“figa nuda contro le banche e il signoraggio”.. [intervento di Paolo Barnard su facebook]

Sara Tommasi

Sara Tommasi

http://www.facebook.com/groups/ipgcadmin/?notif_t=group_activity

cit:

  • Sono Paolo Barnard. Anni fa scrissi che Facebook era un luogo di intontimento di massa creato apposta per allagare qualsiasi contenuto sociale valido e quindi annullarlo. Oggi il Più Grande Crimine, frutto di tutta la mia carriera specialistica, si trova qui a sguazzare fra scie chimiche, new age, cospirazioni di microchip, ufo, figa nuda contro le banche e il signoraggio, nel nome del ‘confronto con le idee altrui’.

    Prego Dio che nessun economista o persona degna d’Italia capiti mai da queste parti, perché ci perderei la faccia e con essa tutto lo sforzo fatto finora. Mi dispiace veramente e seriamente per i bravi amministratori di questa pagine e per le persone serie che si sono iscritte, e nel nome delle quali mi sono forzato ogni tanto di comparire qui.

    Oggi però si è toccato il fondo. Nella pagina che dovrebbe trattare della più devastante tragedia democratica dal 1948 a oggi in Italia, io pubblico un testo salva vita per lavoratori e imprese italiani, cioè la gente vera che oggi è disperata davvero, ma, dopo un secondo, una perditempo gli posta sopra l’ennesima buffonata da onanisti di internet col sedere pagato da papà. E si verifica il paradosso che sulla pagina dedicata alla più devastante tragedia democratica dal 1948 a oggi in Italia ci dobbiamo arrabattare per mantenere in primo piano la lotta al golpe finanziario in competizione con un fumetto per minus cerebrali annoiati. Esattamente come fossimo in una sala di rianimazione dove mentre si tenta di salvare un essere umano piomba un tizio con il siero della maga di Castelminio, e i medici devono fare a spallate per continuare a curare il morente. Basta.

    Non vi mancherò e di sicuro non mi mancherete. Qui non mi vedrete mai più. Paolo Barnard

  • in coda al seguito (in blu) la risposta di Lino Cibernetico ..
  • The Economist“La crisi e i blog hanno aperto la teoria economia tradizionale ad un attacco radicale”: link

  • Mi piace · · Non seguire più il post · 19 ore fa

    • A Walter Impellizzeri e altri 12 piace questo elemento.
      • Daniele Santolamazzaeh già…

        19 ore fa · Mi piace
      • Federico Righetti Paolo, ricorda anche che grazie a questo gruppo qualcosa è stato fatto (vedasi summit), e molti qua dentro si sono davvero sbattuti per la MMT. Non è tutto oro ciò che luccica e non è tutta merda ciò che puzza.
        Daniele Santolamazza, forse sarebbe il caso di bannare coloro che postano argomenti totalmente Off Topic.. E’ sbagliato da un certo punto di vista.. Ma..
19 ore fa · Mi piace · 2
  • Daniele Santolamazza ma è sempre utile prendere in considerazione che non ci si sappia regolare e si finisca con le mancanze di rispetto…gli amministratori oggi stanno lavorando per il summit,quindi nn possono poi stare a spiegare che in un momento così delicato, anche chi crede che certi argomenti siano importanti in una forma di rispetto per noi eviti di intasare la pagina evitando di far scendere notizie più pressanti e di vitale importanza…evidentementein italia servono i regimi…va bene, nei ritagli di tempo che riuscirò a ricavare per fare l’amministratore alla pagina, manderò la mannaia, non a censura, ma a interruzione di un comportamentoscorretto contro chi ha sempre fatto della tolleranza e del dialogo il loro vanto…adesso andremo di mannaia…

    19 ore fa · Mi piace · 5
  • Federico RighettiPurtroppo è l’unica soluizione. Ed è anche sbagliata.. Ma il fine giustifica i mezzi.. Forse.. Non so.. Scusa comunque, non volevo essere offensivo o che!

    19 ore fa · Mi piace · 1
  • Daniele Santolamazzano, lo sarebbe se lo fosse sempre stata…non capire la delicatezza del momento per me è una mancanza di rispetto che in questo momento è inaccettabile…

    19 ore fa · Mi piace · 1
  • Angelina E Antonio FiorentinoDaniele Santolamazzascusami ma perchè non è stato tolto quel ridicolo post

    19 ore fa · Mi piace
  • Daniele Santolamazzaangelina…FORSE facevo altro? forse stasera non ero al pc?

