Credo che non ci siamo capiti [di Paolo Barnard + commenti]

Nel saggio Il Più Grande Crimine scrissi, con altre parole, che la Modern Money Theory è la mina che se piazzata nei cingoli della macchina mostruosa del Neoliberismo la può far saltare. Scrissi che il Vero Potere ha fatto di tutto pur di impedire alla MMT di arrivare alla conoscenza degli elettori. Il Vero Potere è oggi la più micidiale e crudele macchina oligarchica esistente.

Ora, chi di voi ha abbracciato la MMT, pensa forse che la si potrà portare nel Palazzo facendo una passeggiata? Tutti a strimpellare le tastiere ma tutti “eh, un momento, tengo famiglia” e se c’è da rischiare… no. Cioè: cosa pensavano i 2180 del Summit MMT di Rimini? Che ci sono solo le emozioni e non i pericoli? Non i prezzi?

Allora. Prima cosa noi tutti siamo qui oggi perché qualcuno prima di noi NON HA pensato “eh, un momento, tengo famiglia”. Le hanno salutate le loro famiglie, sapendo che andavano a morire, e non le hanno mai più riviste. I piloti della Royal Air Force inglese volavano le missioni contro i nazisti col 150% di possibilità statistica di morire. Eppure ci salivano sugli aerei. Lo hanno fatto anche per te. E tanti altri così, e peggio. Secondo, essere testimoni di crimini contro l’umanità e non essere disposti a denunciarli è immorale. Se poi i crimini sono quotidiani e in casa tua, anche peggio, è vigliaccheria, è non essere padri e madri degni dei propri figli.

William Black, che avete ascoltato a Rimini, non si è limitato a studiare la MMT. Sapeva che serviva altro, e ci ha messo la faccia per mandare in galera fior di banchieri criminali. Lo hanno minacciato, ma lui ha continuato. Quindi, se pensate che per la MMT al Palazzo come nuova democrazia basti studiare e fare i gruppi e leggere Barnard e cliccare su Facebook, non ci siamo capiti e potete tranquillamente mollare tutto e non farvi più sentire. La MMT come strumento per fermare la macchina mostruosa del Neoliberismo comporta ciò che ho detto, se no si va a fare le battaglie per il silenzio nel condominio, contro l’inquinamento in città, per la salvezza degli orsi umbri.

L’ho già scritto. Il comandante Ferro, 18 anni, partigiano, italiano, si fece mettere il filo spinato intorno al collo dai nazisti e fu impiccato sotto casa mia. E ogni volta che passo davanti al cimitero dei polacchi qui a Bologna, ogni santa volta da anni, io gli faccio il saluto militare e mi vergogno di aver paura quando faccio le mie battaglie. Io ho paura come tutti, ma non posso permettere che la paura mi faccia passare davanti a Ferro o ai polacchi vergognandomi come un cane. Gli devo tutto ciò che ho.

Conteremo le denunce alle Procure contro i criminali al governo e al Quirinale, e le useremo per lanciare un segnale a Spagna, Portogallo, Grecia e Irlanda, e ai giudici Costituzionali italiani. Prego di non dover mai scrivere un articolo intitolato “2180 perdite di tempo”.

http://www.facebook.com/groups/ipgcadmin/395631040455696/

  • Post aggiornati
  • Dal blog di Grillo: “Se si riuscisse a incassare quei 160 miliardi di evasione, in una decina di anni, avremmo azzerato il debito e saremmo un Paese prospero e felice” Chi ricorda a Grillo che Paesi prosperi e felici sono Paesi indebitati sì ma con sé stessi (quindi de facto non indebitati)…ha ragione Barnard a parlare di falsari complici di criminali

    Mi piace · · Non seguire più il post · 8 ore fa tramite cellulare
    • A Paolo Tumolo, Sabrina De Cesare, Mirko Celii e altri 3 piace questo elemento.
      • Roberto SantilliChe tristezza infinita. E io che anni fa appoggiai una sua raccolta firme.

        8 ore fa · Mi piace
      • Walter Impellizzeri Le PUTTANATE dei 160 mld di evasione: partiamo dal presupposto PIL reale che è superiore per circa 500 mld di euro di quello misurato. Bene, se fosse così ci sarebbero migliaia di migliaia di imprese fantasma che assumono dipendenti fantasma facendo circolare beni e servizi in quantità inaudita (l’ESM per fare un esempio sarà dotato di 800 mld di euro ma la prima previsione era di 500, una gran bella cifra); quindi vorrebbe dire che la disoccupazione reale sarebbe al 3% e non al 9,4 che quella giovanile sarebbe al 10 e non al 31,2. Insomma 150 mld euro di mancate dichiarazioni sono una bella cifra, difficile da nascondere. Sono in calo i dati delle imprese di trasporti (quindi le merci in transito sono in calo): se fosse vero questo dato di 500 mld le autostrade dovrebbero essere piene, i porti pure e le commesse alle stelle. Non è così, è una balla.
        Altro discorso è invece il reddito delle mafie, stimato in 200 mld di euro. Su questo potrei anche concordare perché il narcotraffico è l’investimento più redditizio nella storia dell’economia. Ma si tratta di attività illecite, non è evasione fiscale. La legge non permette di aprire un negozio di vendita al dettaglio di cocaina, nn si emette fattura per un panetto di polvere bianca. Quindi la smettano di prendere per il culo la gente.
        Stiamo parlando di una cifra pari al PIL di Grecia Slovenia e Finlandia, non si può credere che spariscano nel nulla senza che noi ce ne accorgessimo, non ci sarebbero 11000 fallimenti al mese, pignoramenti, sofferenze bancarie.
        Basta balle, usiamo la testa.

