Papademos 12-02-2012

  • Post meno recenti
  • Condiviso pochi minuti fa da un ragazzo greco: la rabbia della gente davanti alla casa dell’ex primo ministro Simitis.
    http://youtu.be/ZuFohEkt6EI

    www.youtube.com

    Δείτε τι έλεγαν πολίτες στην ομάδα ΔΕΛΤΑ που πήγε να υπερασπιστεί το σπίτι του Σημίτη!!!
    Mi piace · · Non seguire più il post · Condividi · circa un’ora fa
    • A Francesco Campanella e Maria Vigni piace questo elemento.
      • Simone Boemioamici e fratelli greci, avete tutta la mia solidarietà. spero tanto che questa sia l’ultima manovra finanziaria che vi imporranno, ma i segnali non dicono questo. sappiate che c’è in vista una nuova manovra a giugno e che non si fermeranno fino a quando non si saranno impossessati di tutto: sanità, acqua, fabbriche, turismo, servizi di trasporto, tutto, proprio tutto diventerà loro. fermateli, disconoscete il debito, uscite dall’Europa. Siate un esempio per tutti i popoli. tornate ad essere i protagonisti della storia. buona fortuna

        circa un’ora fa · Mi piace
      • Lino Cibernetico Tufano vorrei girarvi una analisi: http://www.ilmanifesto.it/attualita/notizie/mricN/6474/

        www.ilmanifesto.it

        L’atteggiamento della Germania nel gestire la crisi greca è stato bifronte: prim…Visualizza altro
        50 minuti fa · Mi piace ·
      • Lino Cibernetico TufanoLa mia opinione è che la Grecia NON può essere salvata come NON può essere salvata l’Europa. La struttura dell’euro è organizzata con la clausola di non avere una banca centrale pagatore di ultima istanza. Sembra assurdo, la mente si rifiuta di pensarlo, ma è condizione necessaria e sufficiente per mandare dei titoli di stato invenduti e fare fallire interi popoli grazie ad accordi di cartello.

        48 minuti fa · Mi piace · 1
      • Lino Cibernetico Tufano Cosa si può fare?
        A mi avviso si può solo chiedere -come primo provvedimento- la seguente opzione:
        1) Volete organizare la BCE come la FED?
        se sì, allora si studino i vincoli associati
        se no, allora uscita immediata dall’euro
        2) uscita dall’euro anche in presenza di accordo sulla BCE e la moneta unica rinviata -eventualmente- a dopo la eventuale unione politica.
        Io preferirei questa seconda opzione perché consente la sperimentazione MMT a livello di singoli stati e poi può normare i commerci internazionali tra monete sovrane. Non ci dimentichiamo -ad esempio- che la Cina ha ben due monete: la prima per il commercio interno e la seconda per il commercio internazionale.

        44 minuti fa · Mi piace
      • Paolo Flezza eh ok Lino, ma come ci esci dall’euro?
        E’ quello che i Greci avrebbero voluto fare.

        42 minuti fa · Mi piace
      • Simone Boemio‎1) disconoscere il debito, 2) uscire dall’euro IMMEDIATAMENTE, prima che si impossessino delle ns 2400tonnellate di oro, dell’ENI, della Finmeccanica, dell’acqua, di tutti i servizi pubblici compresa la sanità

        42 minuti fa · Mi piace
      • Lino Cibernetico TufanoOrganizzando una capacità di rappresentare il 53% degli italiani che dichiarano che schifano tutti i partiti. Io partirei da lì.

        42 minuti fa · Mi piace
      • Paolo Flezzasì, buona notte… saremo morti ben prima

        41 minuti fa · Mi piace
      • Lino Cibernetico Tufano‎: – ) gente di poca fede ..

        40 minuti fa · Mi piace
      • Lino Cibernetico TufanoOra vi dico quanto è complessa la situazione girandovi un articolo di Giulietto Chiesa di oggi sul fatto quotidiano ..

        39 minuti fa · Mi piace
      • Lino Cibernetico TufanoQuindi io non sono uno che semplifica le cose.. però proprio perché la situazione è molto complessa si può provare a orientarla in un modo non ineluttabile ..

        38 minuti fa · Mi piace
      • Lino Cibernetico TufanoE -del resto- faremo tutti la fine della Grecia se non ci impegnamo al max su questi scenari alternativi ..

        37 minuti fa · Mi piace
      • Paolo Flezzacome ti ripeto, saremo morti ben prima

        36 minuti fa · Mi piace
      • Lino Cibernetico TufanoSottovaluti la intelligenza del genere umano: riuscivano a prevalere sui dinosauri facendoli cadere in una buca ben prima di sapere leggere e scrivere .. la necessità -> aguzza l’ingegno!

        35 minuti fa · Mi piace
      • Lino Cibernetico TufanoIl sangue dei greci, come il sangue di tutti i martiri non sarà stato versato per nulla .. l’insegnamento che ci viene dalla Grecia è meglio di qualunque trattato di economia .. perché raggiunge la capacità di comprensione di coloro che gicciono come rane bollite!