    18 ore fa · Mi piace · 1
  • Federico Righetti‎”non capire la delicatezza del momento per me è una mancanza di rispetto che in questo momento è inaccettabile…” Se è riferito a me scusa, non volevo affatto criticare come viene gestita la pagina.

    18 ore fa · Mi piace
  • Daniele Santolamazzano,è riferito a chi posta cose inutili facendo scendere quelli fondamentali…Fede ma dai…;)

    18 ore fa · Mi piace · 1
  • Fabio Alderigiil problema e’ che Barnard sopravvaluta le persone,la vita reale e’ questa,il mondo e’ cosi 100 anni di lavoro dell’ elite hanno prodotto questo ,nel PGC e’ spiegato benissimo,ce lo insegna ma poi non ci sta dentro quando lo vede davvero.

    18 ore fa · Mi piace · 3
  • Federico RighettiAhah ok. Certo che da sui nervi perdere PB per colpa di stronzate del genere. Cristo!

    18 ore fa · Mi piace · 3
  • Paolo Marinelli beh a dirla tutta per non prenderci in giro, non e’ certo da oggi che compaiono post fuori luogo.. ci sono da un po’, e purtroppo siamo alle solite, il mondo e’ composto da molti imbecilli, nulla di nuovo purtroppo..

    su una cosa pero’ vorrei esprimere la mia: ho stima sincera di Paolo Barnard, cio’ non toglie che come tutti noi puo’ ‘esagerare’, io sono il primo a scivolare in queste cose..
    voglio dire, pensare per davvero che “”nessun economista o persona degna d’Italia capiti mai da queste parti, perché ci perderei la faccia e con essa tutto lo sforzo fatto finora”” vuol dire sottovalutare le tante persone come me invece non sono cosi imbecilli da non saper distinguire una persona Vera, Onesta e con sentimenti nobili quale e’ Barnard dalle ‘fighe nude contro banche’ e imbecilli vari. Chi non sa fare questo distinguo non e’ degno, mica tu.

    Il tuo lavoro, e il tuo profilo, anche se qui si postasse o si dicesse la cosa piu’ insensata e cretina del mondo, non ne verrebbero per nulla intaccate, e se uno si facesse condizionare da tali idiozie costruendosi un opinione da farti perdere la faccia, beh perderesti la faccia per un emerito imbecille senza cervello ne animo, incapace di distinguere la merda da lamponi appena colti.

    Non e’ la prima volta che sbotti, dici basta e saluti..e nel mio piccolo credo di avvicinarmi a capire quello stato d-animo, pero’ sarei un cretino e un falso se lasciassi passare col mio silenzio la convinzione che qui nessuno sentirebbe la tua ‘mancanza’, per me non e’ cosi’.

    18 ore fa · Mi piace · 3
  • Fabio Alderigie’ stupido pensare di vivere in un paese “normale”

    18 ore fa · Mi piace
  • Sergio Malvasodanny e max sapete cosa fare

    18 ore fa · Mi piace
  • Angelina E Antonio FiorentinoDaniele Santolamazzase ti serve una mano temporanemente io devo fare l’alba(sempre) quindi tu quando ti sposti dal Pc mi fai amministratrice e ti ripulisco la pagina ahahahah.

    17 ore fa · Mi piace · 1
  • Angelina E Antonio FiorentinoFabio Alderigi non hai capito che lo fanno a posta per venire a sporcare questa pagina affinchè Paolo Barnardperde la pazienza e non posta più qui in prima persona. Ma non si e’ ancora capito che questa è una pagina molto speciale e la vogliono demolire e se Barnard non passa piu’ da qui a mio avviso la pagina perde tantissimo.

    17 ore fa · Mi piace · 1
  • Leonardo PavanNo pero ragazzi,è veramente una presa ammale se se ne va barnard.Vorrei PROPORRE una SOLUZIONE!!!!!: allargare il numero di moderatori nel gruppo,scelti da voi (basta chiedere,e si troveranno) moderatori seri. PS : Barnard,quando puoi leggerlo…..ti ho mandato un messaggio qui su facebook.