        8 ore fa · Mi piace · 2
      • Roberto SantilliAuguri in ritardo, Dani.

        8 ore fa · Mi piace · 1
      • Roberto SantilliAnche a te, Walter.

        8 ore fa · Mi piace · 1
      • Daniele Santolamazza ‎”Su questo potrei anche concordare perché il narcotraffico è l’investimento più redditizio nella storia dell’economia”
        cerca: fatturato petrolio, fatturato industria della paura, fatturato comparto farmaceutico… 😉

        8 ore fa · Mi piace · 4
      • Giovanni CossWalter Impellizzerisul fatto trasporti (parlo fvg) le merci circolano, peccato però che non vengono utilizzati i nostri vettori . Chiandussi di confartigianato a più volte denunciato la concorenza sleale delle ditte di trasporto estere, che praticano tariffe da fame.( io facevo l’autotrasportatore e unica condizione per lavorare era farsi il mazzo per pochi euro, oppure te ne stavi a casa). Molti degli autisti che operano per vettori tedeschi, lavorano sotto ricatto (addirittura devono pagare l’affitto della cabina per dormire).

        8 ore fa · Mi piace · 1
      • Walter Impellizzeri le merci circolano molto meno rispetto qualche anno fa, Giovanni. Se ci fosse veramente l’evasione fiscale che viene spacciata dagli enti governativi di merci circolanti ce ne sarebbero molte di più.
        Daniele, la redditività del narcotraffico è superiore a quella del petrolio e quella delle case farmaceutiche. Non guardare i valori assoluti ma al denaro investito e la redditività dello stesso. Petrolio ed industrie farmaceutiche prevedono investimenti massicci. Dai un occhio al testo “io sono il mercato” storia di un narcotrafficante

        8 ore fa · Mi piace
      • Lidia Ribolil’evasione va combattuta perchè spesso è una forma sleale di competitività, quando attuata sulle merci o sul lavoro in proprio, peggio se attuata su lavoratori “in nero. Ma il modo migliore di estirparla è quello di tassare molto ma molto di meno e principalmente quando potrebbe essere utile a riequilibrare redditi troppo alti o disincentivare certe operazioni o attività a fronte di altre. In ogni caso quando lo stato riesce a far diminuire l’evasione (dicendo che va a recuperare risorse) nell’immediato provoca una diminuzione dell’occupazione e dei redditi realii (anche se non del Pil ufficialmente dichiarato). Purtroppo anche sconfiggendo le mafie nell’immediato può verificarsi un trauma per alkcune economie locali. Tuttavia la lotta alle mafie è più che sacrosanta, limportante sarebbe riuscire a sostituire subito forme di imprenditoria sana a quella illegale, cosa che attualmente lo Stato non può fare. Perciò l’economia mafiosa è usata come cuscinetto e ammortizzatore sociale e certamente è combattuta meno dell’evasione fiscale

        7 ore fa · Mi piace · 2
      • Mauro Ciriminnabeh…io non ho mai detto di esser pro grillo o mega fan di grillo o di voler dimostrare che grillo scrive sempre cose giuste. Evadere e’ un male, oggettivamente si’. La lotta all’

        7 ore fa · Mi piace
      • Mauro Ciriminnaevasione e’ cosi’ importante come voglion farci creder..no. Infatti ho sempre scritto: valutate grillo caso per caso… a volte i post son condivisibili altre volte no. Poi se il menzionarmi vi fa sentir meglio ogni volta che scrive qualcosa di incorretto..a me non mi tocca per niente.

        7 ore fa · Mi piace
      • Mauro Ciriminnaa parte che il post nn l ‘ha scritto lui e quando ha chiesto a barnard di scriver di mmt (quello che voi e tutti vogliamo), barnard l ha mandato a cagare. Dimostrando limiti che purtroppo lo rendon un intellettuale di nicchia (appunto utenza di 5 – 10 mila persone). Esser di nicchia sara’ anche figo, ma se io devo cambiar un sistema economico a livello nazionale o internazionale, non serve per niente.

        6 ore fa · Mi piace
      • Davide Gionco Nell’intervento di Grillo e di Domenico Idonetrovo alcune affermazioni che secondo me non rispondono a verità.L’evasione fiscale è certamente da combattere, perchè è fonte di ingiustizia fra i cittadini, in quanto, a parità di ore lavorate, l’evasore guadagna il doppio e potrà usufruire ingiustamente di una doppia quantità di beni e servizi prodotti dagli altri membri della società in cui vive.

        Se venisse eliminata l’evasione fiscale, non si arriverebbe al pareggio del debito pubblico, a meno di non volere eliminare tutto il denaro corrente, forzando l’economia ad una recessione peggiore persino dei tempi della guerra.
        Il denaro ingiustamente detenuto dagli evasori finisce prima o poi nell’economia reale. Ad esempio l’evasore si acquista un’auto di lusso o una casa a Portofino.
        Alla fine quei soldi rientrano nel circuito produttivo.
        Se tutti quesi soldi venissero incassati dal fisco, lo Stato avrebbe due possibilità:
        1- mantenere il precedente livello di tassazione, continuando a deprimere l’economia reale fino al disastro
        2- diminuire la pressione fiscale per garantire gli stessi incassi di cui alla situazione precedente al recupero dell’evasione fiscale. In tal caso verrà mantenuto l’attuale livello di depressione dell’economia, solo con una migliore ripartizione dei sacrifici o meglio delle sofferenze imposte ai cittadini

