LO STATALISMO E’ L’ANTITESI DELLO STATO FORTE E DELLA SOVRANITA’ [sul concetto di stato]

http://www.facebook.com/groups/ipgcadmin/

Analisi sul ruolo dello Stato all’interno dell’economia e della società. Il reale bisogno di “un altro Stato” e non di “più Stato”. L’interdipendenza tra statalismo e falso “libero mercato”.

lavocedelcorsaro.myblog.it

Da anni, soprattutto negli ambienti antagonisti di varia natura, si sente parlare della necessità di un maggiore peso dello Stato all’interno…
Mi piace · · Non seguire più il post · Condividi · circa un’ora fa
    • Lino Cibernetico Tufano

      ‎”siamo soli” diceva Barnard.

      Io dico: siamo soli ad avere capito la truffa, ma il 99% è con noi perché la truffa la subisce e i vari corsari hanno le armi della logica che sono spuntate: nessuno vuole il parassitismo, ma la trasparenza.

      Tutti i documenti on line -vogliono le persone oneste- fino alle pezze di appoggio delle fatture che costituiscono una qualunque contabilità di modo che sia risolto il problema della teoria dei controlli “chi controlla il controllore?” -> il controllo diffuso, multicentrico, distribuito, non colonizzabile dai più uguali di Orwell.

      Il concetto di STATO, informo tutti, o di status in teoria dei controlli, riguarda la descrivibilità di un qualuque sistema, quindi riguarda la totalità delle condizioni di partenza imposte a una qualuque situazione che “a partire da un dato status” esprime una dinamica.

      Alcuni fatti potrebbero essere enucleati fuori dallo stato, quando in particolare NON influiscono sulla evoluzione della generalità del sistema.

      In economia ciò è il “privato” e si dice “privato” perché è ciò che è “privato” a una dinamica che sia collettiva, che riguardi tutti.

      Quindi c’è uno stato -anche in economia- quando ci sono dei beni comuni da rendere INDISPONIBILI ad una opera di accaparrmento o di furto all’uso comune: come la tutela dell’acqua, dell’aria, della totalità della terra senza la quale non vi sarebbe il cibo, la totalità della energia senza la quale non ci sarebbe la vita.

      Nella mitologia che privare per accaparrare per se soltanto -> è bello ! -> si tenta di sovvertire la stessa istituzione di una autorità che sorvegli la tutela dei beni indisponibili -> LO STATO.

      .. potranno(?)

      i massacratori del diritto di vivere in pace, gli sterminatori dei popoli, coloro che hanno distrutto -in ultimo- la Grecia anche come valore simbolico di indurre paura in chi vede le bollette delle utenze arrivate -come le tasse- a valori NON FRONTEGGIABILI -> creando miseria e disperazione..

      ..potranno(?) convincerci che è la istituzione di una autorità di controllo come *lo stato* -> a ESSERE CAUSA DELLA POVERTA’?

      RISPOSTA (mia):

      I vari corsari ancora liberi di diffondere il falso, mentendo sapendo di mentire, confondendo i ladri con i tutori che

      “la legge sia uguale per tutti”

      stanno provando a dirci che le missione all’estero sono di pace, anziché “missioni di pace eterna” .. stanno provando a dirci che i cacciabombardieri sono armati di bombe per portare la pace in Libia, in Afganistan, e vanno pagati riducendo le pensioni ai pensionati ..

      .. stanno provando -come il barone di Münchhausen-
      di alzarsi tirandosi dai lacci delle loro scarpe ..

      : – )

      http://it.wikipedia.org/wiki/Barone_di_M%C3%BCnchhausen

      it.wikipedia.org

      Karl Friedrich Hieronymus von Münchhausen, conosciuto come Il Barone di Münchhau…Visualizza altro
Questa voce è stata pubblicata in Massmediologia e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...