    17 ore fa tramite cellulare · Mi piace · 2
  • Leonardo PavanSpero almeno che se lasciate il gruppo così,ne creiate un altro per poter discutere.Anche un blog su internet.Basta che non facciate sembrare tutto questo come se fosse stato un semplice strumento di propaganda per,si l interesse di tutti,ma soprattutto per i vostri………è da quando eravamo 800 persone circa che seguo e partecipo,leggo commenti lunghi pagine per poter continuare a discutere.Non sono un attivista,se lo fossi stato sarei piu agguerrito di voi,faccio pero quello dovremmo fare tutti: parlare.Capite almeno tutto quello che voglio dire…….ci si vede al summit.

    17 ore fa tramite cellulare · Mi piace
  • Angelina E Antonio FiorentinoHo chiesto a chi ha messo il post del microchip di rimuoverlo, non so se gli amministratori possono segnalarlo come spam.

    17 ore fa · Mi piace
  • Sergio Malvasono leonardo .gaurda la premessa se la leggi,li e’ soiegato tutto quanto.si accetta p.b. e si diffondono chiarimenti su quello che abbiamo appreso e diffonfere magari altrove come stiamo facendo con l’mmt.i tami che non ci riguardano li lasciamo ad altri gruppi ,come la premessa spiega in maniera equivoca,quindi e’ importante che ognuno di noi prima di chiedere l’iscrizione di un amico, che sia sicuro di quello che sta facendo.ti spigo ad esempio.io rifiuto il signoraggio,che un tempo accettavoe quindi devo essere io a chiedere agli amici che qui non se ne parla,non perche’ se ne vuole allontanare la minaccia di chissache’,e quindi do le spiegazioni necesariee gli pongo il problema dopodiche’ dico sempre ,se ti senti pronto chiedo l’iscrizione,e penso che lo possano testimoniare qui,persone che sono state da me inserite.poi la rete e varia,per che’ creare casino,

    16 ore fa · Mi piace
  • MArco Balenopienamente d’accordo con barnard, qui dentro è pieno di fascisti ignorantelli, complottisti feccia e se provi anche a farlo notare ti ringhiano pure addosso dandoti del professorone, bah. serve un moderatore che banni gli OT

    14 ore fa · Mi piace
  • Antonello Ponzio‎…già! E perchè no anche un rivelatore di vergini? Ma basta! Che cazzo di ipocrisia di merda! Si può parlare solo de’ Il Più Grande Crimine? Perfetto! Facciamo l’inchino, faccian la giravolta e pure un’altra volta, ma se è così anche la MMT è OT (…a maggior ragione perchè a darcene un’infarinatura generale è un non economista che afferma che di economia ne possono parlare praticamente solo gli economisti) …ma qual è il problema? Uscire dal tema? O forse dal gregge? Ma torniamo un attimo tutti in tazza e cerchiamo per favore di capire che chi sta qua e ha versato una quota per il summit non è un potenziale adepto, ma semplicemente uno che vuole essere convinto. Altrimenti i 120 Euro che ho versato con la voglia di dare una mano, Ve li regalo volentieri augurandoVi a tutti tanta tanta tanta buona fortuna. 😦

    14 ore fa · Mi piace · 4
  • Sergio Malvasocredo che PAOLO ,ne fara’ ammenda di cio’ che dici antonello,perche’ c’e’ gente come te che giustamente portatore di altri valori .si e’ preso l’impegno di vedere veramente le cose e te ne do atto,ma comprendi pure lo sfogo di Paolo che va compreso

    14 ore fa · Mi piace
  • Vito SignorileIO CAPISCO BARNARD. L’UNICA VISIONE, L’UNICO OBIETIVO DI QUESTO GRUPPO DEVE ESSERE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE LA QUESTIONE DELL’ECONOMIA. TUTTI I FLUSSI DEVONO ESSERE DIROTTATI SU QUESTA STORIA. PARLARE D’ALTRO RAFFORZA I DUBBI, LE PAURE, E FA CRESCERE IN FRETTA L’INDIFFERENZA (CHE E’ GIA TANTA) DI MOLTA GENTE! AMMINISTRATORI FATE ATTENZIONE E BANNATE SUBITO TUTTO QUELLO CHE NON CENTRA CON IL GRUPPO. E’ TANTO DIFFICILE CAPIRLO? MAH!