        In nessuno dei due casi la misura potrà rilanciare l’economia reale.
        Il pagamento delle tasse è solo un fatto di giusta distribuzione del denaro nel settore privato, ma non può avere alcun effetto, in uno stato che persegue obiettivi di controllo del debito pubblico, sul rilancio dell’economia

        5 ore fa · Mi piace · 3
      • Daniele Santolamazza ‎”Poi se il menzionarmi vi fa sentir meglio ogni volta che scrive qualcosa di incorretto..a me non mi tocca per niente.”
        Coda di paglia? Mauro Ciriminnaio ti ho menzionato solo per farti capire come si posson dire cose giuste solo per avere un applauso e poi comportarsi in maniera che può esser definita “populista”(con tutto ilrispetto per il popolo)…ecco cosa fa grillo…poi vabbè, se i tuoi interventi sono unicamente dovuti ad un applauso ogni volta che dice un qualcosa che sa possa dargli maggiore visibilità ti accontento…al prossimo post di grillo “intelligente” io un ” clap clap” lo scrivo volentieri…

        4 ore fa · Mi piace
      • Mauro Ciriminnabeh la menzione e’ come dire: vedi avevo ragione. Quando io non ho mai detto che grillo sia un genio, ma neanche mi sembra il peggiore dei mali. Poi senza la preparazione di barnard ha miloni di segutori, questo barnard non lo sopporta. L’invidia fa male e anche i grandi hanno i loro difetti essendo umani. Poi qui il dissenso o pensarla un po’ diversamente (anche essendo daccordo con la mmt) non piace piu’ sopratutto da quando avete superato i 1000 utenti.. Coda di paglia nessuna, soloun altra prova del fatto che molta gente di sto gruppo ormai sente di dover dimostrare ad ogni costo di aver la parola, la ragione assoluta, di essr quelli semrpe nel giusto..Come se aveste avuto una visione biblica e il mondo sia diventato di colpo bianco o nero.

        4 ore fa · Mi piace · 1
      • Daniele Santolamazza ‎”Poi senza la preparazione di barnard ha miloni di segutori, questo barnard non lo sopporta.”
        eh certo, a paolo i “fans” non son mai piaciuti..si vede che hai le idee molto chiare in merito”L’invidia fa male e anche i grandi hanno i loro difetti essendo umani. ”
        …eh come no…sarebbe stato bello vedere lui quanto avrebbe potuto fare in + se avesse accettato di “grillizzarsi”…ma a me personalmente va + che bene così…

        “Poi qui il dissenso o pensarla un po’ diversamente (anche essendo daccordo con la mmt) non piace piu’ sopratutto da quando avete superato i 1000 utenti..”
        Dimostramelo

        “Coda di paglia nessuna, soloun altra prova del fatto che molta gente di sto gruppo ormai sente di dover dimostrare ad ogni costo di aver la parola, la ragione assoluta, di essr quelli semrpe nel giusto..”
        quando ti chiesi a riguardo tu mi rispondesti che “assolutamente non ce l’avevi con te(cioè con me Daniele)”, prendo nota che mi hai detto una cazzata…

        “Come se aveste avuto una visione biblica e il mondo sia diventato di colpo bianco o nero”
        Si chiamano “libri” mauro…hai presente quelle cose che tu stesso invitavi a leggere quando si parlava di scie chimiche?…ecco , non li fanno solo per quei temi, ma ce ne sono anche di economia sai?
        buona serata 🙂

        4 ore fa · Mi piace
      • Mauro Ciriminnanon faccio il professore come te, quindi non ti rispondo punto per punto. I fans non piacciono fin quando non ha bisogno di soldi, allora si viene a cheider. Nonsi gli chiedeva mica di grillizzarsi, ma un rifiuto a prescindere con grillo (senza che neanche grillo gli abbia messo palerri su liberta d espresison), per poi andar da lombardo (quindi lombardo meglio di grillo..ma daii…) e’ RIDICOLO, da paracottaro e dimostra che barnard la butta sul personale come un bambino (grillo no, lombardo si) ed io mi devo fidar? Da un po’ con scuse e iferimenti all’offtopic, o si attacca in gruppo chi ha visioni diverse o si bollano cose per offtopic, con la scusa appunto d esser offtopic (strumento tipico di censura). Non mi riferivo a te, pero’ si’ e’ una tendenza tipo i messaggi di qualche ex amministratore o componente che si sveglia a 40 anni e decide che ha avuto l illiuminazione..poi se te la senti mi spiace. I libri di cui parli..se leggi gli autori che propongono una teoria e leggi quei libri ovvio che ti convinci che quella sia l unica teoria valida, sai un o’ stile FMI, parla con un funzionario dell’FMI e avra’ la vostra stessa convizione solo in segno opposto.

