parlare di “isolare le case” e cagate varie, parla del denaro da utilizzarsi, che non è nostro.. e si renderebbe conto che senza sovranità monetaria non è possibile attuare spese per le proprie necessità in questa direzione. Grillo lo sa, non ne parla, è un colpevole. Se poi TU non vuoi condividere e non condividi la battaglia di barnard perché hai un’altra ottica, i TUOI insulti valgon tanto quanto i miei. Barnard l’ha scritto, combatte per istinto, conscio che è una guerra persa che va combattuta. Tu, che a quanto pare sei signoraggista (e quindi ti giochi il rispetto di buona fetta delle persone qui dentro, senza offesa), non sei d’accordo? Mi pare ci sia un gruppo di Primati che vada sotto il nome di Primit che sarebbe felice di averti nel suo gruppo. Oppure unisciti a Lo Sai, non lo so.. Qui evidentemente NON si combatte la guerra che vuoi combattere.

      18 ore fa · Mi piace · 2
    • Scampoli D’assenza InterottiMa siamo diventati pazzi? Questo paese possiede gia’ troppi comici, abbiamo bisogno di gente seria ed incazzata! Cos’e’ ragionevolmente credibile senza bisogno di prove? I fatti lo sono!! Fino a prova contrario qui i Fatti dimostrano che un signore grazie ad altri volenterosi e’ riuscito a mettere in piedi un Summit che ha portato un certo quantitavo di persone,dove non si sono raccontate barzellette urlate tipo v- day. Qui non si tratta di difendere nessuno, ma bisogna avere un cazzo di certezza sulle cose che non dubitate, altrimenti chiudiamo tutto ed ognuno si fa i cazzi propri!! Ma per tutte quelle questioni personali in cui gli uomini non si trovano d’accordo la cui certazza va e viene, dovremmo almeno avere la buona abitudine di farli risolvere tra loro. Il rispetto per chi cerca la verita’ senza fuga dalla realta’ dovrebbe essere presa piu’ in considerazione da tutti. Scusate lo sfogo.

      18 ore fa · Mi piace
    • Sabrina De Cesare Mauro,cerca di reprimere la tua antipatia per Barnard per un istante e cerca di essere obiettivo.
      La sovranità monetaria che auspicano i signoraggisti è la “moneta del popolo” ,ossia una valuta locale, accettata volontariamente “sulla fiducia” come forma di pagamento dai negozi di una certa zona. Questo esperimento, fatto in passato da Auriti venne fermato dalla Guardia di Finanza che sequestrò i SIMEC e la “zecca” ,per ovvie ragioni.In merito all’Argentina,ne abbiamo già discusso stamattina: qui un ottimo report sul successo argentino post default http://www.cepr.net/documents/publications/argentina-success-2011-10.pdfGrillo è un falsario complice di criminali, se gli italiani,presi dallo scandalo Lega,non si curano affatto della modifica dell’art. 81 Cost., è merito suo e degli pseudo paladini della giustizia e libera informazione come lui.

      18 ore fa · Mi piace · 3
    • Mauro Ciriminnamiche ma che dai etichette..seguo barnard da molto piu tempo di te e son in sto gruppo da quando eravam 600, non son signoraggista. m barnard si scvaa la fossa, non ti ho insultato, tu hai incominciato dicendo che nn c ho capito un cazzo. Ho fatto delle domande: quando rispondete scienziati?

      18 ore fa · Mi piace
    • Mauro Ciriminnarispondete alle domande non cercate sempre scuse, o di etichettARMI. rispondete e punto. la verita’ e’ che risposta non c e’ e voi neanche vi sognate di trovarla.

      18 ore fa · Mi piace
    • Sabrina De CesareMauro,io non mi definisco “scienziata”,non usare toni provocatori,ti ho risposto stamattina,ed altre volte,ma tu continui anon leggere e denigrare senza prove fondate.

      18 ore fa · Mi piace · 3
    • Mauro CiriminnaRIPETO le domande” 1) PErche i geni tecnici accademici son stati cacciati a pedate dall’Argentina? 2) Perche se barnard e’ duro e puro tutto integro, poi si vuole alleare con lombardo (o collaborare) e qui nessuno dice nulla.. Lombardo (mafioso risaputo) E’ meglio di Barnad? 3) Visto che in passato molti non si occupavan di mmt o dei problemi del debito ed alcuni ora stanno cominciando a farlo, e cmq vengon criticati per il ritardo, COsa Faceva il vostro idolo parguet 20 anni fa?.

      18 ore fa · Mi piace
    • Mauro CiriminnaSabrina..le risposte son state “sei un troll, travagliono, vuoi la rispsota facile, non c e’ tempo qui di parlarne, abbassi il livello della discussione con ste domande etc”..Queste le risposte geniali del gruppo di gente piu’ preparato del web.,

      18 ore fa · Mi piace
    • Mauro CiriminnaAltre risposte geniali “si in Arg un complotto, perche’ per la mmt l Argentina subisce un complotto degli USA” o ” Lombardo e’ meglio di Grillo perche’ e’ presidente della regione Sicilia”

      18 ore fa · Mi piace
    • Mauro Ciriminnapoi: perche’ giustificate barnard sempre e comunque qualsiasi cosa faccia e dica. Te lo metto in ordine. 1) FB fa skifo e una merda 2) sto gruppo e’ inutile 3) Faccio il summit, vediamo se siete utili 4) mi avete dato i soldi, siete grandi W FB 5) pubblicata una foto ridicola per disattenzione, quindi il gruppo e’ una merda 6) Facicamo il summit in Grecia, quindi ho bisogno di soldi..FB e’ di nuovo utile. 7) Io son barnard, coerenza non mi alleero’ mai con gente poco integra tipo girlo 8) alleanza con lombardo per summit in sicilia andata male..

      18 ore fa · Mi piace
    • Sabrina De Cesare Mauro piuttosto tu mi pare voglia difendere Grillo a tutti i costi,capisco che spesso Paolo Barnard fa incazzare per i suoi toni e le invettive anche contro chi lo appoggia, ma fondamentalmente in quello che dice ha ragione da vendere. Il suo intento (e il suo ruolo) non è quello di predicare una sua idea o vendere qualcosa, ma quello di provocare un REALE risveglio delle coscienze di un auditorio pigro e sonnolento (il popolo italiano). In Italia di liberi pensatori ce ne sono pochissimi, e tra di questi ancor di meno sono Attivisti. Quello che ci vuole far capire (e insegnare) Barnard è che la rivoluzione DAL BASSO non si fa solo partecipando ad un blog, oppure pagando la propria quota (per poi non andarci) per il summit. A me è sembrato molto calzante l’esempio dei partigiani: cosa sarebbe successo se quei uomini (a mio parere eroi) invece di andare a combattere avessero pensato: “ Io resto a casa, tanto ci penserà qualcun altro a liberare l’Italia dal Nazi-fascismo”! La rivoluzione dal basso la dobbiamo fare noi (il popolo) non solo Barnard e i 5 economisti del MMT.
      Io vado,alla prossima,spero sarai più sereno🙂
      P.S.In merito all’ Argentina,i commenti sono ancora qui sotto.Lombardo,idem.

