Epurazioni a 5 stelle? [more info su facebook]

da facebook: http://www.facebook.com/groups/ipgcadmin/373338909351576/

Salve a tutti. Molti di voi mi han conosciuto a Rimini al summit MMT, e vi ricorderete in quell’occasione e dopo con quanta veemenza ho difeso grillo asserendo che non sarebbe mai diventato un problema democratico al nostro interno, e che confidavo che uno valesse davvero uno.

Bene, mi sbagliavo. Dovete sapere che da mesi alcuni attivisti hanno organizzato l’incontro di cittadini a 5 stelle, un incontro non ufficiale a cui gente come me e Chiara Gianferrari ha contribuito. Gli attivisti e liberi cittadini intervenuti han parlato liberamente di odg democraticamente creati online, per formare dei documenti con proposte e idee da proporre poi a grillo e agli altri sul portale nazionale. Una specie di think tank. L’incontro é andato benissimo, ma grillo ha pubblicamente sconfessato i partecipanti e cacciato un consigliere che é intervenuto.

I tremendi particolari qui: http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/03/05/epurazioni-stelle/195611/

Vorrei dire che mi sento profondamente offeso e umiliato da tutto ciò, e chiedo scusa a tutti voi quando a Rimini ho difeso grillo dicendo che non sarebbe mai potuto accadere nulla del genere. Forse ho anche convinto qualcuno. Ma é accaduto qualcosa degno del peggior dirigente di partito, e col senno di poi avevo torto.

Ora nel mov é in atto una lotta durissima fra lealisti a grillo e chi come me ne sta pensantemente mettendo in discussione i poteri e i diktat. Vedremo come va a finire, ma se passa la linea Grillo io me ne chiamerò fuori.

Scusate ragazzi, ci credevo anch’io. Buona fortuna a voi.

www.ilfattoquotidiano.it

Il Fatto Quotidiano – Quello che gli altri non dicono

Mi piace · · Non seguire più il post · Condividi · 3 ore fa

  • A Kundan Elena Ucelli e altri 2 piace questo elemento.
    • Mattia CorsiniCmq sappiate che non c’entra nulla con la MMT con il discorso. é una questione interna al mov, ne ho parlato qui solo perché ho dato ad alcuni di voi la mia parola d’onore su alcune cose che si son rivelate false, e faccio pubblica ammenda.

      3 ore fa · Mi piace
    • Gian Domenico MatteoniMeglio tardi che mai. STAY AWAKE

      3 ore fa tramite cellulare · Mi piace · 1
    • Mimmo SavinoOggi ho chiuso con il M5S. Ho chiesto a Beppe di epurare anche me.

      3 ore fa · Mi piace
    • Domenico Idone

      quindi sembra di capire che c’é malafede…come c’é malafede nel fatto che Grillo e Casaleggio sanno che la MMT é un’alternativa (forse l’unica) eppure non ne parlano affatto…perché? Perché pubblicare l’intervista alla Magli in cui lei af…Visualizza altro
      3 ore fa tramite cellulare · Mi piace · 1
    • Mattia CorsiniDomenico Idonepuoi ben dirlo. Sono umiliato e furioso. Non avrò pace finché non sarà rovinato. Lui almeno, perché nel mov é pieno di bravi ragazzi.

      3 ore fa · Mi piace
    • Riccardo Tomassetti Come ho già scritto a Chiara Gianferrari, nessuno dubita di voi sul fatto che siete in buona fede. Il problema è solo uno: Grillo. Ciò che hai scritto è coraggioso e sopratutto corretto. Meglio tardi che mai Mattia! STAY RUDE, STAY REBEL, sempre!