        4 ore fa · Mi piace
      • Domenico IdoneGrillo… Ohhhhh! Beppe. Per anni, dopo che di personacena

        una

        a

        criticato

        averlo

        per

        silurò

        mi

        comune, dopo che per anni anche solo la menzione del mio nome sul suo sito causava la cancellazione immediata del post per via del

        Gabanelli

        amica

        sua

        alla

        attacco

        mio

        (arrivammo persino a scoprire che era un

        dato che

        la censura,

        software che operava

        provammo diverse volte, e in sequenze serrate, a scrivere cose come “Otto pizze, la sera non apre il carburatore dello zio di un panno turco Barnard se mangi pesce stampare l’interruttore” e il post scompariva all’istante solo perché la parola chiave “Barnard“ era nella frase non-senso), dopo questo, dicevo, ora che gli servirei, a sto parrocchiano da due soldi, ecco, leggete:

        —-Messaggio originale—-Da: *******@casaleggio.it Data: 15/11/2011 12.58 A: <dpbarnard@libero.it> Ogg: Intervista per Blog Grillo

        Gentile Paolo Barnard, sono ********, curo i contenuti del Blog di Grillo, è disponibile per un’ intervista video da pubblicare sul blog? Da registrare in settimana se possibile. Grazie Saluti ********

        CASALEGGIO ASSOCIATI Strategie di Rete

        14:21,

        2011

        novembre

        15

        giorno

        Il

        dpbarnard@libero.it <dpbarnard@libero.it> ha scritto:

        No. B. _________________

        Io con sta gente, con sto modo meschino di essere, non ho nulla a che fare. Io la visibilità della TV o del blog di Grillo la sciacquo giù per il lavandino perché la mia integrità è tutto.

        4 ore fa tramite cellulare · Mi piace
      • Mauro Ciriminnaio son paolo barnard…Lombardo SI (politico clientelare, corrotto, mafioso…lo sanno tutti..ma in quel caso diffondere l’mmt aveva la priorita’) GRILLO NOO (si hanno avuto screzi, si stanno sul culo ma ora Grillo ha commesso le stesse cose di Lombardo, pur nei suoi difetti? Non mi pare). Poi capisco che e’ l’idolo di molti, quindi proprio non potiate vedere l’assurdita’ di certe prese di posizione. L’ingtegrita’ e’ finita con Lombardo (infatti poi lo hanno mollato ovvimente)

        3 ore fa · Mi piace
      • Mauro Ciriminnadaniele, vedi domenico? un esempio di quello che dicevo prima: copia e incolla di quello che ho letto nel vangelo, senza alcuna analisi.

        3 ore fa · Mi piace
      • Domenico Idone ok Mauro cerco di riassumere in breve perché penso che grillo sbagli a confondere la gente mischiando argomenti giusti (progetti green, internet, telelavoro etc) con nozioni sbagliate e populiste (il debito pubblico e l’evasione fiscale sono i veri problemi):
        ipotizziamo che i grillini entrino in consiglio comunale con maggioranza 5stelle e sindaco 5stelle, loro hanno motivazioni e proposte (bene!). Poi quando vanno a discutere come attuare/implementare scoprono che il comune non ha budget (perché non può indebitarsi per finanziare attività/progetti produttivi) e quindi OPS non ci sono i soldi!
        Ergo: i 5stelle devono sapere qual’é il Vero Problema e lottare PRIMA contro quello, POI si discute sui progetti/iniziative…altrimenti tutto il loro sforzo, impegno, passione e vittorie elettorali saranno INUTILI (avranno le mani legate dalle regole imposte dalla UE che cadono a pioggia impattando governi, regioni, comuni) -> questo é anche il motivo per il quale i veri Potenti (non i nostri politici) se ne infischiano di Grillo…i nostri politici no, loro si preoccupano invece, ma perché perderebbero le poltrone!!! SVEGLIA e basta polemiche 😉

        3 ore fa tramite cellulare · Mi piace
      • Mauro Ciriminnadomenico..io non ho mai scritto che grillo dia soluzioni geniali, solo che attaccarloi quando scrive qualcosa di corretto e’ stupido.Dopo che leggi che l’italia sta male anche per gli stupidi parametri imposti dalll’UE, e’ piu’ facile passar al secondo livello (barnard e IPGC) LEggi i commenti prima di scriver temi, se non capisci le posizioni di qualcuno.Poi sembra che io sia strenuo difensore di girllo, ma non e’ cosi’. Per il resto: spiegatemi perche’ lombardo si e grillo no. Se vale solo l’integrita’ morale…e’ un controsenso..di questo si parlava.

        3 ore fa · Mi piace
      • Dario De Angelisma perché leggete Grillo…

        3 ore fa · Mi piace
      • Daniele Santolamazza Mauro, hai mai pensato che invece che da lombardo si voleva portare MMT ai siciliani? ti ho mai scritto che quì non vogliamo i “grillini”?.
        In petto a te posso anche essere un professore, ma non ho MAI detto di esserlo…e la tua polemica sterile inutile e persino sbagliata, sta solo alimentando la tua enorme figura di merda…ma io, da adesso, ti lascio libero di farla nel rispetto delle regole che ci sono quà dentro.
        Buon proseguimento

        3 ore fa · Mi piace
      • Mauro Ciriminnaenorme figura di merda? Prorpio in linea con le nuove linee “noi abbiam ragione, chiunque pensi o osi criticare barnard fa figure di merda e va contrastato”. MAh a parte il tuo menzionarmi cosi’ da dire “ho ragione” in verita’ e’ ridicolo il tuo silenzio e il tuo giustificar ad ogni costo qualsiasi cosa faccia il tuo guru (e lo scrivo cosi’ perche anche se lui odia esser trattato da guru, cosi voi lo trattate) ancora non mi hai speigato prche’ collaborare con lombardo si e con grillo no. In cosa lombardo e’ tanto piu’ integro di grillo? Forse perche’ barnard invidia grillo, no?. Se parliamo di integrita’, dobbiamo parlar solo coi puri.. Lombardo quindi e’ puro e grillo (visto che hanno problemi personali e c e’ una certa invidia di barnard..che si percepisce da cosa scrive) invece il male assoluto. L’invidia e’ un brutto difetto, non vi lasciate coinvolgere cosi tanto dall instabilita’ di barnard.