      17 ore fa · Mi piace · 2
    • Shirin Chehayed Allora Mauro: 1) Non lo sappiamo perché agli economisti non li sono stati rinnovati i contratti. Probabilmente non è stata data loro una spiegazione, come succede quando ti scade il contratto di lavoro e il datore non ti dà nessuna motivazione per il non rinnovo. Qualche tempo fa Ivan Heyn si è suicidato o è stata fatta passare la sua morte come un suicidio. Si possono fare delle supposizioni, ma probabilmente certe cose vengono insabbiate. Probabilmente ci sono interessi che non ci è dato di sapere e se non si hanno delle informazioni certe è meglio non divulgare supposizioni di cui non si ha la minima prova. 2) Per quanto riguarda Barnard non si è mai voluto alleare con Lombardo, ha provato schifo per i suoi immanicamenti, ma tra il privare i siciliani della conoscenza di MMT e sedere a un tavolo per qualche ora con un personaggio per cui non prova la minima stima, ha dovuto fare una scelta, ma è stato arrestato e quindi il destino ha voluto che non se ne facesse nulla. 3) Parguez dal 1984 al 1996 è stato direttore del periodico “Monnaie et Production”. E’ l’ideatore della Theory of the Monetary Circuit, di ispirazione post keynesiana, a cui ha dedicato buona parte della propria carriera.

      17 ore fa · Mi piace · 2
    • Mauro Ciriminnarispondi scusa, al posti di far supposizioni..facile dire “difendi grillo ad ogni costo”…ma no..rispondimi..guardaq che grillo non mi piace. Al posto di copiar incollare le frasi di barnard…rispondi alle mie domande con ordine. Ancora aspetto..son mesi che aspetto ste risposte..

      17 ore fa · Mi piace
    • Mauro Ciriminnaaspetto…

      17 ore fa · Mi piace
    • Mauro CiriminnaSabrina De Cesare pero’ rsposte che non sian le solite..per favore..senno’ mi fai solo perder tempo.

      17 ore fa · Mi piace · 1
    • Shirin Chehayed Dai Maurocavolo hai dei toni che in certi giorni riescono a innervosire anche me. Non lo capisci che così sembra di essere sotto l’interrogatorio degli scugnizzi della CIA e le persone si indispettiscono?

      17 ore fa · Mi piace
    • Mauro Ciriminnaallora..all inizio chiedevo gentilmente.. poi solo per far domande scomode son arrivati insulti “non capisci un cazzo, troll, scemo, travaglino, difensore di girllo a tutti i costi, venduto”..cosa vuoi che il mio tono resti calmo e gentile?.shrin pure tu vedile da entambi i punti di vista le cose.. ancora ricordo che mi hai ripreso per dire a una persona cheera patetica, mal ei prima mi aveva dato del “venduto a grillo”..solo per dire che “grillo attaccato quando dice cazzate e va difeso quando dice cose giuste”. poi cmq alle mie domande risposta non c e’ mai…sara’ per questo che la gente s innervosice, no?

      17 ore fa · Mi piace
    • Shirin ChehayedSe non ti avessi visto in questo gruppo da tempo dai tuoi toni anch’io penserei che stai trollando o tutto il resto. Vedrai che se ti poni con più calma, magari anziché scontrarti con le persone riesci a instaurare un dialogo costruttivo. Io ho provato a risponderti nel mio penultimo commento.

      17 ore fa · Mi piace
    • Mauro Ciriminnagrazie shrin, ma ancora non capisco perche’ lombardo si (per arrivar a gente)e grillo no (quindi diamo ultimatum). Poi, peche’ nessuno ha chiesto ai prof,,e qui si basiamoci su congetture e teorie fantascientifiche (fino a prova contraria)… per l ‘ultimo, ma parguet nn era un pentito?

      17 ore fa · Mi piace
    • Mauro Ciriminnalavori per l argentina e nessuno ti fa la soffiata”oh guarda che ci fanno pressioni”..dai sembra non abbiate mai lavorato… poi scusa la versione aegentina e’? nessuno interessato, ovviamente..

      17 ore fa · Mi piace
    • Shirin ChehayedAllora ti dico quello che penso io: la questione Lombardo con cui non aveva mai avuto nulla a che fare gli si è trovata davanti. Si è tappato il naso e ha detto ok, meglio far arrivare MMT piuttosto che polemizzare, che tanto lo sanno tutti. Per quanto riguarda Grillo la questione è un po’ diversa, in quanto pur avendo una grande visibilità con cui potrebbe far conoscere delle verità, preferisce tacere e raccontare quelle mezze verità che gli permettono di mantenere una posizione di spicco in quello che possiamo chiamare “l’antisistema”, ma allo stesso tempo viverci e alimentare il sistema che dice di combattere. Io credo che questa ipocrisia di fondo lo urti molto più di quella di un Lombardo.

      17 ore fa · Mi piace
    • Shirin Chehayed Per quanto riguarda Parguez lui ha collaborato, ma appena si è accorto su quali progetti stessero lavorando Mitterand e Giscard D’Estaind si è subito dissociato e ha denunciato i fatti.
      Ha pagato e continua a pagare un caro prezzo in termini di visibilità e affidabilità. E’ un grande studioso totalmente isolato.

      17 ore fa · Mi piace · 1
    • Alessandra MAQuando uno se la prende cosi’ tanto, per una cosa che non era un’affermazione, ma una domanda retorica, vuol dire che ha la coda di paglia..

      17 ore fa · Mi piace
    • Mauro Ciriminnaquindi lombardo megloio di grillo..mah..tutti sanno chi e; lombardo, figutati uno come barnad…poi se non si deve dire che barnard mette i problemi personali davanti a cose piu grandi, solo perche’ e’ poco inteligente emozionalmente…non diciamolo mai…alessandra guarda la tua stupidita’ non merita commenti. patetica, ho cugino ritardato che ha una miglio capacita’ di analisi. Con te e’ come parlar con un evangelico..inutile.. Intanto parguet i bei soldini se li e’ presi, da buon consulente, e’ un pentiuto che sa cosi’ bene, che subito appena saputo si e’ rititato..su..nessuno e un santo…obiettivita’ per favore e non prendermi per ingenuotto..

      17 ore fa · Mi piace
    • Claudio Casalinigrillo puoi usare la mmt in campagna elettorale perche barnard ha detto che è un salvavita per tutti i partiti senza esclusione di nessuno

      17 ore fa · Mi piace
    • Shirin ChehayedMauro così però sei offensivo nei confronti di Alessandra e le offese personali sono inacettabili in questo gruppo,ti prego di smetterla. Ti ho per caso detto che Barnard non sapeva chi era Lombardo? Ho per caso detto che Lombardo è meglio di Grillo? Ho detto solo che l’ipocrisia di Grillo per Barnard è meno tollerabile della mafiosaggine di Lombardo. Barnard è un giornalista, non un politico. Non ho neanche detto che Parguez è un santo, ma ho semplicemente detto che era in buona fede e quando si accorto di ciò che stava succedendo davvero ha subito preso una posizione chiara e netta. Ora vado nanna. Spero che ti tranquillizzerai, perché stai mettendo a dura prova anche la mia pazienza e apertura al dialogo.

      17 ore fa · Mi piace · 1
    • Alessandra MAQuando uno sa solo offendere come fa Mauro vuol dire che non ha argomenti..ed offende tutti coloro che non gli danno ragione..

      16 ore fa · Mi piace
    • Alessandra MAVuoi sapere le cose sull’argentina? Fai una ricerca personale..scrivi a Barnard..vuoi sapere qualcosa di Parguez fai tu delle ricerche..perche’ pretendi che siano gli altri a dartele?

