Chi è il partito viola?

Davide Benedetto Ricciardi e Cristina GoldmanSucks Mazzoccoli hanno commentato il post di Davide Benedetto Ricciardi in Rete Viola Lazio.
Mi piace · · 5 ore fa ·
  • A Daria Lorenzetti piace questo elemento.
    • Vincenzo Cellinima anche no

      Ieri alle ore 14.05 · Mi piace
    • Alessandra Spilabotteassolutamente no

      Ieri alle ore 15.43 · Mi piace
    • Marinella Lopisnon capisco la sua collocazione…boh….

      23 ore fa · Mi piace
    • Djibri ELma che è?o.o

      21 ore fa · Mi piace
    • Alessandra Spilabotteuna stronzata colossale

      21 ore fa · Mi piace · 1
    • Djibri ELmica sarebbe una cattiva idea…

      21 ore fa · Mi piace
    • Alessandra Spilabotteè un’idea masciana… sei nel gruppo sbagliato se pensi questo gabriè

      21 ore fa · Mi piace
    • Djibri ELQuella di fare di tutti i Movimenti un partito..?non lo sapevo..

      21 ore fa · Mi piace
    • Alessandra Spilabottegabriella sai la differenza tra popolo viola e rete viola????

      21 ore fa · Mi piace
    • Djibri ELNo, non la so..sono qui da meno di un mese..

      21 ore fa · Mi piace
    • Vincenzo Cellinichiedi a Cri..

      21 ore fa · Mi piace
    • Djibri ELSo chi è Mascia ed è una persona che non mi piace..è viscida..Poi, se in voi non c’è volontà di fare politica, che ci posso far io..?Mica è colpa mia..

      21 ore fa · Mi piace
    • Alessandra Spilabottefare politica la si fa non necessariamente in un partito… leggi la carta etica viola=apartiticità

      21 ore fa · Mi piace
    • Vincenzo Cellini In questo gruppo vogliamo costruire un progetto (non un partito) di rinnovamento per il Paese a partire dalle vostre proposte.
      Il nostro metodo rimane quello della partecipazione democratica. (obiettivo iniziale del popolo viola e ancora obiettivo nostro)

      21 ore fa · Mi piace
    • Vincenzo CelliniGabriella..tu puoi credere ad un partito qualsiasi,come io credo all’IDV..ma il movimento resta movimento…o vogliamo fare come quel pagliaccio di Grillo?

      21 ore fa · Mi piace
    • Djibri ELA prescindere se Grillo sia un pagliaccio o meno(lo è), la sua idea ha dato i suoi frutti..E io penso che se i movimenti che hanno operato nel civile si unissero in un partito progressista sarebbe finalmente la riscossa della società e della democrazia. Lo penso sinceramente, perchè quello per cui avete combattuto sarebbe un ottimo programma. Ed io lo appoggerei..Detto questo, basta. E’ quello che penso io, ma non è vangelo.

      21 ore fa · Mi piace · 2
    • Alessandra Spilabotteil bello del viola è proprio questo 2 me.

      21 ore fa · Mi piace
    • Vincenzo Cellinice ne sono troppi dio partiti..abbiamo combattuto anche contro di loro…costituirne un altro sarebbe come tirarsi la zappa sopra ai piedi!

      21 ore fa · Mi piace · 1
    • Djibri ELEh..ma con la penuria che c’è in questo momento, vi vorrebbe anche una ventata di novità….

      21 ore fa · Mi piace
    • Alessandra Spilabottela novità non è un partito in più ma aprire le menti…. cambiare in meglio la società

      21 ore fa · Mi piace
    • Vincenzo Cellinipreferisco il movimento apartitico che parla alla gente..poi dentro la cabina elettorale ognuno esprime il proprio pensiero..

      21 ore fa · Mi piace
    • Alessandra Spilabottevogliamo essere mogliori noi in primis

      21 ore fa · Mi piace
    • Alessandra Spilabottemigliori pardon

      21 ore fa · Mi piace
    • Vito MateraIL PROBLEMA SAREBBE NELLA SCELTA DEI CANDIDATI… finiremmo nel calderone masciano degli avvoltoi di segreteria che ci cacciano… mentre il nostro dovere e di controllare TUTTI e denunciarne gli abusi… semmai sostenere chi realmente dimostra di seguire la nostra linea come accaduto ad esempio coi referendum o con le amministrative di napoli…

      21 ore fa · Mi piace · 4
    • Vito Materadetto ciò… domani dove si mangia? 😀

      21 ore fa · Mi piace
    • Djibri ELDipende: quanto vuoi spendere?

      21 ore fa · Mi piace
    • Vincenzo Cellinipiù che altro…noi come ci arriviamo a Roma!!!!

      21 ore fa · Mi piace · 1
    • Alessandra Spilabottepensiamo a come arrivare… quello sara un problema

      21 ore fa · Mi piace
    • Alessandra Spilabottecol treno è impossibile

      21 ore fa · Mi piace
    • Cristina GoldmanSucks MazzoccoliO mi sto a rincoglioni io o no abbiam davvero spiegato nulla? Possibile O.O?

      20 ore fa · Mi piace
    • Cristina GoldmanSucks Mazzoccoli Comunque noi siamo viola proprio perchè distaccati da ogni partito, siamo apartitici, cittadini semplici che vogliono far politica ed essere rispettati come popolo sovrano.. Senza partiti.. Non abbiamo bsogno e fino ad ora son state solo strumentalizzazioni e un gran brutto male, hanno una gerarchia che a noi non piace, non va bene, non è nel nostro ideale… ma in quello del popolo viola si, un gruppo ristretto di persone che si era autoeletto come leader e unico organo decisionale..

