l’esperimento di nascondere la MMT: il caso Santoro [commento di Paolo Barnard]

cit:
Ma le belle anime diranno che forse non sa, forse non lo hanno aggiornato. Oggi sa. Al Summit MMT di Rimini, dove cinque fra i più autorevoli e coraggiosi economisti del mondo hanno spiegato per 20 ore l’entità di quel crimine globale e come uscirne (MMT), Santoro manda una sua aiutante con le telecamere. Hanno filmato, e soprattutto intervistato i cinque accademici. Cioè: hanno avuto in una sintesi pronta all’uso la verità sulle sofferenze disperate di quegli operai, sulle nostre, sulla morte della democrazia costituzionale, e su come aiutarli e aiutarci CONCRETAMENTE con una rivoluzione economica che poggia sulle spalle dei massimi giganti dell’economia del XX secolo, da Robinson a Keynes, e da Innes e Lerner a Minsky e Godley. Erano verità di una potenza immane, erano urgenti, ma soprattutto esse svelavano con scientificità accademica il disegno criminale di Barroso, Von Rompuy, Draghi, Monti, Goldman Sachs, l’Opus Dei e complici, dandoci i mezzi per VERAMENTE AIUTARE le grida di quegli operai e delle loro famiglie. Per tutti noi. Per l’Italia. P.Barnard

    • Scrivi un commento…
  • Post aggiornati
  • www.youtube.com

    Ma le belle anime diranno che forse non sa, forse non lo hanno aggiornato. Oggi sa. Al Summit MMT di Rimini, dove cinque fra i più autorevoli e coraggiosi ec…
    Mi piace · · Non seguire più il post · Condividi · 22 minuti fa
      • Roxana Giselle Saavedra Acostascusate ma non riesco a capire cosa c’entri il titolo con il contenuto. Anche se non conta niente so che molta gente condividerà con me che Santoro e Travaglio rendono Servizio Pubblico, uno dei programi più richiesti e a favore del popolo.

        9 minuti fa · Mi piace
      • Arlette GrossettiMa per carità, Roxana…

        8 minuti fa · Mi piace · 1
      • Arlette GrossettiNon dicono la verità MAI, nemmeno per sbaglio. E la cosa più grave è che fanno finta.

        7 minuti fa · Mi piace
      • Roxana Giselle Saavedra Acostaok, capisco il tuo punto di vista cmq

        7 minuti fa · Mi piace
      • Lino Cibernetico TufanoRoxana Giselle Saavedra Acostaprovo io a spiegare: il fatto quotidiano non riusciva a trovare neanche la pubblicità per un dictat di Berlusconi e il fatto quotidiano si sosteneva con il pubblico. Dopo la caduta di Berlusconi soprattutto causata dall’attacco in borsa a Mediaset (cercare i grafici nei giorni delle dimissioni 11-11-11) il fatto quotidiano -che è uno dei maggiori sponsor di Santoro e viceversa- hanno dovuto fare una scelta: continuare a occuparsi dei rubagalline (vedi il trota e company) oppure accendere i riflettori se e come l’euro è una truffa. Bene io ero favorevole all’euro nell’anno 2000 quando Prodi ce lo propose perché sono europeista e pensavo che la sovranità monetaria fosse passata dalla banca di Italia alla BCE in modo analogo di come la FED è una vera banca centrale per gli USA. Purtroppo è bastata una regola semplice per fare fallire e portare al disastro la Grecia: la BCE -contrariamente agli obblighi di una vera banca centrale- può RIFIUTARSI di acquistare i titoli pubblici della Grecia o dell’Italia, mentre la FED NON può rifiutarsi di acquistare i titoli pubblici degli USA. Siamo in una trappola che non è ancora scattata perché per la paura di fare la fine della Grecia prima cercheranno di farci vendere il patrimonio pubblico con la scusa del debito pubblico, che invece può continuare ad aumentare senza generare altro che al più inflazione, ma non scarsità di moneta e né fallimento, se e quando uno stato sovrano può stampare moneta. Appena il governo non farà più politiche di spoliazione dello stato svendendo ai privati (Goldman Sachs in testa) ci faranno fallire non comprando più i titoli pubblici esattamente come per la Grecia e una volta che rimarremo solo una colonia senza un governo, proporranno ai sopravvissuti alla fame e alla miseria una moneta unica mondiale di una nuova dittatura economica che manderà le letterine ai governatori delle provincie dell’impero, un impero ridotto in macerie perché si propongono il controllo demografico tramite la povertà e le guerre. Quanto prima ci sveglieremo da questo brutto sogno e tanto prima vedremo chi erano i carnefici. Non scherziamo perché altrimenti non avremo un futuro, ma potremo sempre fare l’album delle figurine di Santoro e Travaglio..

        2 minuti fa · Mi piace
Questa voce è stata pubblicata in Massmediologia e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...