      16 ore fa · Mi piace
    • Mauro Ciriminnaale come al solito non capisci niente, patetica..e l’aggettivo patetico non e’ un offesa. Volevo solo risposte, che certo da una come te non ptorebbero mai arrivare per i tuoi ovvi limiti di analisi. Cone te e’ inutile parlare. Shrin…cioe’ il mafioso e’ meglio di uno che vuole far soldi, si un po’ falso, si’ un po’ che si fa gli affari suoi..ma che cmq molte delle battaglie che fa son a livello micro condivisibili? Quindi meglio il mafioso? MEglio Brusca che squagliava i bambini o il figlio di brusca che rubbacchiava di qua e di la’ a convenienza? Per te Brusca e’ meglio, almeno secondo questa logica..su un minimo di spirito critico, capisco barnard vi abbia detto che la mafia non e’ importante, ma per chi ci e’ morto o per fasmiliari, lombardo e’ una persona scandalosa.. mi dispiace che sia diventata tanto affetta da brnardite da non poter ammettere quando il tuo leader fa una stupidaggine. Cerchi scuse per giustificalro, quando l’unica vera ragione sono banali ed infantili problemi personali,e, ma questo lo penso io, invidia per il seguito di grillo. BArnard non e’ Gesu’ Shrin, guarda che anche lui ha difetti..anche se tipi come alessandra lo vedono come Gesu’ sceso in terra e vedon solo la luce che acceca (un po’ come i t membri della chiesa evangelica, che un po’ compatisco).

      15 ore fa · Mi piace
    • Mauro Ciriminname lo devo segnare e lo posto nel mio muro: esser ipocriti (si esser falsi, non dire tutto, far finta di esser in parte quello che non si e’ e le proprie intenzionie’ peggio di esser mafiosi (che comporta uccidere, sequestrare, vessare etc..). e Mi piace come nel gruppo tutti siano daccordo, e’ favoloso..come vi siate fatti plagiare ..cosi’ tanto da pensarla cosi’. MEglio mafioso che ipocrita…si magari l ipocrita nn squaglia persone nell’acido, ma tant e’, devo difendere il mio leader, no?

      15 ore fa · Mi piace
    • Mauro Ciriminnanon il figlio di brusca, ma il figlio di bossi..

      15 ore fa · Mi piace
    • Mauro Ciriminnapoi ale, ancora…ti ho solo detto che ragioni peggio di mio cugino…tu inve ce mi hai dato del venduto, ma come siete pappa e ciccia con shrin, shrin ancora ignora la tua offesa grave ( venduto) mentre solo si limita a dire : mauro sei offensivo . Perche’ ti ho paragonato a mio cugino…boh..shin bell obiettivita’ complimenti.

      15 ore fa · Mi piace
    • Mauro Ciriminnami hanno attaccato in ogni modo solo per far domande, ma shrin non ha mai scritto nulla..ora ops comincia a scrivere..solo ora..2 pesi e 2 misure, come barnard..uguali

      14 ore fa · Mi piace
    • Alessandra MAMi sa che sei tu ad avere seri problemi, secondo me dovresti farti curare, perche’ non sei nemmeno capace di intendere..ed inoltre, visto che tu, a differenza di noi, odi Barnard, che cosa cavolo ci stai a fare qui?

      11 ore fa · Mi piace
    • Alessandra MASei una persona piccola..io non ti ho mai dato del venduto..TI HO FATTO UNA DOMANDA RETORICA..ma se questa cosa ti tocca tanto vuol dire che tu ti senti un venduto..

      11 ore fa · Mi piace
    • Alessandra MA‎..e tu invece mi hai dato un sacco di offese..e siccome la discussione vecchia c’e’ ancora ,nonostante tu sia anche un gran bugiardo..si puo’ provare..

      11 ore fa · Mi piace
    • Alessandra MAVuoi risposte alle tue domande..ed io cosa ho detto? Che se vuoi risposte alle tue domande, vista anche la tua arroganza, vattele a trovare..perche’deve essere qualcun altro a dartele..ma veramente secondo me hai problemi di comprendonio..ma ci sei o cifai?

      11 ore fa · Mi piace
    • Mauro Ciriminna blabla..shrin ora chi offende?? io? o questa persona? e’ proprio scema..credo si sia innamorata di me sta cretina..ancora mi dai tanta importanza..su..tu sei cosi scema che non capisci neanche il senso e l’importanza di quello che chiedo. beh sei una persona priva di personalita’..facilmente plagiabile..lo capisco, persone limitate ce ne sono tante.. sai quante volte hanno cercato di comrparmi in vari ambiti (sai ho un lavoro vero io) e non certo nelle tue piccole paranoie mentali. Io analizzo, cerco risposte.. tu invece che fai? patetica, ignorante, scema, io un gran bugiardo? dai su prendi la conversazione..su..facciamo veder dove stava la gran ironia usata, la domanda retorica..certo l’amministratrice di parte ti proteggera’…schema usato da mafie e partiti politici (questo state diventando, no?). io ti ho solo menzionato neanche direttamente, ho menzionato 10 offese, ma sei tu quella che te la sei sentita (mi hanno offeso in tanti SOLO PER far domande ma solo tu rispondi perche’ sei una paranoica, malata di internet). Lo capisco, visto che nessuno ti da importanza allora devi per forza far mille discussioni. Questo e’ l’unica cosa che ti fa sentir viva, no? lavoro poco qualificato, sei una persona sola?Senza prospettive. Fatti una vita, o meglio guarda fatti una scopata. cosi almeno ti tranquillizzi e’ terapeutico, come scrisse barnard in uno dei suoi post. Ora mi aspetto la reprimenda di shrin solo verso di me, perche’ son solo io l’offensivo..tasnto gia’ ho capito l’andazzo assolutamente di parte..

      10 ore fa · Mi piace
    • Mauro Ciriminnapoi ale, dimmi per te e’ peggio esser ipocriti o mafiosi? questo dibattito mi piace…ora sembra che esser ipocriti sia meglio…almeno secondo l’amminsitratice del gruppo..

      10 ore fa · Mi piace
    • Mauro Ciriminnanon odio barnard, non odio grillo..pero’ voglio che si critichino tutti in egual maniera..io nn ho leader..io leggo e analizzo le azioni. Barnard lo rispettavo fino a 3-4 mesi fa..ora molto meno..e;’ diventato ridicolo, un paracottaro (ho spiegato il processo odio amore con sto gruppo, ma nessuno lo commenta…mai criticare gesu’ no?). Grillo, beh si sanno i suoi limiti sono chiari e ben noti..allroa critichiamo grillo per quello che fa..ma critichiamo anche barnard quando fas cazzate..beh la critica a barnard manca..sempre a difnederlo, proteggerlo giustificalro. Fino a dire: “meglio mafiosi che ipocriti”….sicuramente cosi’ raggiungerete i 5000 iscritti, 5000 deficenti.

      10 ore fa · Mi piace · 1
    • Mauro Ciriminnapoi..alessandra, non so perche’ do tanta improtanza a un troll..abbi il coraggio di usare il tuo vero nome..facile nascondersi dietro un cognome falso no? come se io mi chiamassi willy va o kaiser sose…ridicola.

      10 ore fa · Mi piace
    • Alessandra MATi ripeto non sai neppure leggere..se contassimo le offese mi daresti 100 a1 .. Ma poverino..tu devi avere dei seri problemi..

      9 ore fa · Mi piace
    • Alessandra MAPoverino..

