Nuovo Ordine Mondiale? [NWO e sulle parole “codice” (massmediologia)]

NWO: è un progetto di chi?

NWO: è un progetto di chi?

 


da facebook:

Dalla Bocconi Monti sta per iniziare il suo discorso al mondo accademico..potete anche evitare di ascoltarlo, quello che dirà è scritto nero su bianco in questo AUTOREVOLE documento: http://www.pcgp.it/dati/2011-10/24-999999/RIFORMA-MONETARIA-italiano.pdf

Mi piace · · Condividi · circa un’ora fa·

  • A 7 persone piace questo elemento.
  • 1 condivisione
    • Franco Sperdutonulla di nuovo sotto il suo sole………….

      circa un’ora fa · Mi piace · 2
    • Gianluca Sovieroda eprese ci mancherebbe altro che se lo risparmiava…ah bocconi bocconi…

      circa un’ora fa · Mi piace
    • Francesca Montalto Non sembra un discorso montiano? “I tempi per concepire istituzioni con competenza universale arrivano quando sono in gioco beni vitali e
      condivisi dall’intera famiglia umana, che i singoli Stati non sono in grado di promuovere e proteggere da
      soli.
      Esistono, quindi, le condizioni per il definitivo superamento di un ordine internazionale « westphaliano
      », nel quale gli Stati sentono l’esigenza della cooperazione, ma non colgono l’opportunità di un’integrazione
      delle rispettive sovranità per il bene comune dei popoli.
      È compito delle generazioni presenti riconoscere e accettare consapevolmente questa nuova dinamica
      mondiale verso la realizzazione di un bene comune universale. Certo, questa trasformazione si farà al prezzo….

      circa un’ora fa · Mi piace · 1
    • Gianluca Soviero gli studenti dovrebbero fischiare…la crisi serve solo per far si che loro magnino letteralmente….praticamente non esiste è artata!

      circa un’ora fa · Mi piace
    • Lino Cibernetico Tufano Anzitutto grazie del documento a Francesca Montalto.
      (http://www.pcgp.it/dati/2011-10/24-999999/RIFORMA-MONETARIA-italiano.pdf)Sul merito: a me piace partire dai fatti. Per il suo ruolo la chiesa è una delle poche istituzioni che fa volontariato e da gratuitamente cibo, coperte, assistenza ai poveri. Non è la unica istituzione e quindi onore al merito anche alle altre organizzazioni che fanno volontariato come ad esempio emergency.A fronte di questa attività che dovrebbe essere di NO profit -però- la chiesa del cristianesimo, ma anche altre religioni e associazioni non profit hanno diritto ad accedere a enormi quantità di denaro.E qui iniziano i problemi.Voi tutti saprete di molti scandali avvenuti nella banca vaticana (ma non solo lì, anche se vorrei limitarmi a fare uno zoom -per ora- sulle dinamiche del vaticano).Cito ad esempio Sindona trovato morto sotto il ponte dei frati neri in Inghilterra, oppure alla maxi tangente enimont appoggiata sullo IOR, oppure alla recente polemica di quel prelato che aveva trovato molte irregolarità nei conti vaticani e per “promozione” è stato trasferito all’estero.Dovremmo -a mio parere- allora distinguere due profili:
      il primo profilo che è quello di esaminare la corruzione legata tipicamente a chi “tiene la borsa dei soldi” come era il caso di Giuda Iscariota nel caso della chiesa cristiana sin dai suoi primordi che nei vangeli era detto “ladro” dall’apostolo Giovanni ..cit:
      1 Sei giorni prima della Pasqua, Gesù andò a Betània, dove si trovava Lazzaro, che egli aveva risuscitato dai morti.
      2 E qui gli fecero una cena: Marta serviva e Lazzaro era uno dei commensali.
      3 Maria allora, presa una libbra di olio profumato di vero nardo, assai prezioso, cosparse i piedi di Gesù e li asciugò con i suoi capelli, e tutta la casa si riempì del profumo dell’unguento.
      4 Allora Giuda Iscariota, uno dei suoi discepoli, che doveva poi tradirlo, disse:
      5 « Perché quest’olio profumato non si è venduto per trecento danari per poi darli ai poveri? ».
      6 Questo egli disse non perché gl’importasse dei poveri, ma perché era ladro e, siccome teneva la cassa, prendeva quello che vi mettevano dentro.Il secondo profilo: quello per cui Cristo affermava di dare a Cesare ciò che era di Cesare e a Dio ciò che era di Dio, ossia di non miscelare le due cose. Ed inoltre aggiungeva di non portarsi due vesti o due bisacce nell’andare a predicare il vangelo, ma di non avere paura per le cose materiali.E quindi veniamo al nucleo del tema che stiamo esaminando: serve una autorità a livello mondiale? Qualcuno pensa che se una petroliera affonda e uccide i pesci o altri fanno esplodere come la BP una piattaforma petrolifera non serva una autorità mondiale per disciplinare e perseguire coloro che creano crimini conto l’umanità?Il problema -invece- sono le GARANZIE DEMOCRATICHE!Se noi avessimo anche solo in Italia un governo che si insedia e vuole cambiare la Costituzione senza avere avuto un mandato popolare tramite libere elezioni → lo considereremmo un miglioramento? .. è ciò che sta avvenendo con il governo di Mario Goldman Sachs Monti che non ha presentato le sue riforme alle elezioni e ci sta privando della sovranità nazionale ad esempio sulla potestà sulla sovranità monetaria senza avere presentato tali innovazioni al mandato elettorale!Il processo di integrazione europea e poi mondiale sta avvenendo sotto un controllo democratico? ..oppure gli altri organismi come la Commissione Trilaterale e il gruppo Bilderberg progettavano un governo che mutasse le cose in presenza di una crisi artificiale causata con il meccanismo di fare mancare moneta nel sistema e quindi in presenza di forti difficoltà economiche presentare dei “tecnici” come salvatori dell’umanità mentre il piano era quello dei “più uguali di Orwell”? .. ossia di fare gestire a pochi che si ritengono superiori al popolo bue una concentrazione di poteri non democratici e gestiti nelle mani di una elite?Che il sistema pianeta vada cambiato è sotto gli occhi di tutti proprio perché la grave crisi lo testimonia!Ma il punto è “chi sono gli autori e le cause della crisi”?