    13 ore fa · Mi piace · 2
  • Antonello PonzioSe Ti devo dire la verità ce l’ho quasi più con quelli che gli consentono di vomitare addosso agli altri i suoi cazzi. Comprendo il sentire l’urgenza di difendere il proprio lavoro, specialmente se è un lavoro che fatto come lo fa Paolo Barnard restituisce un senso al mestiere di giornalista. Pensa quanto bene penso di lui! Accetto tranquillamente il suo punto di vista in quanto per definizione i giornalisti non discutono, pretendono di essere letti e basta. Non c’è dialogo con loro e va bene che sia così. Ma almeno il buon senso di non picchiare sempre i propri figli, se permetti, da un uomo del genere, non solo me l’aspetto, ma me lo auguro proprio.

    13 ore fa · Mi piace · 8
  • Carlo SerraMi dispiace ma guardo la pagina tutti i giorni e più volte al giorno e non ho mai visto tutte queste porcherie che dice Rossi, anzi trovo sempre un confronto costruttivo sui problemi che…..Mi sembra il suo uno sfogo ingiusto e sgradevole ed anche un pò paranoico. Ognuno ha il suo cervello e se FB gli fa schifo non doveva nemmeno usarlo per le sue ….Io credo che FB sia l’unico media che informa le persone sulle porcherie del sistema e personalmente ho imparato più cose quà sopra in tre mesi che in tutta la vita dai giornali e dalle tv ….e se avessi dovuto capire le sue idee e i suoi programmi dai media (l’ho visto …Rossi.. un quarto d’ora in tv negli ultimi 10 anni e quindi…)…campa cavallo. E sono uno come tutti gli altri che non avevano mai sentito parlare del Trattato di Lisbona, di Eurogendfor, dei casini della BCE, della emissione della moneta a debito, del signoraggio, della riserva frazionaria, dellla grande bisca internazionale ecc…ecc…Che poi si trovi anche qualche cazzatina è naturale…mica tutti sono filosofi o professori di economia, ognuno ha il suo vissuto ed il suo cervello ed è giusto che esprima quello che gli pare. Per quel che riguarda la figa nuda io personalmente non ne ho mai vista…purtroppo…in questa pagina e me ne dispiaccio (qualche distrazione ogni tanto fa più bene del valium….non di solo spirito vive l’uomo!). Per concludere, e mi spiace veramente per tutti quelli che ripongono una grande speranza nel summit e nella MMT, penso che il sistema politico-economico sia così alterato e corrotto che…ci voglia ben altro per cambiarlo. Mi auguro cento volte che abbiate ragione voi e Rossi e spero di essere io lo zuccone che capisce poco: ne sarei felice per il bene di tutti.

    13 ore fa · Mi piace · 4
  • Vito SignorileNON AVETE CAPITO IL SENSO!

    13 ore fa · Mi piace · 1
  • Vito SignorileCHE CENTRA L’ESSERE GIORNALISTA?

    13 ore fa · Mi piace
  • Antonello Ponzio‎…sempre che veramente nutra il rispetto che merita chi per il suo summit cha perso tempo, sonno ed energie che avrebbe potuto impiegare in tutti gli altri modi possibili.

    13 ore fa · Mi piace · 2
  • Vito SignorileOBIETTIVI! OBIETTIVI! OBIETTIVI E CONCENTRARSI SU QUELLI!

    13 ore fa · Mi piace
  • Sergio Malvasodateci tempo ,capira’

    13 ore fa · Mi piace
  • Vito Signorilelui ha già capito! siamo noi che dobbiamo capire! OK?

    13 ore fa · Mi piace
  • Antonello Ponzio‎…c’entra eccome! E se non c’entra allora accetti pure di ascoltare e con educazione e rispetto. Se no il minimo che volano so’ i vaffanculi. E sul siamo noi, parla per Te, abbi pazienza.

    13 ore fa · Mi piace · 2
  • Vito Signorilese ti concentri su obiettivo, ogni giorno vi giuro che alla fine lo raggiungiamo! ora scie chimiche, micro chip ecc. sono “altri” argomenti. spero di essere stato chiaro!