        2 ore fa · Mi piace
      • Arlette Grossetti Quale invidia?
        Grillo è enormemente in errore e ripete la solita solfa dell’evasione fiscale, che, come giustamente fatto osservare sopra, non risolve un bel niente, salvo redistribuire in modo più equo la ricchezza all’interno del settore privato, lasciando intatto il Problema Di Fondo, cioè la possibilità per uno Stato di spendere a deficit.
        Quindi, cosa mai dovremmo invidiargli? L’ignoranza o la malafede?

        2 ore fa · Mi piace
      • Mauro Ciriminnainvidia del suo successo, non certo delle sue povere “non soluzioni”.

        2 ore fa · Mi piace
      • Mauro Ciriminnapoi arlette: mi spieghi perche’ lombardo e’ un buon interlocutore (si e’ mafioso pero’ per diffondere la mmt questo ed altro), mentre grillo non va bene come interlocutore (il discorso dell’ io son integro e non mi vendo). Il doppio discorso non mi e’ mai piaciuto.

        2 ore fa · Mi piace
      • Arlette Grossetti Semplice: perché Lombardo era un mezzo per arrivare ai Siciliani, che, come scrive Barnard stesso, erano il vero obiettivo.
        Inoltre Lombardo non ha mai fatto finta di essere un rivoluzionario e un informatore, mentre Grillo sì. E questo è imperdonabile.

        2 ore fa · Mi piace
      • Lupo FerrariEhm…scusate ma secondo voi come ci dovremmo arrivare a spendere a deficit ? Forse la domanda vi sembrera’ ingenua ma proprio non l’ ho capito. Piu’ o meno la MMT credo di averla compresa…mi sfugge come pensate di poterla applicare

        2 ore fa · Mi piace
      • Arlette Grossetti Noi, ovviamente, in nessun modo. Sono le forze politiche (ammesso che ancora esista la politica) a doverlo fare.
        Il primo passo, indispensabile, è uscire dall’euro; il resto viene poi di conseguenza.

        circa un’ora fa · Mi piace
      • Arlette GrossettiSiccome però nessun cosiddetto politico oggi ha la benché minima autonomia di giudizio rispetto ai poteri finanziari, siamo NOI (noi gente, noi popolo, noi insomma deboli ma tanti) a doverli spingere, anzi costringere, a farlo.

        circa un’ora fa · Mi piace
      • Lupo FerrariAh…capisco ma cosi’, di primo acchitto, mi pare abbastanza utopistico se prima non cambia radicalmente la classe politica attuale e non c’e’ una profonda riforma costituzionale…Almeno credo, sai non ce lo vedo proprio Monti…o Casini o Bersani o Alfano che escono dall’ Euro

        circa un’ora fa · Mi piace
      • Arlette GrossettiE questo richiede ovviamente la massima diffusione possibile dell’informazione e della consapevolezza, con mezzi nostri, con piccoli ma importanti passi quotidiani, consapevoli che stiamo lottando contro la schifosa omertà dei media comprati dal Potere.

        circa un’ora fa · Mi piace
      • Lupo FerrariCioe’…..stiamo qui a discutere di uan utopia..Scusate ma altro che salva stati, salva famiglie ..etc…Cosi’ non salva proprio niente

        circa un’ora fa · Mi piace
      • Arlette GrossettiLupo, ma è OVVIO che Monti non vuole uscire dall’euro… Vivi sulla luna? Non lo sai che è uno di “loro”, un Trilaterale, un Bilderberg, un sicario dei massimi assassini mondiali?

        circa un’ora fa · Mi piace · 1
      • Lupo FerrariSai io faccio il soldato….e mi mandano in certi posti che nemmeno immagini. Certo che lo so ma se non elimini questa classe politica me la saluti la tua Teoria sulla Moneta Moderna

        circa un’ora fa · Mi piace
      • Arlette GrossettiAppunto per questo stiamo denunciando Monti e Napolitano, anche se sappiamo che la denuncia non avrà corso.

        circa un’ora fa · Mi piace
      • Lupo FerrariScusa…ma mi viene da ridere. sarebbe come se noi andassimo in combattimento con i proiettili a salve….

        circa un’ora fa · Mi piace · 1
      • Arlette GrossettiBene: allora assolda dei cecchini, tu che puoi. Indubbiamente risolverebbero il problema più alla radice.

        circa un’ora fa · Mi piace
      • Lupo FerrariDai non scherzare su queste cose….non e’ bello vedere la gente morire anche se ti spara addosso. Io ho due figli e spero tanto in un mondo migliore per loro ma vedo che……Insomma le speranze sono proprio poche

        circa un’ora fa · Mi piace
      • Arlette GrossettiIo non scherzo affatto, Lupo. Chi lascia agire un criminale è a sua volta un criminale.

        circa un’ora fa · Mi piace
      • Arlette GrossettiStiamo andando avanti al ritmo di due-tre suicidi al giorno, ma tu spera pure in un “mondo migliore”, eh!

        circa un’ora fa · Mi piace
      • Arlette Grossetti‎…e soprattutto non muovere un dito. Così sì che prepari un futuro migliore per i tuoi figli.

        circa un’ora fa · Mi piace
      • Lupo FerrariSi si….hai mai ucciso qualcuno ? Immagino di no…allora ne riparliamo dopo che lo avrai fatto. Poi scusa..siete voi che sperate, vi ho chiesto ……ma come faremo ? E mi hai risposto che non e’ affare vostro….ed allora di chi e’ affare…mio che cerco di capire qualcosa da voi ?

