L’antiberlusconismo è una delle peggiori eredità del “berlusconismo”? [da facebook: il popolo viola]

  • L’antiberlusconismo è una delle peggiori eredità del “berlusconismo”. Fin dal 2008, la popolazione italiana è stata sottoposta a sofferenze e a privazioni economiche inenarrabili sia a causa della crisi finanziaria partita dagli Stati Uniti sia a causa del mancato intervento politico di tutela sociale ad opera di Tremonti e del governo di cui faceva parte. Mentre i pensionati, che oggi soffrono molto più di prima, erano costretti a rubare, i nostri principali mezzi di comunicazione si occupavano dello scandalo di Ruby, della casa a Montecarlo, delle berzellette berlusconiane.

    Mi piace · · 29 minuti fa·

      • Fabio MartinoIl messaggio ora è chiaro: il capitalismo di Berlusconi non andava assolutamente bene, quello di Monti sì. Se Berlusconi avesse anche solo osato mettere in discussione l’articolo 18 dello Statuto dei Lavoratori, come aveva già fatto nel 2001, in Italia sarebbe successo, a ragione, il finimondo: ora che lo fa il nuovo premier, ci si limita a qualche proteste su facebook e twitter. Come mai accade questo? Perchè, nella logica di questa rete di opposizione “viola”, Monti è una persona preparata, un esimio professore, che riabiliterà il nostro Paese agli occhi dell’Unione Europea, la stessa Unione Europea che, assieme con Washington, ha deciso la destituzione di Berlusconi.

        29 minuti fa · Mi piace
      • Gino Paolo GoriTra sostenitrici degli evasori e sparacazzategigliati siamo proprio messi bene!

        20 minuti fa · Mi piace
      • Fabio Martinoe dilla una cosa sensata!…. ma ti brucia ancora così tanto il culo?

        19 minuti fa · Mi piace
      • Lino Cibernetico Tufano Non solo i viola, ma ogni testa pensante sa che Monti è un uomo di Goldman Sachs, Commissione trilaterale, Gruppo Bilderberg. E’ stato messo lì per parare la botta, momentaneamente. Non più tardi di poche ora fa il presidente della repubblica Italiana dichiarava che il governo Monti sarà sostenuto. Chi lo metteva in dubbio mentre la Grecia bruciava?.. Lo metteva in dubbio il fatto che il Pasok, la sinistra (socialista) greca è passata dal 43% delle elezioni del 2009 al circa 8% di questi giorni. Quindi anche il PD rischia un crollo verticale ad appoggiare Mario Monti (che in Grecia si chiama Papademos) non tanto perché Fassino non dica “abbiamo una banca?” o Luciano Violante dica “Vi avevamo promesso che non avremmo toccato il conflitto di interessi di Silvio Berlusconi” ma perché hanno paura di non avere più i voti e Doria che vince le primarie è l’ennesimo campanello di allarme che la sinistra sta perdendo la sua base elettorale. Quindi il problema non è se Monti non è destra più destra di Berlusconi o meno. Il problema è se la sigla PD non significhi _P_arito di _D_estra. Poiché sono saliti sul carro del vincitore -quelli della linea Bersani- con la storia di non privatizzare l’acqua e pochi mesi prima dei referendum -però- le città a maggioranza PD con la conferenza dei sindaci davano mandato ad Acea di aumentare di 8 volte il costo del mc da 0,5 euro/mc a 4 euro/mc (almeno questa è la storia di Ato2 a Roma e provincia). Perché il PD era per la privatizzazione e le liberalizzazioni per l’acqua e anche per il nucleare, nonostante sia ancora insicuro come Hiroshima sta li a testimoniare. Ma il popolo della difesa dei beni comuni, come gli indignados di base, come occupy senza gli infltrati, come tutti i movimenti senza i capi bastone, e anche gli italiani grillini se non si faranno pilotare da Casaleggio sono per la difesa dei beni comuni, per un economia eco-sostenibile e per essere il 99% che siamo come derubati da meno dell’1% dei ricchi che tolgono ai pensionati per finanziare le banche. (prendi nota): http://www.youtube.com/watch?v=3hqjvrZTZbY

        www.youtube.com

        Per non dimenticare cosa ha fatto la classe politica italiana negli ultimi 17 anni. Dichiarazione del deputato Luciano Violante alla camera dei deputati nel …
      • 2 minuti fa · Mi piace ·
Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in Massmediologia. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...