      3 ore fa · Mi piace · 2
    • Domenico Idone

      appunto i bravi ragazzi é gente come noi, che ha sete di Informazione e si vuole impegnare x il bene comune…quindi la MMT dovrebbe fare breccia!! almeno in una buona parte di loro…non sentirti umiliato, non si finisce mai di imparare…converti la frustrazione in energia positiva x coinvolgere quanti più 5 stelle possibili e divulgare la MMT…ripeto, sarebbe grandioso (penso che buona parte della gente di questo gruppo abbia simpatizzato/fatto parte dei 5 stelle😉 forza!
      3 ore fa tramite cellulare · Mi piace · 1
    • Alessio TartariLa malafede è nel lavorare in un’ azienda di comunicazione, e fare gaffe simili, cmq io rimango nel movimento, se ci sono entrato è perchè credo nella cittadinanza attiva non negli sproloqui di un comico che non ha idee sue.

      3 ore fa · Mi piace
    • Marghe Softi stimo! scrivere ciò che hai scritto tu non é da tutti… forza!!

      3 ore fa · Mi piace · 2
    • Mattia CorsiniAlessio, se tutto ciò che fai é soggetto ai suoi capricci e epurazioni nulla avrà senso. Anch’io continuerò ad aiutare i miei amici almeno dall’esterno, ma questo é tutto.

      3 ore fa · Mi piace
    • Domenico Idoneappunto Alessio, cittadinanza attiva con le giuste idee (MMT x esempio) piuttosto che con le idee di un comico o di casaleggio (chissà quale lobby c’é dietro)…diffondete la MMT tra i 5 stelle che conoscete, sceglieranno loro col loro senso critico

      3 ore fa tramite cellulare · Mi piace · 2
    • Dario De Angelis Capii di che pasta è fatto Grillo quando lo mise in quel posto a Montanari/Gatti.

      Quoto: meglio tardi che mai.

      2 ore fa · Mi piace · 1
    • Lino Cibernetico Tufano

      E’ successa la stesa cosa con il popolo viola e vi è stata la scissione in rete viola. Le ragioni sono sempre le stesse: a parole “ognuno vale uno” e nei fatti c’è chi cerca di prendere le leve del potere e decidere -senza votazioni- la piattaforma, le date, le manifestazioni.

      Vi do una dritta: La stampa vi chiama non Movimento 5 stelle, ma grillini. Registrate un marchio che richiami il concetto di grillini e fatevi le vostre liste e -in ogni caso- confluite con le vostre idee a formare il 99% che sarà una unione di forze che si ritrovano su una piattaforma discussa e decisa insieme.

      Lo stesso gruppo Casaleggio, di cui Grillo è solo un uomo immagine, che forse sa fare solo un cerchio ma con un bicchiere, perché di professione fa il comico, arretrerà e partecipaperà ma solo alle condizioni della VERA maggioranza, perché è la DEMOCRAZIA ad essere forte e sconfiggerà anche 1%.

      Faremo lo stesso trattamento -barba e capelli- a tutti coloro che credono che la democrazia sia una cosa da ridere :- )

      2 ore fa · Mi piace · 1
    • Emiliano Zat Galati una vecchia intervista di Paolo Perini a Piero Orsatti sulla Casaleggio. Buon ascolto…
      http://soundcloud.com/paolo-perini/chi-c-dietro-a-beppe-grillo

      soundcloud.com

      Questa è l’intervista che ho fatto al giornalista e documentarista Pietro Orsatt…Visualizza altro
      circa un’ora fa · Mi piace · 2
    • Domenico IdoneZAT!

      48 minuti fa · Mi piace
    • Paolo BarnardVi sta bene. Avete avuto anni x capire chi è quel falsario miliardario. Tutte le evidenze erano chiare. Ma voi avete scelto la visibilità del vostro idolo. Che volete ora? Abbiate dignità e state zitti. Ve lo meritate. PB

      4 minuti fa tramite cellulare · Mi piace · 1
    • Alessio Tartariio non ho scelto grillo, io ho scelto il movimento…. che è fatto di gente vera. (diciamo quasi tutti…)

      3 minuti fa · Mi piace
Questa voce è stata pubblicata in Massmediologia. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