        circa un’ora fa · Mi piace
      • Arlette GrossettiE’ affare NOSTRO nella misura in cui NOI dobbiamo agire per fare in modo che la classe politica venga completamente rinnovata.

        circa un’ora fa · Mi piace
      • Arlette Grossetti Questo è scritto anche per te:
        http://www.paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=364

        www.paolobarnard.info

        Nel saggio Il Più Grande Crimine scrissi, con altre parole, che la Modern Money Theory è la mina che se piazzata nei cingoli della macchina mostruosa del Neoliberismo la può far saltare. Scrissi che il Vero Potere ha fatto di tutto pur di impedire alla MMT di arrivare alla conoscenza degli elett…
        circa un’ora fa · Mi piace · 1
      • Lupo FerrariEcco ! Come si agisce per fare in modo che la classe politica venga rinnovata ?

        circa un’ora fa · Mi piace
      • Alessandro Testa

        Mauro Ciriminna sai il significato di “Carica istituzionale dello stato”? Ecco, ti ho spiegato in un fiat perchè “Lombardo si”.”Grillo no” perchè non ricopre nessuna carica dello stato e sopratutto non è Siciliano. Discutere l’MMT in Sicilia col presidentre della regione assumerebbe un significato particolare,sai che la Sicilia è a statuto speciale no? e sai anche del movim dei forconi ed altri,no? E allora,non fare il finto tonto.
        circa un’ora fa · Mi piace
      • Giovanni CossArletteprima bisogna cambiare le persone, fargli capire chi e che cosa sta succedendo. Così non saremo solo in 2000, ma magari 2 milioni: avrai un esercito. Non mi ricordo se lo abbia detto Falcone o Borsellino, la matita che usi dentro un seggio elettorale è un’arma di straordinaria potenza.

        circa un’ora fa · Mi piace
      • Lupo FerrariUn articolo molto bello e toccante ma alla fine non dice come pero’……

        circa un’ora fa · Mi piace
      • Lupo FerrariMah….io credo che se aspettate di diventare due o tre milioni stiamo freschi…..Questi vanno liquidati finche’ il regime non si e’ ancora consolidato…Dopo non li schiodi piu’

        circa un’ora fa · Mi piace
      • Arlette GrossettiSono pienamente d’accordo.

        circa un’ora fa · Mi piace
      • Lupo FerrariCioe’…io non sono potuto venire a Rimini perche’ ero in Afghanistan ma oltre a studiare serve altro…che so Un progetto politico magari, con un capo, una coda e la MMT in mezzo

        circa un’ora fa · Mi piace
      • Arlette Grossetti Certo che sì. Ora si tratta di capire:
        a) SE ci faranno votare o se la democrazia è stata del tutto terminata;
        b) SU CHI far convergere i voti.
        Fra le ipotesi proposte, Grillo sembra da scartare.
        A me personalmente piace il movimento Per il Bene Comune, nonostante alcune sbavature signoraggiste.

        circa un’ora fa · Mi piace
      • Giovanni CossLupo Ferrari2 milioni di persone della strada, reali, non 2 mln di contatti FB.

        circa un’ora fa · Mi piace
      • Lupo FerrariGiovanni Coss…io preferirei i due milioni per le strade al voto. Due milioni per le strade porterebbero a dichiarare lo stato d’emergenza ed allora tutto sarebbe possibile..Col voto non cambieremo proprio nulla …temo

        circa un’ora fa · Mi piace
      • Alessandro Testa

        Lupo Ferrari se speri davvero come dici,e non ho motivi per dubitarne, in un mondo migliore per i tuoi figli, che ci fai con una mimetica ed un mitragliere in spalla e sopratutto che ci fai in afghanistan? Uccidere non è un buon esempio per i propri figli, anche se ti scende la lacrimuccia mentre lo fai secco.Posso capire come reazione ad una violenza,per esempio uccidere perchè fai parte di una resistenza contro la tirannia.Ma dico afghanista? cosa c’entra?
        circa un’ora fa · Mi piace
      • Giovanni Coss

        Hanno già provveduto per eventuali sommosse popolari: si chiama Eurogendarmeria, ha poteri sovranazionali, non risponde alla nostra magistratura. Della serie useranno le armi in caso di necessità.
        Nel 2013 l’Arma dei Carabinieri verrà smantellata per sempre. Una parte dei militari verrà assorbita dalla Polizia Europea (eurogendarmeria) e il resto dalla polizia di stato.
        Eurogendarmeria è la stessa che presta servizio durante lo svolgimento del Bildeberg.
        Tira tu le conclusioni
        circa un’ora fa · Mi piace · 1
      • Arlette Grossetti Però, Giovanni, visto che le cose stanno proprio come dici tu, non è ingenuo sperare nel voto?
        Apposta dicevo “SE” ci faranno votare. E poi parlavo di “CHI” votare, nel caso in cui.