      Non ci rappresenta: lo rifiutiamo! Non vogliamo rappresentanze ma essere cittadini protagonisti della nostra vita politica

      20 ore fa · Mi piace · 2
    • Davide Benedetto RicciardiMI si deve credere se dico che non c’è persona più apartitica di me, anzi, sono anche il più , permettetemi il termine “amomiventista”. La mia Idea-proposta fa parte di una strategia ben precisa che ovviamente richiede non solo un commento, ma almeno un documento che porterò all’attenzione di tutti prestissimo. ps. Vorrei che fossimo più uniti, in più luoghi possibili e facessimo paura proprio perché più Democratici di tutti grazie alla Rete.

      5 ore fa · Mi piace
    • Lino Cibernetico TufanoDavide Benedetto Ricciardi ti invito a non insistere con chi non è interessato a stare ai fatti. Ho letto i commenti e

      1) Non è noto chi sia Gianfranco Mascia che quindi viene calunniato, quando è stato aggredito fisicamente perché aveva fondato il comitato BoBi Boicotta il Biscione, c’è ampia traccia sulla stampa:
      http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1994/02/19/aggredito-seviziato-anti-berlusconi.html

      2) E’ noto che Mascia inizia con l’area dei verdi, ambientalismo, e NON è iscritto a IDV, a cui presta dei servizi professionali di informatica, poiché le persone per vivere lavorano, ed inoltre sfido chiunque a trovare un suo scritto o una intervista come pure per Emanuele Toscano e altri rappresentanti che erano stati nominati rappresentanti nazionali dei Viola in cui si dica che loro erano leader e parlavano a nome dei viola: il contrario! Nei viola è sempre stato che “ognuno vale uno” e non come nei grillini in cui decide Beppe Grillo e in caso contrario non assegna il simbolo che Casaleggio ha depositato a una associazione privata che controlla il loro partito.

      3) Chi non fa politica per gioco e non gli basta andare a piagnucolare in piazza con una sciarpetta viola sa che non vi è possibilità di avere una capacità di rappresentanza politica nelle istituzioni democratiche senza che vi sia una forma partito. E’ anti.politica e il vaffanculismo del comico Beppe Grillo che illude la gente che loro sono solo un movimento e le cose si aggiustano mandando affanculo tutti e solo loro sono i duri e puri perché hanno un potere “illuminato” (basterebbe studiare i riti massonici di Casaleggio Associati prima di aprire la bocca e dargli fiato).

      4) Io sono in contatto, come tutti coloro che sono viola di rabbia veramente, con TUTTI i movimenti di base democratici così come si unirono tutti le forze democratiche per scacciare il nazifascismo non a chiacchiere ma nei fatti. Quindi teniamo rapporti -noi viola- con We are the 99%, indignados, occupy e tutti i movimenti democratici rivoluzionari.

      5) Non ci basiamo sulle etichette, ma sulla sostanza dei fatti. Sono stato attaccato sul gruppo occupy wall street proprio stamattina perché esponevo le manifestazioni occupy come se fossero le mie. Gli ho spiegato che sono ANCHE le mie e io non parlo a nome di “occupy” ma sto ai fatti: segnalo le manifestazioni, mi curo di unire i movimenti e chi ha fondato occupy in Italia mi ha dato ragione!

      6) Se aveste letto il manifesto di “il partito viola” avreste letto quanto segue:
      cit dal manifesto alla pagina su facebook
      4) http://www.facebook.com/groups/240604502651606/
      vedi: https://partitoviola.wordpress.com/
      vedi: http://www.partito-viola.it/
      email: partitoviola@yahoo.it

      Questo nuovo strumento del movimento viola, ossia un partito politico detto “Partito Viola”, cosa si propone?

      Si propone esattamente di realizzare una democrazia nuova, di base. In cui ogni iniziativa non parte da un vertice, ma da proposte di chi vuole partecipare, semplicemente dando la propria disponibilità -per esempio- aderendo a una pagina di facebook .. ciao!

      Nota Bene:
      Per coloro che si trovano iscritti -come prevede facebook- ad un gruppo come è l’attuale pagina e non fossero convinti di consultarla o aderirvi, si può chiedere di essere tolti tra coloro che vi fanno parte, grazie della vostra attenzione.

      Ciao!
      P.S. 1
      Ci vorrebbe un partito?

      P.S. 2
      Abbiamo la possibilità di creare/consultare basi di dati su piattaforma wiki:

      Le basi di dati possono essere create e inviate via email a partitoviola@yahoo.it
      .. oppure chiedendo una log e pw di amministratore
      .. oppure scrivendomi a cibernetics_2002@yahoo.it

      Oppure possono essere semplicemente consultate:

      wiki presso partito viola:
      http://www.partito-viola.it/wiki/index.php?title=Main_Page

      P.S. 3
      Per gli aggiornamenti: Current Events

      http://www.partito-viola.it/wiki/index.php?title=Eureka!%3ACurrent_events

      Infine: un augurio a tutti di difendere la Carta Costituzionale (e quindi anche *la forma partito* che deve dare veramente rappresentanza facendo votare la base) come hanno fatto *i viola* senza se e senza ma, perché la politica è una sostanza e non un gioco di società, Grazie dell’attezione.

      PS:
      Cristina Mazzoccoli mi conosce e sa se io sono per fare votare le persone e se il potere io non lo voglia per la base dei movimenti perché ci siamo anche conosciuti di persona ed era anche ed è invitata a collaborare con i viola. Poi ognuno può procedere come vuole, visto che per ora c’è ancora libertà di pensiero.

Questa voce è stata pubblicata in Massmediologia e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