        33 minuti fa · Mi piace
      • Lino Cibernetico TufanoDa oggi “siamo tutti Greci”!

        32 minuti fa · Mi piace
      • Lino Cibernetico TufanoDovremo vedere le nostre case in fiamme per capire che dobbiamo mettere al 1° posto il problema di una finanza che ha instaurato una dittatura che stermina interi popoli?

        31 minuti fa · Mi piace
      • Paolo Flezza tu dici? Vai a dare uno sguardo nei gruppi piddini, in cui si sostiene che i Greci in piazza sono blackblocs.
        Sei tu che sopravvaluti l’intelligenza degli italiani, mio caro.

        31 minuti fa · Mi piace · 1
      • Lino Cibernetico TufanoDobbiamo focalizzare che il problema è reale, il problema è imminente. Non serve né l’isteria e né la violenza. Serve la intelligenza, la max forza: la intelliegnza. Non possiamo perdere, perché anziché usare la forza bruta -più che prevedibile- useremo la inteligenza, vietato sbagliare.

        30 minuti fa · Mi piace
      • Paolo Flezzaleggere sopra, please

        29 minuti fa · Mi piace
      • Lino Cibernetico TufanoIl fatto che dici che la maggior parte delle eprsone è ANESTETIZZATA è noto, almeno io lo ho presente.

        28 minuti fa · Mi piace
      • Lino Cibernetico TufanoHo però sentito che il partito pasok che dovrebbe essere la loro sinistra aveva qualche mese fa il 40% ed ora ha il 4% dei consensi

        28 minuti fa · Mi piace
      • Paolo Flezzae questo non contrasta UN PELINO con l’intelligenza di cui parli?

        27 minuti fa · Mi piace
      • Paolo Flezza‎(dico l’anestesia)

        27 minuti fa · Mi piace
      • Lino Cibernetico TufanoSuccederà anche da noi che le persone si accorgeranno che il monoblocco PD+PDL+UDC sono lo stesso partito e dovranno mollarli, ma dobbiamo spiegarlo prima che sia troppo tardi ..

        27 minuti fa · Mi piace
      • Federico RighettiPrima o poi anche i piddini capiranno.. E’ solo questione di tempo: quel che sta succedendo in Grecia succederà anche qua.

        27 minuti fa · Mi piace
      • Lino Cibernetico TufanoAggiungo che se la pressione sarà da subito enorme, come lo è stato per il referendum su acqua e nucleare anche partiti come il PD cambieranno posizione per salire sul carro del vincitore, esattamente come nel referendum che ho citato

        25 minuti fa · Mi piace
      • Lino Cibernetico Tufanook ci dormiamo sopra? ci sentiamo .. e speriamo che si capisca che il problema non è la neve a Roma .. : – )

        23 minuti fa · Mi piace
      • Paolo Flezzai piddini cosa volete che capiscano? Sono proprio i loro leader ad averci consegnati alla massoneria bancaria.

        22 minuti fa · Mi piace
      • Paolo FlezzaLino, buona notte e sogni d’oro… Ma non sognare ad occhi aperti, che il popolo italiano non lo merita.

        21 minuti fa · Mi piace
      • Lino Cibernetico TufanoPaolo Flezzanon dobbiamo confondere i vertici (la cosidetta casta) dalla base. Non avremmo mai vinto i referendum se la base della sinistra non fosse stata per l’acqua pubblica e contro il nucleare ..

        21 minuti fa · Mi piace
      • Paolo Flezzaperaltro, con i referendum i bankieri UE ci fanno la carta igienica.

        15 minuti fa · Mi piace
      • Federico RighettiPapandreou aveva proposto un referendum se non ricordo male …

        11 minuti fa · Mi piace · 1
      • Federico RighettiCmq i piddini quando non avranno più i soldi per comprarsi un panino al bar capiranno.. capiranno eccome! Ma sarà troppo tardi.

        11 minuti fa · Mi piace · 1
      • Paolo Flezzaè appunto sul tempo a disposizione (pochissimo) che sono in totale disaccordo con Lino

        9 minuti fa · Mi piace
      • Federico RighettiPaolo, si. Però una cosa la si può fare.. farsi trovare ”pronti” quando avverrà il crack. Grazie, ahimè, al crack avvenuto in Grecia possiamo sapere, a grandi linee, come muoverci e sopratutto proporre un’alternativa valida.

        6 minuti fa · Mi piace
      • Lino Cibernetico Tufanoil tempo è poco ma chiederemo a Dio di fermare il sole : – ) .. non si imbroglia tanto facilmente un vecchio teologo ..

        5 minuti fa · Mi piace
      • Paolo Flezzaok, contatteremo Giosuè. Notte!🙂

        4 minuti fa · Mi piace
Questa voce è stata pubblicata in Massmediologia. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

