15 ottobre 2011: Messico (ma anche a Roma)

Commento:

Invitiamo tutti coloro che parteciperanno alle manifestazioni a non usare né la forza e né la violenza, ma ad usare solo l’intelligenza.

Se è vero che abbiamo imparato la lezione di come deve essere una vera rivoluzione tale rivoluzione deve essere pacifica. La società -e non solo le piazze- possono e devono essere “occupate” rimanendo “movimento”!

Non sarà un braccio di ferro -secondo questo eureka!- ma solo una capacità di flessibilità mentale. Non ci si oppone alla forza con una forza inferiore, ma solo con l’intelligenza che -è sicuro- la max forza.

La piazza NON va tenuta, ma va smobilitata, e poi riutilizzata -quella o un’altra- in seguito, rimanendo “in movimento“! Se siamo all’altezza di capire che non serve uno scontro fisico, ma intellettuale, la guerra non dobbiamo combatterla, ma vincerla!

La mobilitazione deve essere _permanente_ finché la cibernetica di come è condotta la società non sia messa sui binari di una tutela della cosa comune.

Nel frattempo incontrarci è un diritto della democrazia sia per scambiarci idee e anche informazioni perché si possa comprendere in modo approfondito sia le dinamiche e sia le soluzioni di come si amministra una cosa comune -> senza che siano consentite posizioni leonine, di aggiottaggio, di sopraffazione, ma consentita la possibilità di vivere in pace e con il diritto allo spazio espressivo di tutti e di ciascuno..

link alla pagina aggiornata con le info su 15 ottobre a Roma:

http://www.partito-viola.it/wiki/index.php?title=Eureka!:Current_events

Questa voce è stata pubblicata in Massmediologia. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...