      Quale potrebbe essere un nuovo metodo di organizzare la tutela dei *beni comuni*?

      Io penso che le chiacchiere servono a poco e non sono per le “parole codice” come NWO (New World Order) = nuovo ordine mondiale con la pretesa di avere capito tutto ..

      Ciascun singolo, istituzione, gruppo religioso o politico, sindacale, associazione, etc, va considerato non sui proclami (il PDL ad esempio progetta di presentarsi in liste civiche alle prossime lezioni per NON farsi riconoscere!) e dire come Berlusconi consigliava alla Polverini nel Lazio “ditegli quello che si vogliono sentire dire” → MA SUI FATTI!

      Non si può fare quindi di tutta un’erba un fascio, altrimenti facciamo qualunquismo e ci riduciamo alla politica di Beppe Grillo di “mandare affanculo tutti” mentre egli stesso riferisce le parole di chi gli tira i fili: “gli statali e le pensioni sono una zavorra”.

      Anziché accodarci ai pifferai magici dobbiamo provare a ragionare con la nostra testa andando a pesare i fatti con la verifica.

      Condanno chiunque -compresi i personaggi come Marcinkus- se il loro ruolo di vicinanza al denaro gli permette di rubare dalla borsa raccolta per soccorrere i poveri come Giuda Iscariota.

      Ma il nuovo ordine mondiale non deve essere solo NUOVO!

      Il concetto di nuovo non è sinonimo di migliore, perché potremmo andare dal male in peggio.

      Però non si può rinunciare a una innovazione progettuale che muti una forma patologica a un meccanismo di controllo che possa sindacare tutte le istituzioni in cui il popolo sia sovrano e possa dare incarichi e toglierli anche con effetto immediato in una architettura in cui abbiamo una rete neurale che risolve il problema della teoria dei controlli “chi controlla il controllore”?

      Le strutture di rappresentanza della base → DEVO ESSERE SINDACABILI DAL VOTO DELLA BASE CHE LE Può ELEGGERE E DESTITUIRE CON EFFETTO IMMEDIATO QUALORA TRADISCANO IL MANDATO CONFERITO che è tipo amministrativo e non governatoriale (e quindi i banchieri vanno riportati al ruolo di contabili e non di governatori, ad esempio, e la regola è estendibile a tutti coloro che abbiano il privilegio di essere indicati come pubblici dipendenti “i servitori dello stato”).

      La tutela dei beni comuni deve essere tolta agli sciacalli che oggi stanno spolpando le carni del popolo ridotto alla fame e alla miseria e senza neanche le medicine per i bambini malati della Grecia lasciati al freddo e al gelo.

      SE il nostro coraggio sarà tale di sapere discutere entrando nel merito delle questioni sapremo formare un 99% che sia SIGMA, UNIONE DI TUTTE LE FORZE DEMOCRATICHE, perché la maggior parte delle persone è sfruttata dal 1%.

      Non deve essere fatta una caccia alle streghe affidandoci alle semplificazioni delle “parole codice” (come NWO) poiché le parole codice sono state scelte per governare -da parte di pochi- gli effetti di saper pilotare sia chi comanda nelle istituzioni (tramite la corruzione) e le masse (tramite il plagio).

      La soluzione è una capacità intellettuale che deve divenire cibo per la mente di tutti, più importante dello stesso che ci riempia la pancia.

      Se non sapremo farlo la maggior parte del genere umano sarà sterminato dalla povertà indotta artificialmente per tutelare il diritto di sopravvivere solo dei più forti.

      Ma vinceremo, siamo il 99% e basterà che pochi dicano che “il re è nudo” e tutta la massa alzando lo sguardo piegato in basso dalla paura veda ciò che vedeva anche un bambino, poiché la verità risulta a tutti.

      Conoscenze minime?

      Verificate questi due documenti che seguono:

      il segreto di Oz
      http://www.youtube.com/watch?v=Tz4SdQRLbmQ

      il dialogo di Aaron Russo e Rockefeller
      http://www.youtube.com/watch?v=nmogT0QLfNI

      9 minuti fa · Mi piace
Questa voce è stata pubblicata in Massmediologia e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...