      9 ore fa · Mi piace
    • Michele FaccoliMa poi qualcuno gli fa un disegno per spiegargli che Barnard non ha “proposto un alleanza a Lombardo”, è stato lombardo a chiedergli “aiuto” e non essendo barnard un magistrato non poteva sapere dello scandalo che in effetti è scoppiato IL MESE DOPO?

      8 ore fa · Mi piace · 2
    • Alessandra MASecondo me e’ da scusare..deve avere seri problemi mentali..

      8 ore fa · Mi piace
    • Alessio TartariMauroti sfugge un dettaglio… lombardo ha chiesto a barnard di poter divulgare la MMT mentre Grillo No! penso che se lo chiede si farà!

      7 ore fa · Mi piace
    • Mauro Ciriminnagrillo ha chiesto di far un passaparola sulla mmt, con -profili mah, boh, etc non parlo.. fatti un nome vero e poi ne parliamo., con chi si nasconde con falsi profili.. e poi uol cambiar il mondo,patetica.. Michele, fattelo tu il disegnino che anche grillo glie lo ha chiesto. Da anni si sa tutto di lombardo, barnard cosi scrupoloso non lo sa? o sei cosi’ poco informato? Tutti sanno tutto di lombardo da anni…ma si’, tanto, tutto lo stesso no…difendete il grande leader sempre e cmq…contenti voi..

      6 ore fa · Mi piace
    • Mauro Ciriminnaio problemi mentali, hahah signora mah e boh, ripeto il mio invito: se ti sneti sola, vai da un gigolo, cosi’ almeno avrai quache soddisfazione nella vita.

      6 ore fa · Mi piace
    • Alessio TartariMaurobhè giustamente quando grillo dice che gli ha chiesto di fare un passaparola era sincero, mentre quando barnard dice che si rifiutava di pubblicargli le cose mentiva…

      6 ore fa · Mi piace
    • Alessandra MAAlessio Barnard ha detto che Grillo si e’ rifiutato di mettere sul blog il suo lsaggio “Perche’ ci odiano” come fai a dire che ha mentito? Mauro..poverino. Sei malato..

      6 ore fa · Mi piace
    • Alessio Tartariahahah rileggi meglio la frase alessandra!

      6 ore fa · Mi piace
    • Alessandra MA‎..ah scusa Alessio..ho capito ora..

      6 ore fa · Mi piace
    • Alessandra MASai mentre si legge il tono di sarcasmo non si avverte sempre..ed in piu’ ero gia’ sulla difensic

      6 ore fa · Mi piace
    • Alessandra MA‎..difensiva per via del malato..

      6 ore fa · Mi piace
    • Felice Palladino molti di voi su questo post sono dei miserabili..sono completamente d’accordo con Mauro Ciriminnaquando parla di smetterla di fare gli intelligentoni e gli accademici di “stocaz..”..criticate grillo che da anni fa nomi e cognomi e attacca tutti i politici e gli industriali che rubano ne affossano l’italia..ok non parlerà di MMT ma voi banda di pecore che avete fatto in confronto a grillo?…siete buoni a battere sulla tastiera quanto siete esperti di moneta sovrana e contro il signoraggio..avete cacciato 40 euro e vi siete fatti una gita a rimini dove vi siete fatti pompini a vicenda dicendovi quanto siete bravi e intelligenti e quanto sono fessi gli altri…e criticate attivisti come grillo che per quanto possano essere manchevoli su alcune questioni basilari come la moneta sovrana almeno hanno dato una scossa al torpore politico italiano proponendo un movimento PULITO….barnard è un eroe ma un eroe testardo e troppo arrabbiato..lo ammiro per il coraggio ma lo critico quando fa terra bruciata attorno a se..grillo è degno di stima e ammirazione perchè se barnard ha i suoi difetti grillo avrà i suoi…come li ha chiesa e chiunque altro pur avendo a cuore lo stesso progetto può avere visioni e idee diverse su alcune idee..ma voi noi…voi a fare la guerra coi signoraggisti perchè “voi” siete più in gamba..”voi” sì che avete capito tutto…”voi” sì che siete l’ultima speranza..mica quelli come grillo..mica quelli come chiesa…mica quelli che parlano di signoraggio…quanto fate pena!

      5 ore fa · Mi piace
    • Alessandra MABene non capisco come tu e Mauro continuate a stare in questo gruppo di pecoroni..perche’ non andate nel gruppo di LOSAI..o in quello di SOLO 5 STELLE?

      5 ore fa · Mi piace
    • Michele Faccoli Ma io che c’ho 20 anni che cazzo dovevo fare prima? A 15 anni condurre una guerra? Siamo nella merda perché quasi tutti gli italiani di una certa generazione non han fatto UN CAZZO e si son lasciati prendere PER IL CULO da politici e giornalisti. Ora venite qua da gente che ha scoperto internet o che ha un età più matura o che per tante diverse ragioni ha aperto gli occhi e la mettete al pari di questo ciccione bavoso (che io HO visto dal vivo, lo ammetto) il quale sbraita merdate su parmalat e cirio quando, ancora una volta, non si chiede da cosa derivino TUTTI questi problemi. Si chiama specchio per le allodole, non eroe. Tral’altro al tuo “movimento politico pulito” rispondo con Mattia Corsini che è libero di chiarirti quanto il porco sia VERAMENTE “libero” (un cazzo, in pratica). Forse non ti è bastato Barnard quando ha parlato della pubblicità sui libri. Poi Grillo si permette di “chiudere la rubrica di travaglio perché il fatto è sovvenzionato pubblicamente”, e lui dietro ha la casaleggio, cosa deve fare, spararsi?

      Ripeto a te come ho detto al tuo predecessore, non vi piace qui? Fuori dal cazzo. Non ti piace questa affermazione? E’ la stessa che fanno gli altri gruppi, come il tuo amato movimento cinque stelle, get over it.

      5 ore fa · Mi piace · 3
    • Felice Palladino io sono anche nei due gruppi che hai citato Alessandra MA…perchè tutti questi gruppi hanno il medesimo fine….voi professoroni inutili siete bravi solo a creare divisioni e a masturbarvi il cervello su quanto siete migliori degli altri!

      5 ore fa · Mi piace
    • Daniele Santolamazza ‎”voi professoroni inutili siete bravi solo a creare divisioni e a masturbarvi il cervello su quanto siete migliori degli altri!”

      …ecco un esempio di come a volte la comunicazione arrivi in maniera errata…spero che si riesca a migliorare in questo…
      Dimmi un po Felice, ma tu hai mai pensato che forse determinate risposte che ricevi o affermazioni che leggi quà dentro son dovute a lacune tue più che al “nostro” essere masturbatori di cervello? Non è che magari il problema sarebbe risolvibile studiando un pochino da parte tua?

      5 ore fa · Mi piace · 1
    • Felice Palladinoeccolo qua il professorone epr anrtonomasia…il masturbatore principe “son dovute a lacune tue…ecc.”…hai cercato di spiegarmi e hai fallito nel convincermi..te lop sei dimenticato santolamaza????…e la mia riposta sai qual è stata?…è stata..”chi se ne frega…signoraggio o no, sarà vero o sarà falso…perchè io non sono convinto che voi abbiate ragione al 100%…non è importante…importante è la moneta sovrana perchè da quella si esce da tutti i mali”…tu invece in ogni tuo post a fare il professore….sei tra i più inutili qua dentro!