    13 ore fa · Mi piace
  • Sergio Malvasoantonello che c’e’ di sbagliato in vito

    13 ore fa · Mi piace · 1
  • Antonello Ponzio‎…niente, figuraTi, ci mancherebbe altro. Però te l’ho detto, tutto sto chierichettame mi sta molto sui coglioni.

    13 ore fa · Mi piace · 1
  • Sergio Malvasopazienza ,perche’ capisco lo sforzo che hai messo pure tu qua dentro

    13 ore fa · Mi piace
  • Vito Signorileso che è difficile capire alcune cose. infatti sembrano appartenere solo ai “grandi” della storia. ma le cose vanno esattamente così. siamo un popolo che va dove ti porta il vento! ci vuole fede, costanza e coerenza. se ad acluni di noi piace il probelma delle scie chimiche, bene, approfondisca, studi ricerca, e faccia un bel gruppo dove tutti possano condividere. se il mio obiettivo è di creare energia verso l’MMT, devo concentrare il mio cuore su quell’obiettivo. Non è facile farsi capire, lo so!

    13 ore fa · Mi piace · 2
  • Antonello Ponzio ‎…lo sforzo maggiore è nel sopportare gli sputasentenze, solo questo. Per altro chedo di aver imparato molto più di quanto abbia potuto dare. Ripeto, il lavoro di Paolo Barnardche mi interessa, condivido e da cui imparo ogni volta qualcosa di più essendo un testo così ricco è il Più Grande Crimine. Per la MMT vedremo a febbraio.

    13 ore fa · Mi piace · 3
  • Antonello Ponzio‎…Vito, se la pensi così, Ti do una notizia: prima ancora di cambiare sistema economico bisognerebbe cambiare tutto ciò che cambiando renderebbe il primo obiettivo possibile. E ce ne sarebbero di cosette che messe in ordine vengono prima!

    13 ore fa · Mi piace · 3
  • Vito Signorileok! allora cerca di essere “coerente” e “congru” nei tuoi comportamenti! adesso non fraintendermi!

    13 ore fa · Mi piace
  • Sergio MalvasoED HAI RAGIONE,PERCHE’ TI VEDO SPESSO ANCHE SUL MIOGRP

    13 ore fa · Mi piace
  • Antonello Ponzio‎…ho capito, ma pure Te potresTi esse’ un po’ + chiaro? 🙂

    13 ore fa · Mi piace
  • Vito Signorilequale gruppo?

    13 ore fa · Mi piace
  • Antonello Ponzio‎…sono anche sul mio, su altri di signoraggisti, su altri più Auritiani che signoraggisti, su altri totalmente Keynesiani, su altri ancora di Decrescita felice, e su un sacco di altri posti ancora. Questo è di fatto uno dei gruppi più interessanti e Ti assicuro, non certo per le conoscenze della MMT che sono ovviamente minime per tutti, quanto per la qualità degli interventi su diversi argomenti.

    13 ore fa · Mi piace · 4
  • Sergio Malvasovito ti ho chiest l’amicizia per inserirti

    13 ore fa · Mi piace
  • Vito Signorilericordami, ne ho tanti di gruppi

    13 ore fa · Mi piace
  • Antonello Ponzio‎…e soprattutto per la partecipazione attiva di chi si sta spaccando il culo, persone con le quali mi scontro spesso, ma che ritengo comunque di un’altra categoria!

    13 ore fa · Mi piace · 1
  • Sergio Malvasoe’ un grp che ha molta attinenza a questo che pero’ e 1 allargato a piu tematiche

    13 ore fa · Mi piace
  • Antonio Collà Ruvolointanto fb è un mezzo di comunicazione straordinario, non lo si deve sottovalutare e abbandonare solo per ripicca……non condivido questo atteggiamento…..anzi io se fossi barnard farei esattamente il contrario……

    13 ore fa · Mi piace · 4
  • Sergio Malvasocondivisibile ,ma spetta a lui decidere,e chiaro che i suoi contributi sono per noi positivi,diamogli tempo

