Aspettando Grillo Godot: la zavorra .. [Grillo contro statali e pensionati che chiama “zavorra”]


Se andiamo ad esaminare il seguente articolo:

http://www.beppegrillo.it/2011/08/locomotiva_italia/index.html?s=n2011-08-18

troviamo il seguente frammento che oggi Chiaretta commentava sul news groups “it.politica”

Path: aioe.org!.POSTED!not-for-mail From: “Chiaretta” <Muori@parassita.com> Newsgroups: it.politica Subject: Beppe Grillo agli amici pubblicari: siete una zavorra!… Date: Mon, 29 Aug 2011 12:23:50 +0200 Organization: Aioe.org NNTP Server Lines: 44 Message-ID: <j3fp9j$c8i$1@speranza.aioe.org> NNTP-Posting-Host: zcTcFa1qWyps78euU8nquA.user.speranza.aioe.org X-Complaints-To: abuse@aioe.org X-MimeOLE: Produced By Microsoft MimeOLE V6.00.2900.6090 X-RFC2646: Format=Flowed; Original X-Notice: Filtered by postfilter v. 0.8.2 X-Newsreader: Microsoft Outlook Express 6.00.2900.5931 X-Priority: 3 X-MSMail-Priority: Normal Xref: aioe.org it.politica:977947

… e i pubblicari lo ripudiano Questi sinistri del cazzo sono una cosa ignobile, indecorosa, senza un minimo di dignità e coerenza. Fino a quando Beppe Grillo sputava sul “nano puttaniere” lo portavano in trionfo come il “Vitello d’ Oro” sotto il monte Sinai. Da quando ho postato qualche cosa detta da Grillo a loro non gradita, cioè questa : =======================================================

“Ma qualcuno sano di mente pensa realmente che con 19 milioni di pensionati e 4 milioni di dipendenti pubblici possiamo farcela? Per mantenerli vengono spalati ogni anno nelle caldaie della locomotiva Italia, sempre più lenta, in affanno, con salite ormai proibitive, altri 100 miliardi di debito pubblico, come fossero carbone, che corrispondono almeno a 5 miliardi di interessi annui in più.
Pagati dai sempre più rari contribuenti, le aziende chiudono e ci sono 4 milioni di disoccupati. Il tasso sul nostro debito sale e gli interessi non possono che aumentare. Nel 2011, se va bene, pagheremo 100 miliardi di interessi. L’Italia non ha alcuna possibilità di farcela con questa zavorra.”
BEPPE GRILLO (18 agosto 2011)
=========================================================

Lo stanno rinnegando come il più schifoso tra gli esseri, l’ ultimo degli stronzi. Ma crepate fottutissimi parassiti! — Italia 60 milioni di abitanti – 4 milioni di impiegati statali. USA 308 milioni di abitanti – 2 milioni di impiegati statali — Italia 60 milioni di abitanti – 4 milioni di impiegati statali. USA 308 milioni di abitanti – 2 milioni di impiegati statali

CONTATORE DEBITO PUBBLICO

http://tinyurl.com/5uz2xy6

CONTATORE DEBITO PUBBLICO PRO-CAPITE

http://tinyurl.com/44q7497

Commento:

Trovo molto opportuno questo intervento di Grillo.

Opportuno perché se si legge il seguente articolo:

http://www.mirorenzaglia.org/2011/06/e-su-beppe-grillo-io-vi-dico-che/

che ci ricorda il “target” elettorale di Grillo si notano alcune cose non banali:

Grillo ha sbandierato un atteggiamento anti-casta, una azione per l’ambientalismo, una uscita dagli schemi tradizionali in cui avrebbe dovuto essere che “uno vale uno” .. ma alla fine non è riuscito a controllare la sua base che ha votato -ad esempio- De Magistris a Napoli e Pisapia a Milano ..

Ha organizzato il movimento come una anomalia che non può avere convergenze con nessuno, e in cui si rifiuta di ascoltare la base nel prossimo 10 e 11 settembre 2011, in quanto tutto deve avvenire per organizzazione dall’alto e non dal basso:

si veda la seguente ricostruzione:

https://partitoviola.wordpress.com/2011/08/26/grillo-smentisce-lincontro-nazionale-del-10-e-11-settembre-2011-m5s-sul-suo-blog/

Ultima ciliegina è la sua formazione da ex ragionere:

andare vedere dove vanno le uscite dello stato ..

Ma non c’è forse un patto sociale che era fondato sui versamenti contributivi e il diritto ad andare in pensione?

Non c’è forse un patto sociale che gli impiegati statali sono a garantire la convivenza civile di avere la magistratura, le forze di polizia, i comuni, il catasto, la scuola, l’università, e quanto è compito dei pubblici dipendenti?

Non manca -allora- la valutazione di chi abbia portato la società non solo italiana, ma mondiale, al dissesto finanziario attuale?

Come mai fino a conoscere Casaleggio Associati esaminava i danni prodotti dal sistema bancario e dalla emissione della moneta a debito, le transazioni non tracciate come gli swaps, l’assenza di controlli sul sistema finanziario ed oggi -sulla macroeconomia- tace?

Bene, forse ha scoperto che gli statali non lo votano e si è voluto togliere qualche sassolino dalla scarpa, e -in ogni caso- la colpa a qualcuno pur bisogna buttarla addosso ..

Ma non basta dire che i ladri sono solo i socialisti, o gli statali sono una zavorra, perché quello è un massimalismo qualunquista.

Necessita un nuovo modello di società dove siano garantiti di diritti fondamentali di ogni persona e di tutte le specie viventi.

Le grandi potenzialità della robotica e della riorganizzazione industriale non può passare con il buttare semplicemente le persone in mezzo ad una strada .. perché sostituite dalla automazione.

Necessita una politica seria che non sia avanspettacolo e mandare affanculo il prossimo .. in fondo non sarebbe difficile .. bisognerebbe parlarsi .. anziché mandarsi affanculo ..

Questa voce è stata pubblicata in Massmediologia. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...