      5 ore fa · Mi piace
    • Daniele Santolamazza Certo che non mi dimentico…tu sei quello che asserisce che 58 milioni di euro di riserve bancarie redistribuite dla bilancio bankitalia spa del 2007 sono una cifra “troppo grossa”…eccerto…ok allora metti in fila 58 milioni e arriva a 2.000 miliardi di euro…e dimmi in quanti anni si raggiunge quella cifra per poter determinare minimamente seria la balla del signoraggio bancario.
      Quì ci si confronta, c’è chi studia un po di più e chi meno…l’importante è capire che si hanno lacune…io le ho in altre materie, non sono perfetto e nemmeno lo voglio apparire, ma atteggiamenti come il tuo sono proprio il classico rischio che si corre nella divulgazione: si studia come cani(fino alle 2 a volte) per poi trovarsi dei bellimbusti cerebrolesi come TE che ti vengono pure a dare del professorino…mi hai cercato TU, sei stato TU a farmi domande….io non ti devo convincere di nulla, sei tu che devi incuriosirti e cercare per conto tuo…non lo fai? problema TUO…poi tanto ch eti frega…hai l’investimento ultraredditizio in argentina che fa guadagnar eil 50% del capitale no???(tutto legale eh…il 50% è un mark-up classico proprio…)
      Va bene così Felice, buon proseguimento🙂

      5 ore fa · Mi piace · 4
    • Felice Palladinobuon proseguimento a te professorone inutile…nel governo che verrà ti daranno una bella cattedra accademica e sterile come sei tu….buono come i tuoi colleghi a metterti solo sul piedistallo e a pretendere di avere ragione massima come i bambini…io resto convinto che ci sono punti oscuri e nè tu nè barnard me li leva dalla testa e come già ti ho detto non mi interessa..io vedo l’obiettivo finale tu invece sei limitato….la sera spegni il pc bveandoti che sei il più intelligente senza sapere che quelli come me ti spernacchiano dietro…oh poi avvisatemi quando vi regalano la medaglia al valore civile per essere “quelli che tra coloro che hanno capito il problema erano anche meglio degli altri”…ridicoli!

      5 ore fa · Mi piace
    • Daniele SantolamazzaSe siamo così ridicoli, tu quà dentro che ci stai a fare? occhio che chi va con lo zoppo…(e per te sarebbe una manna dal cielo…xD)

      5 ore fa · Mi piace
    • Alessandra MA‎..be’ Felice, visto che stai anche di la’ magari stai solo di la’ qui siamo feccia..ah e portati dietro anche il malatino..

      5 ore fa · Mi piace
    • Felice Palladinoci sto perchè non sono tutti come voi…perchè c’è gente come me oltre a gente come voi..al di là del fatto che condivido la MMT..sebbene starci o non starci in questo non cambia niente e non serve a niente

      5 ore fa · Mi piace
    • Felice Palladinopoi cosa credi…(abbandonando la polemica e calmando i toni..visto che mi sono sfogato abbastanza)…perchè pensi che voglia andarmene in brasile (non argentina)?..non credo negli italiani assolutamente…non credo nella possibilità di sconfiggere il vero potere assolutamente…non perchè ci manchi il coraggio ma perchè ci manca la coesione e la conoscenza..2000 di voi diventeranno al massimo 50mila se non vengono coinvolte persone come grillo a divulgare la MMT..e non perchè grillo sia migliore di barnard o di altri.assolutamente..ma perchè è quello che ha maggiore visibilità e seguito mediatico tra quelli che combattono il sistema….voi vi fate la guerra…voi lo schifate..ecc. ecc…io farò quel poco che posso fare ma solo per scrupolo…posso aver pagato i 40 euro..posso andare a denunciare alla procura…posso parlare agli amici e ai parenti della MMT ma poi ho be chiaro il mio obiettivo…lasciare questo paese di merda abitata da gente inutile

      5 ore fa · Mi piace
    • Alessandra MA‎..appunto allora vattene..io se fossi in te non mi sporcherei con noi..stai coi grillini ed i signoraggisti..perche’ a noi non ci convinci che Grillo non sia in malafede, e neanche che il signoraggio sia la causa prima di tutti i mali, magari visto, che dici di essere d’accordo con la MMt, riesci a convincere i grillini ed i signoraggisit della sua bonta’..

      5 ore fa · Mi piace
    • Felice Palladinoahahahaha…non ci arrivate proprio…stammi bene alessà

      5 ore fa · Mi piace
    • Michele FaccoliSembra molto il discorso che faceva sant’agostino.. la forza degli ignoranti è la fede contro l’arma della conoscenza dell’elite di pochi. Qui c’è uno ignorante che accusa il prossimo di conoscenza, come se fosse un insulto. Cazzo ma spalarsi la merda addosso da quand’è diventato così alla moda? Poi mister “ignorante” (che è un complimento a casa tua, no?), ricorderei che qua siamo elitari e il cazzo che vuoi ma non andiamo in giro a rompete i coglioni come fai tu ad altri gruppi vantando un’ignoranza manifesta e anzi, quasi ricercata.

      5 ore fa · Mi piace
    • Felice Palladinosi bravo pipparolo mentale…ti ammiro…chi sa quanto ci metterai ad erudire 60 milioni di italiani di tutte le estrazioni sociali sui cavilli e su tutti i dettagli..ma non ti scoraggiare tu ce la puoi fare!..certo se invece di continuare a tirarvi le seghe sul signoraggio fosse più incisivi a parlare solo ed esclusivamente di moneta sovrana magari ci metteresti meno ma tu non ti arrenbdere…sei tutti noi!

      5 ore fa · Mi piace
    • Daniele Santolamazza Ok ora abbiamo degenerato abbastanza, torniamo su livelli meno “spinti”.
      Grazie🙂 (ce l’ho con tutti me compreso)

      5 ore fa · Mi piace
    • Michele FaccoliVeramente di signoraggio si parla perché ci son degli idioti che vengono a diffonderlo qui, o a difenderlo. Se vi levaste dal cazzo agilmente sarebbe meglio per tutti e due: Qui potremmo fare discorsi seri da “professorini”, voi potrete continuare a giocare a calcetto sulla bacheca di facebook.

      5 ore fa · Mi piace
    • Felice Palladino ahahahhahahha…michè…sòsincero..m’hai fatto ridere…non per la battuta elementare ma per l’immaginarti tutto preso a discorsi seri e impegnati si ma TRA DI VOI…quando magari deciderete di andare ai comizi di grillo e a unirvi a quei poveri fessi turlupinati da lui che in fondo vogliono solo un’italia migliore e più pulita…o con quei poveri ignoranti dei signoraggisti che è vero si..vogliono la moneta sovrana anche loro ma per dio quanto sono ignoranti!…allora forse..ma forse….buon week end..ciao a tutti!

      5 ore fa · Mi piace
    • Michele FaccoliSi dai sei mejo te. Addio.

      5 ore fa · Mi piace
    • Alessio TartariFelice per favore calmati, anch io sono d accordo nel portare gli ideali di keynes nel M5S ma dire che grillo fa da anni nomi e cognomi mentre noi non siamo alla sua altezza non ha senso, anche noi siamo attivisti cosi come lo sei tu e cerchiamo di farlo anche al di fuori delle tastiera, ma come tu ben saprai il nostro gruppo di coordinamento territoriale non è questo, e quindi non vedrai qui i nostri propositi di diffusione.
      Comunque anche grillo si è fatta parecchia terra bruciata intorno, con travaglio e addirittura con alcuni di noi 5 stellati che si sono riuniti per poter fare un confronto tra varie liste (e non fondare un partito come si è detto).
      Inoltre non c è veramente nessun motivo per linciarci visto che non si è capito ancora cosa non ti sembra coerente della MMT o della nostra opinione riguardo al signoraggio.