        57 minuti fa · Mi piace
      • Lupo Ferrari

        Alessandro Testa…detta cosi’ suona bene ma e’ una analisi molto superficiale. Io a 16 anni sono anadto alla Nunziatella ed a 18 in Accademia….Cosa cercavo ? Mah…tante cose, a 16 anni si ha una visione romantica del mondo, poi piano piano i colori primaverili sbiadiscono ed arriva un inverno polare…Ti rendi conto di essere l’ avanguardia dello sfruttamento e che quel che fai non ha niente a che vedere con l’ interesse nazionale. Insomma uno schifo ma un giuramento come il nostro e’ parecchio ipegnativo ed allora preghi Dio che accada qualcosa che ti permetta di rovesciare il tavolo….Non so se mi spiego. Non mi fare il discorso dell’ esempio per i figli. Un buon soldato, che e’ rimasto puro, sara’ sempre un buon esempio e non solo per i figli
        50 minuti fa · Mi piace
      • Giovanni Coss

        Arlette Grossetti Stavo rispondendo a Lupo : volevo fargli capire che andare in piazza a fare casini non serve, anzi sarebbe un modo per inasprire la repressione.
        Chi votare ? Avete avuto (abbiamo) l’opportunità di andare Rimini, imparare e adesso vuoi delegare il tuo voto ad altri ???? Siamo meno , in senso di sostanza, de Il Bene comune ??? Un po’ di fiducia in se stessi ragazzi. Io ho 45 anni , e il mio errore è stato di delegare altri ( con il mio sacrosanto voto) a far si che le cose andassero bene: guarda dove siamo arrivati oggi. Quello che stiamo facendo è politica, non un corso di economia. La lezione è finita e adesso bisogna andare a lavorare per noi e per gl’altri.
        43 minuti fa · Mi piace
      • Lupo FerrariMah ragazzi, temo che la strada della delusione sia solo all’ inizio per voi. Come pensate di poter riformare qualcosa se non riformando per primo il sistema…E’ inutile cambiare uomini nell’ ambito di un meccanismo consolidato..Tutto continuera’ a funzionare come prima

        40 minuti fa · Mi piace
      • Lupo FerrariInasprire la repressione ? E dove e’ adesso la repressione scusate ? Quattro schiaffi in Val di Susa forse ? Adesso non c’e’ nulla. Calma piatta…….

        39 minuti fa · Mi piace
      • Giovanni Coss Ascolta Lupo Ferrari, io sono disoccupato da due anni, ho famiglia e prima di impiccarmi per la disperazione, combatto.E poi secondo te modificare gli articoli della costituzione come li chiami ?

        37 minuti fa · Mi piace
      • Lupo Ferrari Hai ragione Giovanni Coss..mai arrendersi senza combattere ma votare non e’ combattere. Mi sembrano cose diverse ad occhio e croce.

        34 minuti fa · Mi piace
      • Lupo FerrariSara’ forse deformazione professionale ma io il termine combattere lo associo a tutta una situazione fatta di immagini e suoni che e’ molto ma molto dinamica

        33 minuti fa · Mi piace
      • Giovanni CossUna matita dentro un seggio elettorale. Quella è l’arma, e non fa più rumore, anche se non lo percepisci , di un M-16.

        30 minuti fa · Mi piace
      • Giovanni Coss‎* e fa più rumore

        30 minuti fa · Mi piace
      • Arlette GrossettiGiovanni, ok: ma allora dobbiamo costituire un PARTITO, o almeno un movimento. E siccome Barnard non vuole, tira tu le somme.

        28 minuti fa · Mi piace
      • Lino Cibernetico Tufano

        Lupo Ferrari c’è un fatto nuovo intuito da Barnard e che io condivido, (per quello che può valere): lo studio della economia, per esempio partendo dalla MMT è utile non solo per una forza politica, ma per tutti, siano essi di sinistra, di centro, di destra.
        Ciascuno di noi deve cercare di capire bene i fondamentali per saperli spiegare anche ad un bambino o ad una persona anziana. Io per un certo periodo ho fatto anche il fisioterapista (volontario) ad una bambina che non aveva l’uso delle mani e delle gambe per mancanza di ossigeno al moneto del parto, l’ho conosciuta a 9 anni, Giada. Ebbene ti dico, vi dico, che era considerata una ritardata mentale ma io le dicevo: vedi ora ti spiego una cosa che non ha capito neanche l’assistente del professore Paolo Ercoli al mio esame di Calcolatori Elettronici. Eppure tu lo puoi capire, perché per capire non serve credersi intelligenti ma bisogna solo amare la verità. E così le parlavo dei numeri.

        Che cosa è un numero (?) chiese un assistente al ragazzo che sosteneva l’esame!

        E il candidato rispondeva .. il numero è quando ..

        Il professore: non è quando .. che cosa è?

        E’ un qualcosa (un ente matematico astratto) ..

        Il professore: ok, ma da cosa lo riconosci?

        Il candidato: professò, io i numeri li so usare ma non mi chieda cosa sono.

        Alla fine dell’esame il candidato prima di andare chiede: ora che ho accettato il voto, mi dice gentilmente cosa è un numero?

        Ed il professore: il numero è una classe di equivalenza.

        E la storiella per loro finì così.

        Per me che invece che la raccontavo alla ragazzina handicappata mentale continua..

        Gli dico ora ti dirò una cosa che il professore non aveva capito e che mi fu confermato dal professore di analisi II Ossicini, dell’università di Roma la Sapienza.

        Il numero NON è una classe di equivalenza, poiché una classe si dice di equivalenza perché è una collezione di cose che stanno nella stessa scatola per una regola tramite cui sono equivalenti.

        Per esempio se prendi tre pere, tre mele, tre arance, le puoi mettere nella stessa scatola ma quella scatola non contiene il tre anche se tu cerchi di tirarlo fuori da lì, perché trovi solo mele, arance, pere.