    13 ore fa · Mi piace
  • Antonio Collà Ruvoloè vero che in rete ci sono molte teste di c….però ci sono anche persone valide ed intelligenti che si sono molto spese per rilanciare le idee di barnard……certo non sono semplici e non arrivano a tutti….e non tutti riescono subito a capirle, ma questo è normale,non ci trovo niente di male……..mi sembra però che barnard abbia molta vergogna a stare su fb e che continui ad avere una visione molto elitaria…..mi dispiace molto, io sono molto incazzato e stesso oggi scenderei in piazza a combattere proprio grazie anche agli scritti di barnard…….ma ripeto la rete è variegata , è uno strumento incredibile……o lo si cavalca ( vedi Grillo ) o si perde un grande tram….il fa

    13 ore fa · Mi piace · 5
  • Antonio Collà Ruvolotto che barnard ci consideri dei sottosviluppati mentali cmq mi f molto incazzare,,,,

    13 ore fa · Mi piace · 4
  • Vito Signorilea me fa ridere!

    13 ore fa · Mi piace
  • Antonello Ponzio‎…in effetti l’immagine di Barnard che scrive su facebook tutto incazzato è abbastanza comica! 😀

    13 ore fa · Mi piace · 2
  • Sergio MalvasoSICURAMENTE HA DEI MODI TUTTI SUOI, ìISTERICI HAI PIU, MA GLI RICONOSCIAMO LE SUE CAPACITA E LE SUE DIVULGAZIONI,CJHE CI HANNO FATTO VEDRE UN’ALTRA REALTA

    13 ore fa · Mi piace
  • Silvia Mola Detto con il massimo rispetto e senza traccia di rabbia o che ma sinceramente questo gruppo non necessita della presenza di Paolo Barnard…possiamo tranquillamente continuare a fare quello che abbiamo sempre fatto ovvero diffondere il PGC e la MMT anche senza che lui intervenga qui può farlo come ha sempre fatto dal suo sito che noi teniamo sempre d’occhio senza contare che probabilmente ne trarremmo beneficio perchè spesso la gente è prevenuta nei SUOI confronti e non verso i temi del PGC o della MMT è lui che rifiutano e secondo me molti lo temono e per questo ci fanno ostruzionismo e c’è gente che ci etichetta come barnardiani o stronzate simili quindi tutto sommato meglio così, Paolo non vuole più comparire su FB? legittimo vorrà dire che continueremo a seguirlo altrove e riporteremo noi qui ciò che ci occorre e interessa se qualcuno sente propio la necessità di consultarlo può sempre mandargli un e-mail.

    12 ore fa · Mi piace · 5
  • Sergio MalvasoSILVIA E DA CONDIVIDERE ,PERCHE’ CI HA INSEGNATO TANTO,MA LA SUA PRESENZA ANCHE SE SALTUARIA NON RITIENE CHE POSSA ESSERE PIU’ UTILE

    12 ore fa · Mi piace
  • Vito Signorile bene! e detto questo, vi dico che Paolo Barnardè uno come noi! ha solo approfindito gli argomenti e ha una chiara visione del futuro. Un piccolo sforzo anche da parte nostra…e allora si che riusciremo a cambiare le cose! Grazie

    12 ore fa · Mi piace
  • Sergio Malvasonaturalmente lo deve decidere lui,perche qui sara sempre accolto bene

    12 ore fa · Mi piace
  • Antonello Ponzio‎…certo che è uno come noi! Come si incazza scrive su facebook esattamente come ognuno di noi! 😀

    12 ore fa · Mi piace
  • Sergio Malvasoe quindi accettiamolo come sfogo.cazzo e’ un essere umano come noi?

    12 ore fa · Mi piace
  • Antonello Ponzio‎…a meno che non sia un rettiliano travestito da grande giornalista! 😀

    12 ore fa · Mi piace · 1
  • Sergio Malvasoe’ un piacere discutere con te antonello

    12 ore fa · Mi piace
  • Sergio Malvasomolto ironico hahaha

    12 ore fa · Mi piace
  • Antonello Ponzio‎…già, sono anni che me lo ripete sempre anche il mio psicanalista. Solo che poi a fine mese l’assegno me tocca fajelo sempre a me! (mortacci Sua)! 😀

    12 ore fa · Mi piace
  • Francesco WhitePaolo Barnardè della mia stessa “razza”: uno psicologo. E come tale và “compreso”…FB