      5 ore fa · Mi piace
    • Felice Palladino‎”dire che grillo fa da anni nomi e cognomi mentre noi non siamo alla sua altezza non ha senso”….non mi fraintendere…non dico che voi siete una merda rispetto a lui…io si..io rispetto a grillo e barnard sono una merda perchè io non mi sono mai espsoto come loro, la mia storia come la vostra presumo non mi ha portato a farlo..e chi sa se pur avendo la visibilità e le opportunità di farsi conoscere al grande pubblico come le hanno avute loro per caso o perchè lo hanno voluto avrei fatto lo stesso..magari sarei stato un servo del sistema senza cercare di abbaiare o di mordere nessuno..per cui nel dubbio dico onore a grillo…a barnard è superfluo dirlo…..dico solche dobbiamo riconoscergli l’impegno civile…poteva continuare a fregarsene e a fare il comico…è sceso in campo “politicamente” intendendo con questa parola non quello che si intende normalmente..quanti di noi o di voi si sarebbero esposti come ha fatto lui o come ha fatto lo stesso barnard….ripeto barnard per me è un eroe ed ha un percorso di vita e professionale più importante , strutturato e coraggioso di quello di grillo…ma cmq come non ricnoscere il valore di chi ad un preciso momento a iniizato a dedicare la sua vita alla lotta politica e sociale come grillo…voi ci vedete solo malafede..cos’è invidia o cosa?…quando parla e attacca politici e imprenditori tanto da essere definito un ciarlatano non lo fa anche nel vostro interesse?…non è anche lui dalla stessa parte della barricata di barnard?…non sono uguali certo…barnard è più concreto e va dritto alla questione delle questioni: la moneta….ma tutti uguali uguali a lui devono essere se no non possono fare battaglia “politica”?

      4 ore fa · Mi piace
    • Felice Palladinoi signoraggisti lo stesso…possono essere in torto o no..ma è così importante?….cosa ha detto grillo nel suo ultimo intervento su barnard? che crede che barnard abbia ragione e si debba tornare alla lira…cosa dicono i signoraggisti al di là dela questione signoraggio?.che si deve tornare alla lira…perchè cazzo ci si fa la guerra e si ostentano conoscenze che altri non hanno…sempre ammesso che le proprie siano corrette al 100%?….tutta energia sprecata…che serve solo a farvi schifare dai signoraggisti e dai grillini quando poi il fronte dovrebbe essere unico visto che tutti e 3 i gruppi alla fine sono d’accordo sulla questione base: la moneta sovrana….mi sò rotto mò….ciao!

      4 ore fa · Mi piace
    • Michele Faccoli Torniamo a fare un discorso non offensivo: Mettiti nei panni di una persona che conosce delle cose e ne vede altre che NON la conoscono, che ignorano i dati etc.. Tu faresti fronte unico con una realtà che sebbene si avvicini alla tua per certi versi, è in grado di distruggerla per altri? Io, se reputo una persona ignorante, non mi fido di quella persona. Io reputo il “signoraggista” un elemento distruttivo, non una persona con cui fare fronte unico, perché A) ci sarebbero due discorsi alla gente comune, il mio e il suo; B) perché una volta tornati alla lira CREDO in base alle MIE informazioni che il signoraggista commetterebbe errori anche più gravi (dovuti alla sua ignoranza su cui terze persone potrebbero abusare).

      Spero sia abbastanza chiaro.

      4 ore fa · Mi piace
    • Mario SiniscalchiMichele ha ragione, se vedessi Barnard e Marra uniti in un unico partito probabilmente cambierei radicalmente idea su di lui. Non è questione di essere elitari ma di essere credibili. Io, da ignorante in economia, mi faccio della grasse risate quando vedo Marra e la Tommasi.. Non capisco in che modo questa gente potrebbe aiutarci nella lotta.

      4 ore fa · Mi piace · 1
    • Alessio Tartari Quel comportamento verso i 5 stellati di rimini è stato assurdo, non si puo non dire che non sia sembrato un tentativo di demoralizzare la parte più focosa ma anche pensante.
      Il problema di grillo è proprio in quello che non dice, ed è molto sottile come questione, prendi ad esempio la questione dei finanziamenti ai partiti o del debito pubblico, se prendi il caso americano l’ assenza dei finanziamenti pubblici ha reso i gruppi politici dei veri schiavi delle lobby che li finanziano e qui il problema sembrerebbe diametralmente opposto: come fa obama e i democratici che prendono milioni per la campagna elettorale a fare leggi che avvantaggino l’ economia reale contro le speculazioni bancarie?
      nel secondo caso, come puoi ripetere in continuazione del debito pubblico, che abbiamo 2000 euro di debito a testa senza dire che quel debito nasce (in moneta sovrana) per far crescere più velocemente l’ economia rispetto alla semplice stampa, oppure che è diventato un problema solo con l euro? a me questo importa, e tra l altro non mi sembrano cose poco appetize dal punto di vista della comunicazione.
      Per quel che riguarda i signoraggisti, anche li la questione è spinosa, conta solamente che per l ideologia neoliberista la separazione tra sovranità monetaria e stato è un successo, quindi anche per i signoraggisti il discorso è: a che tipo di circuito monetario volete arrivare?
      Nel caso più semplicistico se come dice auriti lasciassimo la stampa ai cittadini si formerebbero dei veri e propri feudi, anche slegati dal territorio nazionale, il che potrebbe avvantaggiare le grandi aziende che vedrebbero in ciò una possibiilità di formare dei cartelli corrompendo gli emettitori o divenendo loro stesse emettitrici e surclassando i cittadini comuni fomentando lo strapotere privato.
      Oppure nel caso di come dice quello di Lo Sai (non mi ricordo il nome), cioè con uno stato che emette a credito, avremo uno stato che pretende dai cittadini più di quello che ha, i quali insieme alle banche preferirebbero giustamente uno stato che valorizza con interessi invece la moneta che hanno a disposizione sia in depositi o in titoli di stato, e siccome il “contenitore” economico privato non è in grado di emettere moneta autonomamente (almeno nn ci sia il caso sopra esposto) avremo uno stato che indebita veramente i cittadini e magari ritira periodicamente più di quello che ha emesso… alla fine cosa è cambiato? nulla!
      Ps. per la cronaca chi a Bankitalia decide la moneta in circolazione è il direttorio il quale è nominato dal Presidente della repubblica su consiglio del P. dei ministri e non gli Azionisti!

      4 ore fa · Mi piace · 1
    • Davide Gionco Io non mi appassiono a queste lotte partigiane fra Grillo e Barnard.
      Abbiamo un paese messo alla fame dal mondo dela finanza e dai politici e stiamo qui a litigare su chi sia il migliore o chi abbia ragione.C’è solo da lavorare tutti insieme per cambiare le cose.
      E fa male chi non sa collaborare con gli altri.
      E da questo punto di vista ritengo negative sia la posizione di Barnard (che stimo come giornalista, ma non come oerganizzatore di iniziative concrete e diffuse) sia soprattutto la posizione di Grillo che sistematicamente rifiuta qualsiasi forma di collaborazione e qualsiasi proposta intelligente.Basta vedere che fine hanno fatto le decine di proposte sulla sovranità monetaria postate sul forum beppegrillo.it
      Sono state sistematicamente ignorate, probabilmente mai lette.