        Il numero è una astrazione, un concetto, che ti consente di contare e che se hai applicato bene questo “ente matematico astratto” lo riconosci dal fatto che una classe la genera e non è la classe il numero, ma è da esso generata.

        Non so se la bambina poi avesse capito tutta la spiegazione, ma nei suoi occhi potevo vedere una luce, una luce di chi gli aveva dato un grande dono, di sentirsi importante.

        Per un attimo si era vista sulle spalle di tutte le persone più intelligenti che fossero mai vissute e lei poteva almeno ascoltare ciò che nessuno aveva mai avuto modo di sentire, quasi che fosse un abracadabra, quasi che con la parola avesse potuto uscire dal suo corpo e volare con la mente dove nessuno si era potuto alzare.

        Noi dovremo fare questo.

        Dovremo fare capire che nella conoscenza della verità è l’unica possibilità di essere liberi.

        27 minuti fa · Mi piace
      • Giovanni Cossa me pare che non voglia un Fan club

        26 minuti fa · Mi piace
      • Arlette Grossettino: non vuole proprio scendere in politica. Dice (assurdamente a mio parere) che dobbiamo votare “chiunque sia disposto ad applicare la MMT”.

        25 minuti fa · Mi piace
      • Arlette GrossettiE cioè chi?? Mio nonno?

        25 minuti fa · Mi piace
      • Giovanni CossPdl, Pd, IDV, partito dei pensionati ? io comincio a non capirci più niente.

        23 minuti fa · Mi piace · 1
      • Alessandro Testa

        Ti capisco.So che non è facile ritrovare il bandolo della propria esistenza.Oggi è ancora più difficile perchè veniamo manipolati.<<Un buon soldato, che e’ rimasto puro, sara’ sempre un buon esempio e non solo per i figli>>,apprezzo il sentimento che ti anima,quello di servire un ideale più grande,ma mi piacerebbe di più così la frase:<<Un uomo, che e’ rimasto puro, sara’ sempre un buon esempio e non solo per i figli>.Tanti auguri,spero che troverai la forza per prendere le distanze da tutto questo falso racconto sulla vita e sulla morte, e con una ritrovata saggezza poter dare il giusto consiglio ad un ragazzo di sedici anni che volesse romanticamente scambiare la sua libertà per una divisa e un calashnikov.
        22 minuti fa · Mi piace
      • Giovanni CossArlette Grossettimi correggo: non riesco a capire Paolo B.

        14 minuti fa · Mi piace
      • Lupo Ferrari

        Alessandro Testa…io ho due figli. Il piu’ grande ha vent’ anni e studia economia alla LUISS …eh va a letto col nemico, praticamente. Il piu’ piccolo ne ha 16 e vorrebbe andare all’ Accademia Navale.Spero che cambi idea, che non debba percorrere la strada che ho percorso io e trovarsi poi col cuore in gola, di notte, in mezzo alle montagne a percepire il respiro di qualcuno che e’ a pochi metri da te e sta aspettando che tu commetta un errore per tagliarti la gola da un orecchio all’ altro. Perche’ e’ in quel momento che te le fai le due fottute domande…Perche’ e Per chi…..e specialmente la seconda non lascia scampo. Amico mio…noi siamo una scheggia di Sparta infitta nel corpo in putrefazione di Sodoma ma hai voglia a cercare conforto in quella scheggia e nei suoi riti. Non basta. Un esercito o e’ la sublimazione di una societa’ civili e dei valori dei quali essa e’ portatrice o diviene una strana cosa ed in alcuni momenti arrivi anche ad odiare il tuo stesso popolo e la sua bestiale indifferenza…un popolo che non riesce a spremere mezza lacrima sulle fosse e sulle bare del suo esercito, che fa divenire la morte di ragazzi sbattuti a migliaia di chilometri da casa un fatto privato, strettamente privato e non il dolore atroice di 60 milioni di individui che votando dei pezzi di merda hanno fatto in modo che noi finissimo laggiu’. Non so se capisci…….. Voi parlate di cambiare ma io, in fondo, vorrei sparare addosso a voi non ai talebani
        10 minuti fa · Mi piace
      • Mauro Ciriminnascusa Arlette, con grillo arrivi al 5/7% dei votanti… Poi e’ meglio Lombardo perche non fa disinformazione o perche’ non vuole far il rivoluzionario? E’ la giustificazione piu

        9 minuti fa · Mi piace
      • Mauro Ciriminnastupida che abbia mai sentito. smettetela di giustificare Barnard per i suoi errori..e’ umano. Lombardo e’ mille volte peggio di Grillo e su questo dubbi non ce ne sono.

        9 minuti fa · Mi piace
      • Mauro Ciriminnal uncua ragione per cui non vuole collaborare con grillo e’ : 1) gli sta antipatico 2) e’ invidioso 3) ora non puo far un movimento perche grillo gli ha occupato lo spazio disponibile

        7 minuti fa · Mi piace
      • Mauro Ciriminnae’ triste, ma secondo me e’ cosi’ (ma ok, capisco non possiate mai accettar la verita’..e’ come pretendere che un juventino ammetta che la juve ha imbrogliato)

        6 minuti fa · Mi piace
      • Paolo TumoloMauro, ma nessuno ti vieta di votare per Grillo, ma penso che sia giusto che tu non pretenda che lo votino anche altri perchè è il meno peggio… Io personalmente sono stufo di votare il meno peggio, è da quando posso votare che voto il meno peggio

        2 minuti fa · Mi piace
Questa voce è stata pubblicata in Massmediologia. Contrassegna il permalink.

Rispondi