    12 ore fa · Mi piace · 2
  • Lorenzo Carità Morelliil tema che non viene colto però è che questa pagina, che molti riconoscete essere diversa, viva, di qualità, ecco, lo vuole essere di piu’, ha la legittima pretesa da parte di chi l’ha pensata di essere precisa e dettagliata sugli argomenti di cui tratta, e non di essere il bar dell’ anti-sistema(con tutto il rispetto per i bar per l’antisistema)..c’è solo una cosa da fare se si è intelligenti: rispettare questa legittima e semplice pretesa da parte di chi la gestisce, chi ci mette il nome, e ne soffre..Non servono regole o bannaggi, servirebbe il rispetto, il buonsenso ragazzi…c’è un errore di fondo, sottile, ma GRAVE nell’ associare questo gruppo con temi che non c’entrano con il saggio in questione, nè con l’esperienza di PB, che ci ruota intorno, nè con l’ mmt..una cosa che si fa ovunque, ma qui non è gradita, proprio per quello spirito di differenziazione, di incisività, di serietà, di documentazione..(e i frutti di questo spirito si vedono, e molti li apprezzano) E’ vero, un post che scivola velocemente non è il problema, ma il problema è l’andazzo generale..le badilate e il tono “frustrato” tracciano il segno del disagio di fronte a un andazzo e una degenerazione Non voluta, che infastidisce…Questa gigante macchina che si chiama summit mmt è nata anche qui..vi rendete conto di cosa stiamo partorendo?..ci rendiamo conto di cos’è questo posto?! è diverso qua, stiamo costruendo scialuppe..e vuole esserlo di più, con più decisione! allora proviamo con la tecnica del buonsenso e del rispetto e dell’ autocomprensione di ciò che qui è ot, evitando di portare gli admin ad azioni di “ultima istanza” 😀

    12 ore fa · Mi piace · 1
  • Leo AldobrandiBasta con i microchip, scie chimiche e cazzate simili, ma tanto è inutile è come parlare ad un deficiente, infatti solo un deficiente o un cialtrone si occupa di queste cazzate, è meglio uscire, in fondo l’obbiettivo primario è stato raggiunto, anzi se fossi l’amministratore chiuderei il gruppo, gli amministratori non hanno colpe, non volendo applicare filtraggi è impossibile gestire un gruppo in modo da restare sula notizia, algoritmica-mente impossibile, i filtri servono a quello (non è censura) a separare la feccia dai contenuti, buona befana io esco, la rete è grande anche il modo esterno è grande.

    12 ore fa · Mi piace · 1
  • RoLenzo T’AmaLio Basta ragazzi, mi sono rotto di facebook…. ho creato il forum http://ilpiugrandecrimine.forumfree.it/se vi spostate creo dei moderatori… potremmo drenare molta gente dal gruppo su Fb al forum, in modo da moderare con più facilità

    ilpiugrandecrimine.forumfree.it

    Il più grande crimine,MMT,Il Trattato di Lisbona,Signoraggio,Varie
    12 ore fa · Mi piace
  • Sergio MalvasoOTTIMA IDEA

    12 ore fa · Mi piace
  • Carmine Antonio GiulianiNon ho il tempo di leggere tutti i commenti, però la mia considerazione la voglio fare. Premesso che rispetto Barnard non fosse altro che per il suo background, non ne capisco le uscite sfarfallate che ogni tanto fa. Vorrei ricordare a Paolo che se non ci fosse stato FB con tutta la sua merda, col cazzo che avrebbe fatto il suo-nostro summit. Se uno entra in un postribolo, sapendo che può incontrare anche la feccia, o non ci entra o non può lamentarsi dopo aver scopato, di essere disgustato dalla gente che lo frequenta. E no caro Paolo, non funziona così. Ne ti puoi permettere di offendere la tenutaria che lo gestisce. E’ facile fare il frocio col culo degli altri. Tempo fa caro Paolo ho coniato una massima che trovi se vuoi sulla mia pagina, che recita così: “Un brillante sarà sempre un brillante anche in mezzo alla merda, la merda in mezzo ai brillanti sarà sempre una merda.” Quindi caro Paolo puoi stare tranquillo che il tuo lavoro, brillerà sempre anche in mezzo a questa latrina. P.S. Ti prego cerca di essere meno antipatico, con le tue uscite tipo…. “non vi mancherò….” o tipo “….le vostre inutili risposte”, ogni tanto ti farebbe bene cercare di essere meno saccente e più umile, per il tuo bene e per il nostro, che guardiamo a te con la speranza che tu possa condurre questa battaglia di libertà.