      4 ore fa · Mi piace
    • Mario SiniscalchiImpossibile allearsi con Grillo finchè non chiarisce la sua posizione e le sue idee. Legare il proprio nome a quello di Grillo significa tante cose, con la visibilità che ha, ti “ingloba”. Legarsi ad un uomo che un giorno parteggia per l’euro, poi è contro, poi è colpa del signoraggio bancario, poi è tutta colpa della corruzione, poi è colpa del Trota… comporta delle conseguenze.

      4 ore fa · Mi piace · 8
    • Alessandra MADavide il perche’ te l’ha spiegato bene anche Alessio, possibile che sia cosi’ difficile da capire?Io personalmente credo che a Grillo non gliene freghi niente della gente, lo fa piu’ per un tornaconto personale perche’ se pensasse veramente al bene comune, non farebbe discorsi del tipo”ben venga la crisi cosi’ si consuma meno, si inquina meno ecc.ecc” quando tutti i giorni assistiamo a suicidi di persone che non ce la fanno piu’..certo lui col suo reddito la crisi non la sente..e fa anche il poveretto e si fa prestare il camper per fare campagna elettorale..

      4 ore fa · Mi piace · 1
    • Davide Gionco Anche io sono convinto che agisca per interesse personale.
      Però in una azione politica non mi interessa fare dei processi alle intenzioni, anche perchè in questo modo ciascuno resterebbe sempre della propria opinione.
      Preferisco guardare i fatti ed agire di conseguenza.

      4 ore fa · Mi piace
    • David CasanovaFare le verginelle, come dice Barnard, ha i suoi vantaggi, ma purtroppo anche svantaggi. Se si voule sperare di incidere in qualche maniera, penso sia indispensabile un interlocutore politico, non c’è scelta. Altrimenti rimarremo sempre e solo noi “illuminati” ad autoconvincerci della bontà delle idee che sosteniamo in comune.

      2 ore fa · Mi piace
    • Alessandro Testa‎118 è il numero dei di commenti di questo post.118 commenti pressocchè inutili.Segnalo,se ce ne fosse bisogno,ai moderatori di questo gruppo che ripercorrendo i vari commenti dall’inizio si può intravedere una di dinamica sempre presente nelle discussioni provocate da provocatori di professione.Ora non voglio dire chi sono i provocatori e i provocati.Se ripercorrete l’inizio della discussione lo potete vedere voi stessi,la tecnica messa in campo.Altra peculiarità è che dopo che qualcuno introduce l’argomento grillo,subito dopo qualcuno introduce l’arglmento signoraggio.Altro aspetto della strategia è l’ossessivo ripetere sempre le stesse cose(accuse,analisi ecc.),il che porta l’interlocutore ignaro della malafede a una prostrazione emotiva la quale lo fa continuare a rispondere altrettaqnto in modo ossessivo.Chi entra e inizia a leggere 118 post inutili,esaurisce la sua energia e tempo e se ne va.Ed ecco raggiunto l’obiettivo di sabotaggio e la mission di un gruppo.Per favore aprite gli occhi.Lasciateli parlare da soli,si stuferanno o cmq a quel punto si evidenzierà meglio che sono assoldati per un compito specifico.Se fossi io il moderatore già ne cancellerei almeno due in questo post,ci sono tutti gli elementi per farlo.

      circa un’ora fa · Mi piace · 3
    • Lino Cibernetico Tufano Ho letto con interesse tutta la discussione e vi dico la mia, di opinione:

      Già Barnard aveva scritto che la mmt è per tutti, quindi anche per il Movimento 5 stelle, sempre che la voglia studiare e capire di cosa parla.

      Il punto è che la mmt non è il vangelo e anche sul gruppo romano della mmt si entrava nel merito di come la mmt sarebbe applicabile in un regime comunista, fascista, democratico, liberale, etc .. ossia se ci siano delle implicazione politiche che la mmt NON tiene conto.

      Ho risposto che a mio modo di vedere ve ne sono e ripeterò qui di seguito ciò che è la mia analisi.

      Ma voglio anticipare una questione fondamentale: servono due tipi di azione 1) di studio dei temi ecomici 2) di come tali studi agiscano su una architettura politica.

      Almeno in una fase di studio tali questioni andrebbero tenute separate, altrimenti si fa confusione tra questioni di ordine economico e qustioni di ordine politico.

      Poi si farà la sintesi: e allora si verificherà per esempio che si può essere grillini e contro la mmt, oppure grillini e a favore della mmt.

      Ma non che la mmt è una politica, ma solo una _teoria_ economica (peraltro migliorabile, come ogni risultato della scienza, ma sarebbe da entrare nel dettaglio e quindi per ora vi anticipo solo la discussione sul gruppo romano della mmt che mostra bene i distinguo tra economia e politica)

      Danilo Di Mambro
      Scusate le domande da ignorante che vi pongo per cercare di capire e non per fare polemica. Ma se ad uno stato con sovranità monetaria può decidere del benessere dei suoi cittadini senza praticamente limitazioni, perché c’è stato il crollo economico dei paesi comunisti e perché ci sono ancora paesi sicuramente e decisamente poveri? Evidentemente ci deve essere qualche altra condizione da verificare oltre alla sovranità monetaria! Quale è o quali sono queste altre condizioni?

      Risposta:

      Lino Cibernetico Tufano
      Ma mmt e il socialismo reale?

      la mmt non affronta una questione base: come è organizzata la struttura del potere che dovrebbe gestire il bene comune.

      Sia nel caso della democrazia bloccata USA (due partiti che fanno entrambe gli interessi della elite finanziaria) e sia nel caso della democrazia bloccata in Russia o in Cina si ha una “struttura feudale”.

      Chi non conosce come funziona una architettura feudale è meglio che si informi. In una struttura feudale sia essa un partito comunista o fascista i vari livelli delle piramide non sono ricoperti necessariamente per competenza ma per motivi di come ci si è arrampicati su quella piramide.

      Ad esempio grazie a notizie riservate, e/o a ricatti, o magari per competenze, ma non necessariamente solo per quelle. Prendiamo il caso dei mutui ai parlamentari italiani: come mai ai parlamentari si offre un mutuo intorno all1% e ai comuni mortali intorno al 5%? Evidentemente per questione di costituire le piramide di cui dicevo sopra. Tu mi dai una cosa a me e io ti do una cosa a te, solo che questo scambio non rispetta “la legge che sia uguale per tutti”, ma “la legge dei più uguali di Orwell”.

      Ergo la mmt mette nelle sue ipotesi che la amministrazione sia corretta e non corrotta, e per questo necessita di un requisito di legalità rispettata e rispettata -aggiungo io- come? .. grazie alla “trasparenza delle transazioni finanziarie”.

      Ciò può essere in una democrazia che dal basso chiede conto del monitoraggio di chi gestisce la cosa pubblica, altrimenti comunque si chiami la organizzazione sociale, allora, la organizzazione tende a collassare per questioni di corruzione che nessuno è in grado di monitorare.

      C’è da aggiungere che al summit di Rimini 24-26 febbraio 2012 è stata fatta notare un’altra cosa di massima importanza: la situazione di sovranità monetaria -in qualunque regime- è in ogni caso superiore perché anche nel caso peggiore introduce svalutazione della moneta circolante tanto più alta quanto più improduttivi o addirittura distruttivi sono gli investimenti -> MA LA SOVRANITA’ MONETARIA IMPEDISCE A QUALUNQUE STATO DI POTERE FALLIRE!

      Ciò non si può dire per una colonia dell’impero come la argentina agganciata al dollaro e quindi senza sovranità monetaria, oppure la Grecia agganciata all’euro e quindi facilmente distruggibile proprio per acquisire i beni pubblici svenduti a basso costo per cercare di avere moneta per le spese pubbliche.

      circa un’ora fa · Mi piace
    • Alessandra MALino la Kelton a Rimini ha detto che la MMT descrive cio’ che avviene nella realta’ cioe’ quello che nella realta’ fanno i paesei a moneta sovrana ed i paesi che non hanno piu’ la loro sovranita’ ..e, mi sembra Auerbach..ha detto che l’unico punto negativo della MMt e’ se va in mano ad un governo profondamente corrotto..ma Parguez, ha pu.re detto che negli anni 70/80, pur con governi che erano corrotti, noi stavamo meglio di ora..pertanto, secondo me, la MMT e’ una tecnica piu’ che una teoria, che se ben applicata da’ risultati eccellenti, se mal applicata puo’ dare cmq risultati migliori rispetto alla situazione attuale, perche’ cmq non subiremmo i ricatti dei mercati..

      34 minuti fa · Mi piace · 1
    • Lino Cibernetico TufanoAlessandra MAallora chiamiamo la MMT Modern Money Technique, ma anche così -se fosse vero- dovremmo solo aprire la valigetta e riparare il rubinetto che perde.. invece se l’inquilino non ci vuole aprire la porta il rubinetto continuerà a perdere e quindi ci sono anche implicazioni politiche per cui è una teoria economica e come ogni teoria richiede la specificazione delle condizioni al contorno per come sia fedele alla descrizione di una realtà. Infine è migliorabile come lo è ogni teoria scientifica. Leggi, se vuoi altre info: “logica della scoperta scientifica, il carattere autocorrettivo della scienza (Popper/Einstein)”

      7 minuti fa · Mi piace
Questa voce è stata pubblicata in Massmediologia e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a BARNARD-GRILLO: LA REPLICA DELL’EX REPORT, ”BASTA BUGIE SU DI ME” Abruzzo Web

  1. Q74 ha detto:

    Barnard è sicuramente un ottimo giornalista e spiega i processi economici come pochi sanno fare.
    Il suo principale problema è che non riesce a fare autocritica e\o critiche costruttive.
    Quello secondario è che de-contestualizza i suoi problemi: fa le sue sacrosante piccole guerre di religione, contro tutto e tutti, spacciandole per lotte in difesa di principi inalienabili universali.

    La sua Giustizia è, a onor del vero, molto più ingiusta dei principi indiscutibilmente giusti che propugna e di cui si erge a unico difensore poiché orba delle corrette proporzioni.
    Questo lo rende un soggetto pericoloso per se stesso soprattutto, visto che volente o nolente, il sistema da lui tanto vituperato, che tanto ha combattuto, che tanto ha lottato per cambiare è li, bello vivo vegeto e si beffa di lui.
    Tirando le somme: volere essere riconosciuto come il più bravo non serve a niente se la cosa è fine a se stessa.

    E il suo fallimento come opinion leader, infatti, è sancito dal fatto che non riesce a passare dal mondo virtuale a quello reale:
    tante parole, tanti bellissimi articoli, tante persone che lo adulano come un eroe… ma alla fine della fiera, nella vita reale, è tutta gente che pigia tasti su delle tastiere e si fa tante seghe mentali.
    Il loro coraggio, il volersi mettere in gioco per un mondo migliore, finisce li.

    Aspetto di essere smentito dai fatti e che il MEMMT arrivi nella Top Ten come il M5S: conoscendo i soggetti dormo sogni tranquilli.

  2. Lino ha detto:

    Grazie per questo commento sul blog attuale.

    Notiamo -con grande soddisfazione- che google, il famoso motore di ricerca, si è accorto (dopo tre mesi di avere dichiarato che il blog attuale fosse di malware) oggi 1 aprile 2013 si è accorto che NON E’ VERO!

    Il fatto è accaduto a cavallo tra il 2012 ed il 2013: un attacco hacker che alterava non il blog attuale ma quello di archivio delle foto usando la modifica di un file detto htaccess, reinstradando su siti considerati di malware.

    Avevamo provveduto subito a bonificare il sito di riferimento che era ed è http://www.partito-viola.it ma google ha una politica di tirarti fuori dalla rete in modo automatico e poi attendere 3 mesi per fare il controllo successivo, a meno di procedure che non avevamo voluto attivare.

    Questa “falla” nel sistema di diagnostica dl motore google, naturalmente, da un lato crea un vantaggio per il navigatore del web perché è subito informato di rischi, ma dal lato della visibilità offre una tecnica a soggetti terzi di come fare a fare sparire -nel nostro caso in periodo elettorale- le voci non osannanti i poteri forti, sebbene dentro la legalità e la difesa della Costituzione Italiana.

    Consigliamo a chi gestisce la sicurezza del famoso motore di ricerca a non dare false informazioni (nel nostro caso è stato fatto per tre mesi: dal 1 gennaio 2013 al 31 marzo 2013) con la prontezza di controlli automatici e non rinviati agli utenti.

    D’altro canto la rete, internet, noi pensiamo non è soffocabile perché basta riconfigurarla.

    Ecco perché avevamo lasciato il blog attuale e le altre piattaforme come “archivi” e ci eravamo spostati sui seguenti riferimenti che vi invitiamo a consultare!

    Sul web:

    storico:
    http://www.partito-viola.it/

    new:
    http://www.partitoviola.it/

    Sui blog:

    storico:
    https://partitoviola.wordpress.com/

    new:
    http://6viola.wordpress.com/

    Su facebook:

    pagina gruppi di discussione:
    https://www.facebook.com/groups/240604502651606/

    pagina fan di “Partito Viola”:
    https://www.facebook.com/pages/PartitoViola/153151318109641

    pagina gruppi di discussione su “Modern Money Theory – Eco-Sistemi”:
    https://www.facebook.com/groups/502767183066831/

    PS
    presto ricostruiremo la piattaforma wikipedia e quella dei forum phpBB e metteremo i link qui di seguito e dove segnaliamo i contatti.

    PPS
    Stimo Barnard che è un giornalista eccezionale e anche uno scrittore sensibile (spero che presto pubblichi le storie romanzate che ci ha raccontato, sul suo blog, nei mesi scorsi).
    Barnard -però- non è un politico e né ha ìntenzione di formare un paritito o un movimento politico e quindi ha seminato molto e raccolto poco come fenomeno di massa.

    Tutto il suo lavoro, invece, è stato raccolto principalmente dalla scuola di pensione della BASE del M5S.

    Segnalo per chi voglia seguire la discussione -sempre molto accesa- due pagine gruppi su facebook:
    -prima pag di rif:
    La finestra su fecabook di Democrazia MMT (gruppo storico apartitico) che origninariamente era detto “IL PIU’ GRANDE CRIMINE” (DA UN SAGGIO DI PAOLO BARNARD):
    https://www.facebook.com/groups/273244712783362/

    -seconda pagina di rif:
    Economia a 5 stelle: (citata spesso anche sui quotidiani come “laboratorio” su questioni monetarie con studi di alto livello:
    https://www.facebook.com/groups/341357459231627/

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...