    12 ore fa · Mi piace · 15
  • Sergio MalvasoUN BRILLANTE BRILLA SEMPRE

    12 ore fa · Mi piace · 1
  • Lino Cibernetico Tufano Una pagina di Facebook, spiego a Paolo Barnard, è una pagina di Facebook. Una pagina di Facebook è accettare che tutti possano parlare, salvo che non commettano apologia di reato, come nella vita reale, né più né meno. Se egli si sente diminuito dal miscelarsi con la plebe lo ringraziamo di questo addio in cui ci ha spiegato le sue ragioni.

    Dico, e ci tengo a dire, che dissento da Paolo Barnard su un profilo politico e strategico anche se non demonizzo la sua legittima posizione. E’ più che legittimo -infatti- volere organizzare una conferenza e usufruire di facebook -tra gli altri strumenti massmediali- per raccogliere adesioni.

    Ma il mio dissenso è politico strategico in quanto metodologico. Io non sono convinto che grazie a un cerchio di persone formate al nuovo verbo della MMT si possa portare il nuovo vangelo nel mondo ed il mondo si possa salvare tramite tali apostoli.

    Io sono invece convinto che della MMT si possa e si debba parlare come una teoria economica e si possa utilizzare il metodo della scienza e non solo quello del giornalismo per parlare di economia.

    Informo Barnard che il metodo scientifico è quello che espone Popper nel suo testo “logica della scoperta scientifica, il carattere autocorretivo della scienza” (ed Einaudi).

    Non c’è paura di sputtanarsi nella scienza, né vale il concetto di autorevolezza della fonte.

    Anzi è la devastazione di un giornalismo che ha plagiato le masse a far parlare solo le persone “autorevoli” -a mio avviso- a portaci alla passività politica che è nella società a livello mondiale, concausa delle vessazioni in cui nessuno trova un piano di elaborazione che non sia riviato ad altri ed ad un altrove.

    Stimo Barnard una persona intelligente e quindi lo invito a stare tra la gente, quella gente che potrebbe alzare la testa al grido del bambino -non autorevole- che dice “il re è nudo”.

    Però rispetto la libertà di pensiero di tutti e la sincerità con cui Barnard voglia solo sentire le notizie che non lo miscelino con la plebe.

    Non per tutti però è segno di vergogna praticare anche i ladri e gli assassini se è in grado di spiegare anche ai ladri e agli assassini che un mondo senza furti ed omicidi sarebbe un mondo migliore per tutti.

    Qualcuno più “autorevole” di me ebbe a dire: “sono i malati che hanno bisogno del medico e non le persone sane”.

    E io -meno autorevolmente- aggiungo: è la plebe che ha bisogno di capire di economia e non coloro che hanno disponibilità di non dovere accedere a internet per chiedere lumi.

    Mi auguro quindi che non abbiate scritto su questa pagina per la sola fascinazione del nome di Paolo Barnard.

    Paolo Barnard lo leggerò con piacere ed interesse sottoponendolo alla critica o all’elogio delle cose che dice, come tutti hanno diritto, perché in democrazia “ognuno vale uno” e non a chiacchiere, ma nel rispetto di esaminare le tesi di tutti e vedere se sono fondate.

    Grazie di questo spazio di espressione democratica, un saluto a tutti, una buona epifania ..

    https://partitoviola.wordpress.com/2012/01/05/epifania-spread-a-523-il-max-era-stato-575-sotto-berlusconi-il-9-11-2011/

    partitoviola.wordpress.com

    Abbiamo già parlato su questo blog dello spread (distanza tra il tasso titoli tedeschi e italiani, dove si indichi con ciò btp a dieci anni). La Epifania di oggi è solo una conferma che la media…
    11 ore fa · Mi piace · 3 ·
Questa voce è stata pubblicata in Massmediologia e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...